CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Reboot continui dopo update a 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Reboot continui dopo update a 2.3.6

    Questa mattina quando si è presentato l'OTA... ho aggiornato alla 2.3.6 (a partire dalla 2.3.4 stock). Il telefono ha chiesto di riavviare, ha mostrato la procedura di installazione dell'aggiornamento, e si è completamente riavviato. Sembrava tutto OK e funzionante, ho cominciato a usarlo, ma dopo un po' si è riavviato di nuovo da solo. E ora continua a fare reboot ogni minuto!
    In pratica ho il telefono che continua a riavviarsi, praticamente inutilizzabile.


    Il bug è descritto anche da un messaggio su xda-developers
    "Nexus S keeps rebooting after 2.3.6 OTA update"
    | [Q] [HELP!] Nexus S keeps rebooting after 2.3.6 OTA update - xda-developers
    a proposito di un i9020, anche se io ho l'i9023, ma in ogni caso si parla dell'aggiornamento alla 2.3.6 GRK39F che è appunto la versione che ora mi ritrovo.

    Togliere e rimettere la batteria non è servito a nulla.

    Nello status mostra la versione aggiornata 2.3.6 e dice che non ci sono update.

    Idee?

    P.s.
    Qui si segnalano altri con lo stesso problema, e uno dice di aver risolto con un "factory reset"
    | Help! my nexus s keeps rebooting after 2.3.6 update! - Nexus S

    Altri ancora qui
    Issue 20369 - android - nexus s reboot problem - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting

    nonché qui

    Issue 20364 - android - Android 2.3.6 GRK39F UNUSABLE Nexus S, reboots ciclically after update via OTA - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting

    Uno dice di essere riuscito a risolvere senza reset, disinstallando widget, ecc.

    Ma il problema è anche che prima del riavvio lascia davvero poco tempo per fare granché, e il telefono pare rallentato.

    Un altro ancora dice:
    "I fix it after removing Facebook official app"
    ma da me non è servito.
    Ultima modifica di Andreamer; 30-09-11 alle 12:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma te l'ha Chiesto lui l 'aggiornamento? Ciao.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus S I9023 Leaked Stock ICS 4.0.4 IMM26 - kernel Air Kernel v2.7

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticoferry Visualizza il messaggio
    Ma te l'ha Chiesto lui l 'aggiornamento? Ciao.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Sì, certo. Si è presentato l'avviso dell'update OTA disponibile, che sta arrivando in questi giorni a tutti i Nexus S con rom stock.
    A molti si è installato senza problemi, ma nel mio caso (e di qualcun altro, leggendo i forum in inglese) ha portato a questa situazione di continui reboot.
    Sto provando a disinstallare app che in ipotesi potrebbero dare incompatibilità, a tentativi, ma finora la situazione non migliora! Non vede neanche la SD da PC collegando con USB, quindi non posso fare backup (l'avevo fatto una settimana fa, ma ho delle cose recenti importanti che mi seccherebbe perdere, oltre a tutta la perdita di tempo che questo inconveniente mi sta causando). Comunque è anche colpa mia: avrei dovuto fare un backup dati anche prima di tentare l'aggiornamento. Che mi sia di lezione per il futuro.

    Ho disinstallato diverse app e ho provato a rimuovere e rimettere la batteria, e anche a rimuovere la SIM e farlo partire senza SIM, ma non cambia nulla.

    I riavvii poi sono random, nel senso che è variabile sia il tempo necessario per il riavvio, sia il tempo che il cello rimane funzionante prima di riavviarsi.
    Per un po' si riesce a usare, ma solo un minuto in media, poi rallenta fino a riavviarsi come se qualcosa provocasse un crash. Brutta storia.
    Ultima modifica di Andreamer; 30-09-11 alle 12:55

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Sì, certo. Si è presentato l'avviso dell'update OTA disponibile, che sta arrivando in questi giorni a tutti i Nexus S con rom stock.
    A molti si è installato senza problemi, ma nel mio caso (e di qualcun altro, leggendo i forum in inglese) ha portato a questa situazione di continui reboot.
    Sto provando a disinstallare app che in ipotesi potrebbero dare incompatibilità, a tentativi, ma finora la situazione non migliora! Non vede neanche la SD da PC collegando con USB, quindi non posso fare backup (l'avevo fatto una settimana fa, ma ho delle cose recenti importanti che mi seccherebbe perdere, oltre a tutta la perdita di tempo che questo inconveniente mi sta causando). Comunque è anche colpa mia: avrei dovuto fare un backup dati anche prima di tentare l'aggiornamento. Che mi sia di lezione per il futuro.

    Ho disinstallato diverse app e ho provato a rimuovere e rimettere la batteria, e anche a rimuovere la SIM e farlo partire senza SIM, ma non cambia nulla.

    I riavvii poi sono random, nel senso che è variabile sia il tempo necessario per il riavvio, sia il tempo che il cello rimane funzionante prima di riavviarsi.
    Per un po' si riesce a usare, ma solo un minuto in media, poi rallenta fino a riavviarsi come se qualcosa provocasse un crash. Brutta storia.
    Per il backup se hai una recovery modificata (oppure la metti) basta che vai su mounts and storage/mount usb storage e ti vede il cell come chiavetta

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Silvereagle per il post:

    Andreamer (30-09-11)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Per il backup se hai una recovery modificata (oppure la metti) basta che vai su mounts and storage/mount usb storage e ti vede il cell come chiavetta
    Ti ringrazio del consiglio, ma come la metto la recovery? Il telefono ora non è accessibile collegandolo via USB al PC (preciso che ho la debugging option attiva), e in ogni caso resta acceso max un paio di minuti, come capita, di cui anche meno utilizzabile al netto dei rallentamenti, prima di fare nuovamente reboot!

    Mi sto rassegnando a un hard reset, ma ho letto indicazioni contrastanti sul fatto che cancelli o meno anche il contenuto dell'USB. In teoria non dovrebbe, perché nelle opzioni Privacy - Reset l'eventuale cancellazione della USB richiede di selezionare una casella a parte. Mmh...

    Inoltre, tra parentesi, se provo con i tasti hardware all'accensione, non mi presenta l'opzione clear data, né col tasto Volume Down premuto contemporaneamente a Power (da me si riavvia normalmente) e neppure con Volume up (mi presenta una opzione Recovery, ma scegliendola mostra una scatola con una freccia, e poi con il punto esclamativo.

    E' un I9023 europeo, acquistato con la 2.3.3, aggiornato a 2.3.4 da OTA, lasciato stock, e infine aggiornato a 2.3.6 sempre da OTA.
    Ultima modifica di Andreamer; 30-09-11 alle 13:50

  8. #6
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    guarda il factory reset, se fatto da recovery non ti cancella i dati sulla "schedina" (la memoria da 16 gb) però tutto c'ho che sta sulla memoria del telefono viene cancellato...
    Quando accedi in recovery e ti appare il punto esclamativo premi ancora vol su+power finche non ti si apre un menù...da li mi sembra ci sia l'opzione per fare wipe di tutto quello che vuoi
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

    Andreamer (30-09-11)

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Se hai sbloccato il bootloader la recovery la metti in 2 secondi

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Se hai sbloccato il bootloader la recovery la metti in 2 secondi
    Non è sbloccato. Comunque a questo punto l'avrei sbloccato, ma il telefonino pareva del tutto irraggiungibile: da PC ho provato anche adb devices (con telefonino in fastboot) e non vedeva nulla. Quindi reinstallo i driver per Nexus S (per la precisione ho installato i driver Samsung, in precedenza avevo quello da Appinventor), riavvio il PC, e ancora adb non vede nulla. Allora provo con una diversa versione dei driver (la 450 anziché la 800), nel frattempo però riavvio il cello completamente (per la centesima volta!), ri-provo il collegamento USB col PC (per la decima volta!) per copiare file, e ora magicamente va, ho potuto copiare i file che mi interessavano, e anche adb trova il device. E soprattutto da circa un'ora il cello non si riavvia più da solo, insomma pare essere tornato a funzionare!

    Non so se sia merito dei driver reinstallati su PC, di qualche app ora disinstallata che magari rompeva le balle, di qualche altro smanettamento..., o delle imprecazioni che ho rivolto a Google nel corso della mattinata!

    P.s. Ho esultato troppo presto. Dopo un riavvio volontario per prova, ha funzionato ancora un po', ma poi è tornato instabile e ha ripreso a ciclare di reboot!
    Ultima modifica di Andreamer; 30-09-11 alle 16:49

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    guarda il factory reset, se fatto da recovery non ti cancella i dati sulla "schedina" (la memoria da 16 gb) però tutto c'ho che sta sulla memoria del telefono viene cancellato...
    Quando accedi in recovery e ti appare il punto esclamativo premi ancora vol su+power finche non ti si apre un menù...da li mi sembra ci sia l'opzione per fare wipe di tutto quello che vuoi
    Niente da fare, mi rimane inchiodato sul punto esclamativo.

    EDIT: Alla fine ce l'ho fatta! Il trucco però (letto da un post di kawababo) era di premere PRIMA power (tenerlo schiacciato) poi bilanciere .

    Ad ogni modo, ora sono arrivato al menu blu con quattro opzioni

    reboot system now
    apply update from /sdcard
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition


    La terza mi propone il factory reset però insieme al "wipe all user data" (anche la SD oppure no?, mi fa tornare il dubbio, ma perché non lo spiegano chiaro!?).

    Ad ogni modo, do conferma
    Wiping data....
    Formatting /data...
    Formatting /cache...
    Data wipe complete.

    Riavvio

    Welcome to Nexus S - Touch the android to begin

    Android version 2.3.6

    Le app sono da reinstallare, ma poco male.

    Anche la copia dati da USB pare tornata in funzione. Apro la SD card e vedo che le foto e gli altri file sono ancora al loro posto! :-)

    Speriamo che duri.
    Ultima modifica di Andreamer; 30-09-11 alle 17:33

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Dopo il reset pare tutto a posto. E mi ritrovo anche col nuovo Market

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy