Visualizzazione stampabile
-
spostare app su sd
ciao a tutti, ho un nexus s senza rom moddata e vorrei salvare di default tutte le applicazioni scaricate dal market direttamente nella sd(memoria interna da 16g) perchè la memoria dedicata alle app è solo di 100mb e sinceramente si riempirebbe in un niente, ho dato un occhiata al forum ed ho trovato questo thread ma ovviamente ho scaricato move2sd, avviato, ma si blocca all avvio ed ovviamente non funziona. avete dei consigli? grazie e ciao a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
spawn86
ciao a tutti, ho un nexus s senza rom moddata e vorrei salvare di default tutte le applicazioni scaricate dal market direttamente nella sd(memoria interna da 16g) perchè la memoria dedicata alle app è solo di 100mb e sinceramente si riempirebbe in un niente, ho dato un occhiata al forum ed ho trovato
questo thread ma ovviamente ho scaricato move2sd, avviato, ma si blocca all avvio ed ovviamente non funziona. avete dei consigli? grazie e ciao a tutti
Veramente la memoria dedicata è 1 Gb. Penso che basti, no?
-
Quote:
spawn86
ciao a tutti, ho un nexus s senza rom moddata e vorrei salvare di default tutte le applicazioni scaricate dal market direttamente nella sd(memoria interna da 16g) perchè la memoria dedicata alle app è solo di 100mb e sinceramente si riempirebbe in un niente, ho dato un occhiata al forum ed ho trovato
questo thread ma ovviamente ho scaricato move2sd, avviato, ma si blocca all avvio ed ovviamente non funziona. avete dei consigli? grazie e ciao a tutti
La memoria per le applicazioni è 1024mb circa, forse ti confondi con la ram libera.
Per spostarle sulla memoria da 16gb basta che vai in gestione applicazioni e su "archivio usb" e da li selezioni una a una quelle che vuoi spostare (le selezioni e nella schermata che appare fai sposta su memoria usb), ricorda che i widget e alcune applicazioni non funzionano su sd
-
Quote:
Mastermarks
Veramente la memoria dedicata è 1 Gb. Penso che basti, no?
beh si hai ragione.la memoria è di 1 giga ma preferirei almeno sfruttarne altra per le app,ho provato "app 2 sd free" sembra come l'opzione di default che dice "silvereagle" e funziona ma puo passare solo alcune delle app installate, per esempio "whatsapp" , "wpa tester" e "nexus torch" non le fa trasferire. se conosci qualche modo....te ne sarei grato...avrai sicuramente capito che sono nuovo nel mondo android(provengo da iOS) ma sto impazzendo da due ore per trovare una soluzione......
ciao e grazie per la risposta
-
Quote:
spawn86
beh si hai ragione.la memoria è di 1 giga ma preferirei almeno sfruttarne altra per le app,ho provato "app 2 sd free" sembra come l'opzione di default che dice "silvereagle" e funziona ma puo passare solo alcune delle app installate, per esempio "whatsapp" , "wpa tester" e "nexus torch" non le fa trasferire. se conosci qualche modo....te ne sarei grato...avrai sicuramente capito che sono nuovo nel mondo android(provengo da iOS) ma sto impazzendo da due ore per trovare una soluzione......
ciao e grazie per la risposta
Allora prova con il metodo che ti invio via PM. Non richiede il root, ma dovrebbe risolvere la situazione. Comunque benvenuto nel mondo Android, spero che ti troverai bene. Non esitare a chiedere aiuto, se hai bisogno ;)
-
Ma supposto riuscissi a riempire la memoria da 1gb, che te ne viene? perchè spostare tutto su sd?
-
Quote:
Silvereagle
Ma supposto riuscissi a riempire la memoria da 1gb, che te ne viene? perchè spostare tutto su sd?
riuscirei ad installare piu applicazioni ovviamente :)
-
Quote:
spawn86
riuscirei ad installare piu applicazioni ovviamente :)
Si ma alla fine dei conti se usassi anche la memoria di 1gb ne installeresti di più: non capisco perchè usare solo la sd
-
Salve!
Ultimamente mi capita sempre piú spesso che le applicazioni non riescono nemmeno ad aggiornarsi causa memoria insufficiente.
C'é un modo per spostarle su sd? Uso CM11.
-
Quote:
VegetaSSJ5
Salve!
Ultimamente mi capita sempre piú spesso che le applicazioni non riescono nemmeno ad aggiornarsi causa memoria insufficiente.
C'é un modo per spostarle su sd? Uso CM11.
Potevi anche chiedere in sos modding eh, dove magari più gente ha la sottoscrizione e ti risponde :p titanium backup permette di spostarle