CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 216
Discussione:

Il GPS del Nexus S vi soddisfa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Il GPS del Nexus S vi soddisfa?

    Premesso che sono molto soddisfatto del mio Nexus S in generale, e premesso che per la maggior parte degli aspetti non c'è paragone con il vecchio G1 che ancora conservo come device "di riserva", devo dire però che non sono altrettanto soddisfatto per quanto riguarda il GPS dell'XS. Avendo il dubbio che gli errori di rilevazione possano dipendere da vari fattori, - ambientali, tipo di percorso, tempo meteo, app utilizzate, eccetera -, ho voluto fare un semplice test per un confronto diretto con il GPS del vecchio G1.
    In pratica ho fatto una passeggiata di circa 5 km lungo un percorso ad anello in un parco pubblico, tenendo in una mano il Nexus S e nell'altra mano il G1. Su entrambi ho avviato Sportstracker, ovviamente con le medesime impostazioni. Era una bella giornata di sole, solo leggerissimamente velato, e il percorso passava attraverso viali alberati che rendevano più difficile il lavoro del GPS.
    Quindi ho confrontato il tracking su entrambi i display con la mappa di Google Maps. Il risultato è stato sorprendente: Le linee tracciate dall'GPS del vecchio G1 erano sovrapposte ai viali percorsi. Le traiettorie del Nexus invece sbarellavano in più punti, totalizzando alla fine un 200 metri in più.
    Non pretendo che il mio test abbia validità scientifica, però il risultato non mi ha certo fatto piacere.
    Mmh...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Guarda, associato al sygic aurea il mio nexus nn fa una piega...veloce nel fix e stabile nella precisione...nn so dirti come mai quella differenza!..può essere cmq...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiet90 Visualizza il messaggio
    Guarda, associato al sygic aurea il mio nexus nn fa una piega...veloce nel fix e stabile nella precisione...nn so dirti come mai quella differenza!..può essere cmq...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Confermo le tue impressioni, il gps del Nexus va bene per la navigazione su strada, perché approssima la posizione alla strada più vicino, ma in quanto a precisione, lascia parecchio a desiderare :\

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Non so... io lo uso spesso con Runkeeper e mi sembra affidabile.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Non so... io lo uso spesso con Runkeeper e mi sembra affidabile.
    Mi viene un dubbio: possibile che il guscio-custodia di gomma abbia influito negativamente?

    Rifarò il test senza custodia e usando un arm band.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me sia con il navigatore suo che con copilot funziona alla grande!!!!rom originale


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Proprio oggi ero in stazione e mentre aspettavo il treno ho avviato il gps con lo scopo di confrontare l'altitudine rilevata dal NS con una targa cementata nel muro con scritto l'altitudine precisa; bhe, la misura era sballata di 5 metri..

    Cosa diversa invece in treno; ho fatto molta fatica addirittura a fare il fix; può essere più problematica se si è in movimento?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Il GPS non è studiato affatto per l'altitudine per cui i 5 metri di differenza sono già un risultato dovuto più al caso che altro.

    Io uso il Nexus per correre e confermo che il GPS sembra tutt'altro che affidabile. Tuttavia ho la sensazione che più che un problema hardware sia Android Gingerbread che non lo pilota a dovere. Infatti collaboro con il team di sviluppo di runtastic il quale sta avendo diversi problemi con GB (Il più grave è che dopo circa un'ora di utilizzo il GPS va in palla e dopo perde completamente il fix - nonostante i satelliti siano in bella vista come GPStest conferma)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Beh anche il navigatore che ho in macchina se in movimento fa piu fatica a prendere il segnale ..penso sia normale!!!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..mi permetto di dire che la precisione di posizionamento può dipendere da più fattori (ambientali esterni ed ambientali interni: edifici, cielo libero, interferenze, per alcuni anche la precisione del clock interno e la sincronizzazione con il clock satellitare, gestione software e tipo di hardware, etc), senza parlare poi delle ragioni alla base dei vari lag possibili durante l'uso, una volta rilevati i satelliti, quindi sono davvero molteplici le variabili di performance in un sistema gps.
    Premesso ciò, il gps del Ns mi pare nella media di altri dispositivi complessi (phone+multimedia+gps, all-inclusive) che ho provato, ovviamente molto diversi rispetto a quelli "dedicati" (gps standalone). Anche il mio Ns ha errori di posizionamento variabili da 5 a 30 mt, in dipendenza dai fattori di cui sopra, ma ha una buona fludità in navigazione con Sygic Mobile (anche con Navigation-ex Aura). Però, non pretendo che funzioni come il TT standalone che uso per lavoro: insomma, il Nexus S mi pare davvero un ottimo dispostivo complesso ed Android lo sto scoprendo con grande entusiasmo

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy