CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Batteria al 94%? ora non più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markurt30
    a me arriva al 94, col 100% resta circa 6 ore in vita in più... ma dove avete letto che al 94% sia una scelta di google??

    Non si tratta di nessun bug, la batteria non viene caricata al massimo della sua capacità per preservarla (e non dovrebbe essere nemmeno scaricata fino al massimo della sua capacità). Cmq con un uso estremo almeno un paio d'anni durano queste batterie


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di fedea91


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ora che per un 6% la batteria ti duri 6 ore di più non ci credo nemmeno se mi paghi! XD


    Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
    POSSESSORE ANDROID DA 30/12/10
    DEVICES:
    HTC GRATIA-->ME LO HANNO RUBATO...
    HTC GOOGLE NEXUS ONE-->VENDUTO
    SAMSUNG GOOGLE NEXUS S


    ICS Stock 4.0.4

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedea91 Visualizza il messaggio
    Ora che per un 6% la batteria ti duri 6 ore di più non ci credo nemmeno se mi paghi! XD


    Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
    Beh a me con schermo spento e con wifi consuma 1% l' ora circa, quindi è plausibile

  5. #24
    Androidiano L'avatar di fedea91


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io no invece ... hai tutto stock? Oppure hai la CPU undercloccata? Kernel?
    Io ho la MIUI ... e la radio ho KB3...il kernel è quello originale MIUI ... ma sinceramente io all'ora consumo un 3% tranquillo...come fai???? XD


    Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
    POSSESSORE ANDROID DA 30/12/10
    DEVICES:
    HTC GRATIA-->ME LO HANNO RUBATO...
    HTC GOOGLE NEXUS ONE-->VENDUTO
    SAMSUNG GOOGLE NEXUS S


    ICS Stock 4.0.4

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora: ho tutto originale, il 6 % in realtà fa un po' come vuole, l'altro gg è durato 6 ore, oggi meno, non so da cosa dipenda... unica cosa ho tutto disattivato, compreso il 3g (non uso 3 come operatore), ho fatto dei test col programma sopra descritto:

    carica da spento, fino al 94% poi da acceso ultimo 6% = carica + rapida ma sembra durare un po' meno (tempi carica sulle 3 ore e mezzo totali)

    carica da acceso fino al 100 % = carica lenta, ma sembra durare un po' di più (tempi carica superiori alle 5 ore)

    ribadisco: per me è un bug, e ancora nessuno mi ha proposto fonti plausibili per affermare che sia stata una scelta di google/samsung a salvaguardia della batteria.

  7. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedea91 Visualizza il messaggio
    Io no invece ... hai tutto stock? Oppure hai la CPU undercloccata? Kernel?
    Io ho la MIUI ... e la radio ho KB3...il kernel è quello originale MIUI ... ma sinceramente io all'ora consumo un 3% tranquillo...come fai???? XD


    Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
    Rom stock, kernel netarchy, un pochino di uv (circa -40mv), smartass 100/1000.

    Cmq sto in un area con ricezione buona, se sei in un posto in cui prende poco ogni volta che ricerca la cella consuma..

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markurt30 Visualizza il messaggio
    allora: ho tutto originale, il 6 % in realtà fa un po' come vuole, l'altro gg è durato 6 ore, oggi meno, non so da cosa dipenda... unica cosa ho tutto disattivato, compreso il 3g (non uso 3 come operatore), ho fatto dei test col programma sopra descritto:

    carica da spento, fino al 94% poi da acceso ultimo 6% = carica + rapida ma sembra durare un po' meno (tempi carica sulle 3 ore e mezzo totali)

    carica da acceso fino al 100 % = carica lenta, ma sembra durare un po' di più (tempi carica superiori alle 5 ore)

    ribadisco: per me è un bug, e ancora nessuno mi ha proposto fonti plausibili per affermare che sia stata una scelta di google/samsung a salvaguardia della batteria.
    Non esistono fonti sicure che affermano si sia trattata di una scelta di Google/Samsung.
    Tuttavia esistono fonti sicure (Chiamasi leggi della fisica e chimica) che assicurano che il degrado di una batteria al litio sia maggiore per percentuali di carica prossime al 100% e allo 0%, e che a temperatura ambiente il degrado di una batteria carica al 100% è circa 5 volte il degrado al 40% (Fonte: Wikipedia).
    A questo aggiungici che uno dei dev di XDA, Ezekeel (lo sviluppatore di BLD, Touch Wakeon e altre utili funzioni) ha sviluppato una mod per ridurre ulteriormente la % di carica della batteria a piacimento, in modo da allungarne la vita.

    Questo ti fa capire che, che si tratti di un bug o meno, è indiscutibile che caricare la batteria al 100% ne accorci la vita. Considerato che il Nexus ha già di suo un'autonomia superiore alla giornata, per usi normali, io non me lo sognerei neanche per sbaglio di forzare la carica al 100%, a meno che proprio non mi accorgessi di averne bisogno per arrivare a sera

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    finalmente una risposta degna di nota

    più che altro dove posso trovare una batteria originale nuova eccetto ebay? quanto costa?

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markurt30 Visualizza il messaggio
    finalmente una risposta degna di nota

    più che altro dove posso trovare una batteria originale nuova eccetto ebay? quanto costa?
    Non ho idea sulla reperibilità, sinceramente, ma tieni presente che le batterie al litio hanno un decadimento temporale indipendente dall'utilizzo (Ma non indipendente dalla temperatura). Una batteria "affarone" potrebbe essere una batteria vecchia, che quindi già in partenza non è al 100% della sua carica... Occhio!

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    basta ricaricare il telefono da spento o rimuovere l'applicazione, devo solo trovare dove poter comprare una nuova batteria, in caso di bisogno .. se qualcuno sa, sputi il rospo

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy