CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Alcune domande da un noobbone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alcune domande da un noobbone

    Salve a tutti, scrivo questo post per chiedervi alcune delucidazioni. Premetto che questo Nexus S è il mio primo Android, provengo da un iPhone e un paio di giorni fa mi hanno regalato appunto questo Android device..
    Devo dire che il primo impatto è stato molto positivo e sto via via approfondendo le varie tematiche ma mi sono sorti alcuni dubbi.

    1) ho visto che in rubrica io posso aggiungere, per ogni voce, uno o più account di chat. Ho provato ad aggiungere per un amico il suo account Skype e ora quando clicco sulla sua voce mi appare anche l'opzione "Chatta su Skype" se però provo a selezionare quella voce non succede niente... eppure Skype l'ho installato correttamente e funziona.. come mai?

    2) ho notato una cosa un pò fastidiosa (se confrontato con il mio iphone 3gs), a casa spesso si sgancia dalla rete Wi-fi e switcha spesso tra la wifi e la connessione hsdpa... eppure il segnale wifi è molto buono a casa mia... boh!

    3) ieri sera ho provato ad usare il navigatore di default (quello di google) funziona molto bene ma ho notato che ci sta tantissimo a prendere il segnale GPS, esiste un modo per velocizzare l'acquisizione del segnale?

    Infine, ho visto sul forum che si parla molto di questi firmware customizzati che permettono di utilizzare caratteristiche del telefono che normalmente, col firm di default, ci sono negate. Volevo sapere se conviene veramente installare questi firmware. Per la mia esperienza con iPhone posso dire che l'uso del Jailbreak era un pò una menata in quanto si introducevano svariati problemi collaterali e dovevamo stare attenti ogni qualvolta usciva fuori un nuovo aggiornamento ufficiale.. non so se su Android è la stessa cosa o se risulta essere più semplice e libero fare questo tipo di operazioni

    Ah un ultima domanda (lo so ve ne ho già fatte un monte..chiedo venia), è possibile connettere al Nexus S una flash pen usb e usarla come archivio esterno di massa? So che Android come sistema operativo lo permette ma non so se è fattibile con il Nexus S.

    Grazie ancora per le info! XD

  2.  
  3. #2
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto!

    allora...

    per la prima domanda non utilizzando skype non ti so aiutare

    per la seconda è un problema noto che può dipendere da più cose, alcuni router non supportano le specifiche per la modalità "sleep" che utilizzano il wifi del nexus e quindi perde il segnale dopo un po' che non lo usi, inoltre prende meno rispetto ad altri telefoni

    anche per quanto riguarda il segnale GPS è un fatto risaputo che ci mette un po' a fare il fix, non saprei dirti il perchè in questo caso però.

    a mio parere installare una rom custom conviene, almeno per provare, io mi sono trovato molto meglio e ora non tornerei a quella stock per nessun motivo.
    fare l'operazione è abbastanza semplice e una volta eseguiti i primi passi (unlock del bootloader e installazione della recovery) non c'è altro di particolarmente complicato o a cui fare attenzione o cose simili, se ti interessa di più l'argomento fatti un giro nella sezione modding ed in caso chiedi lì

    per quanto riguarda la chiavetta usb so che ci sono degli adattatori ma onestamente non saprei dirti se con il nexus e la rom stock la cosa possa funzionare perchè non ho mai provato


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mmm brutta cosa questo del fix... (ed io che mi lamentavo di quello di iphone), non esistono procedure o software che ne migliorano le prestazioni? Tipo come avveniva su alcuni terminali WM?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho un altra domanda.... io ho impostato il mio account gmail e ho impostato la sincronizzazione con alcune "etichette" il problema è che NON mi appaiono notifiche quando mi arrivano email su queste etichette...come mai?

  6. #5
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n3tmaster Visualizza il messaggio
    mmm brutta cosa questo del fix... (ed io che mi lamentavo di quello di iphone), non esistono procedure o software che ne migliorano le prestazioni? Tipo come avveniva su alcuni terminali WM?
    Per il fix, ti riporto la mia esperienza personale...
    Con la stock anche io avevo notato che il fix era un pò lentino, poi con alcune ROM custom era migliorato un pochino, mentre con la ROM che ho ora ( la MIUI) il fix è quasi istantaneo
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mmm mi state facendo venir voglia di montare un custom firm....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n3tmaster Visualizza il messaggio
    mmm mi state facendo venir voglia di montare un custom firm....
    Per il fix, se usi wifi o dati il tempo di aggancio dei satelliti si aggira intorno ai 10-30 sec perchè entra in funzione l'agps

    Se invece usi solo il gps la prima volta ci mette anche miinuti, poi le volte successive è molto più veloce.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Dopo le prime volte il fix diventa più rapido. Confermo cmq che sulla MIUI in firma è velocissimo!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che l'USB OTG, alias l'uso della porta USB per chiavette e periferiche, non è al momento supportato nè su rom stock, nè su rom custom.

    Tuttavia, è stato recentemente trovato il modo di farlo funzionare su Galaxy Tab 7. Dal momento che il chip è lo stesso, è presumibile che la modifica al kernel verrà riportata anche sul Nexus, prima o poi... Anche se sarà necessaria una porta alimentata esternamente, potrebbe comunque venir fuori qualcosa di carino.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy