CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

problema tethering con aggioramento 2.3.6 build GRk39F

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

problema tethering con aggioramento 2.3.6 build GRk39F

Salve a tutti, stamattina mi è arrivato via OTA l'aggiornamento alla versione 2.3.6 build GRK39F funziona tutto a parte il tethering sia con cavetto usb che come htospot wifi praticamente non riesco più a collegare il portatile alla rete 3g del mio nexus s.
    A qualcuno è capitato lo stesso?
    Ho letto che con la build GRK39F questo bug era stato risolto!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Nessun'altro ha avuto questo problema?

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lrdz Visualizza il messaggio
    Nessun'altro ha avuto questo problema?
    ho letto in rete che il problema sia della prima relase dell'aggiornamento che era con la build GRK39C (controlla se tu hai questa), mentre le successive sono state con GRK39F che non sono affette dal problema del tethering. Esiste anche una guida per installare la build corretta New Nexus S 2.3.6 OTA Update Rolling Out (GRK39F), Reportedly Fixes Tethering - Here Is How To Install It Manually. Però, ATTENZIONE, quella riportata su è una procedura prima individuata per aggiornare manualmente da 2.3.4 a 2.3.6, poi applicata anche per passare da GRK39C a GRK39F, entrambe 2.3.6 android. Quindi, è controversa e la farei solo leggendo meglio in rete gli effetti!

In ogni caso, qualcuno ha risolto così, senza cambiare la build:

Here is how to fix tethering issue after 2.3.6 update:

1) Create new access point, for example “Tethering”

2) Copy all the settings from your primary APN you use for internet access

3) Set APN type to “default,dun”

When you want to tether, select your new APN and then enable hotspot function.

You can also modify your existing APN but make sure that “supl” is not there when adding “dun”.

purtroppo, non ho modo di provare ora se il mi, che ha quella "buona" GRK39F presenti questo difetto e se si risolva così..
    Ultima modifica di liberalinea; 01-10-11 alle 17:47

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Anche io ho problemi con internet con l'hotspot.. e anche con la navigazione da telefono.

Prima dell'aggiornamento che ho fatto 2 giorni fa andava tutto bene.. ora la navigazione è lentissima e alcune volte si disconnette o non mi vede il telefono come hotspot.

Ho la connessione wind internet no stop.. ho rinnovato l'offerta perchè pensavo fosse scaduta inquanto wind limita la velocità a 32kb/s dopo un giga di traffico.. anche l'operatore mi ha confermato che l'offerta è stata riattivata e il limite è stato tolto.. però va piano ugualmente..

credo che quindi dipenda dall'aggiornamento che ho fatto..

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ho letto in rete che il problema sia della prima relase dell'aggiornamento che era con la build GRK39C (controlla se tu hai questa), mentre le successive sono state con GRK39F che non sono affette dal problema del tethering. Esiste anche una guida per installare la build corretta New Nexus S 2.3.6 OTA Update Rolling Out (GRK39F), Reportedly Fixes Tethering - Here Is How To Install It Manually. Però, ATTENZIONE, quella riportata su è una procedura prima individuata per aggiornare manualmente da 2.3.4 a 2.3.6, poi applicata anche per passare da GRK39C a GRK39F, entrambe 2.3.6 android. Quindi, è controversa e la farei solo leggendo meglio in rete gli effetti!

In ogni caso, qualcuno ha risolto così, senza cambiare la build:

Here is how to fix tethering issue after 2.3.6 update:

1) Create new access point, for example “Tethering”

2) Copy all the settings from your primary APN you use for internet access

3) Set APN type to “default,dun”

When you want to tether, select your new APN and then enable hotspot function.

You can also modify your existing APN but make sure that “supl” is not there when adding “dun”.

purtroppo, non ho modo di provare ora se il mi, che ha quella "buona" GRK39F presenti questo difetto e se si risolva così..
    Grazie per il suggerimento
    L'aggiornamento mi è arrivato con la build GRK39F anche io avevo letto che il problema tethering era stato risolto, ma forse non del tutto!
    Ho provato a modificare l'APN esistente ma nulla da fare, ho risolto scaricando un'app che permette il funzionamento del tethering anche se a pagamento.
    Per il resto non mi sembra che questo aggiornamento abbia portato miglioramenti la navigazione in internet mi sembra uguale anzi forse leggermente più lenta rispetto a prima!
    Ma è possibile segnalare questi bug a Google? oppure annullare l'aggiornamento e tornare alla 2.3.4?

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

L'aggiornamento mi è arrivato con la build GRK39F anche io avevo letto che il problema tethering era stato risolto, ma forse non del tutto!
    Ho provato a modificare l'APN esistente ma nulla da fare, ho risolto scaricando un'app che permette il funzionamento del tethering anche se a pagamento.
    Per il resto non mi sembra che questo aggiornamento abbia portato miglioramenti la navigazione in internet mi sembra uguale anzi forse leggermente più lenta rispetto a prima!
    Ma è possibile segnalare questi bug a Google? oppure annullare l'aggiornamento e tornare alla 2.3.4?
    ..pare che non funga anche a me il tethering! Anche da quando ho preso il Ns (circa un mese), non avevo mai provato il tethering come hotspot, quindi non so se prima funzionasse: in realtà, ora, attivando il tetering come hotspot (anche settando il tipo di accesso come su indicato), non viene proprio visto dal pc un segnale wireless proveniente dal Ns. Quindi, forse sbaglio qualcosa e non so impostarlo

Io procedo in questo modo: da impostazioni-wireless e reti-tethering e hotspot portatile, quindi spunto Hotspot portatile. Quindi compare l'iconcina blu con il segnale di rete nella barra in alto. Ovviamente ho attivato i dati 3g e configurato l'apn. A quel punto, provo a cercare la rete del nexus con il pc o un nokia e..nulla! non viene vista, dove sbaglio?
    Se non sbaglio, ho anche io il problema con il tethering dopo l'aggioramento
    Ultima modifica di liberalinea; 02-10-11 alle 22:20

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

qualcuno sa dirmi dove trovare una guida per tornare alla versione precedente del firmware?

Androidiano VIP L'avatar di Andreamer

Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ...
    Io procedo in questo modo: da impostazioni-wireless e reti-tethering e hotspot portatile, quindi spunto Hotspot portatile. Quindi compare l'iconcina blu con il segnale di rete nella barra in alto. Ovviamente ho attivato i dati 3g e configurato l'apn. A quel punto, provo a cercare la rete del nexus con il pc o un nokia e..nulla! non viene vista, dove sbaglio?
    Se non sbaglio, ho anche io il problema con il tethering dopo l'aggioramento
    Da me viene sempre vista dal PC anche dopo l'aggiornamento. Non ho provato a navigare, ma l'hotspot wifi viene visto con il segnale (uso Windows Vista: da Connessioni di rete, Connetti a una rete... Wireless...).

Androidiano VIP L'avatar di Andreamer

Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

Io, in caso di grossi problemi irrisolvibili dopo l'aggiornamento, tenterei l'hard reset (ovviamente dopo backup di app e dati importanti) piuttosto che tornare alla versione precedente.

Androidiano VIP L'avatar di ringogelso

Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

Sul mio Nexus aggiornato funziona bene.

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5