Visualizzazione stampabile
-
Root sul nexus s
scusate la mia ignoranza, ma vorrei porvi due domande:
La prima riguarda root. Che cosa ciò guadagna uno a rootare il proprio telefono android?
la seconda é: a me pace molto il launcher del galaxy s(ho già privato i vari launcher che gli "somigliano" (ad esempi touchwiz o come si chiama) e mi chiedevo se non era possibile montare sul mio nexus una rom del galaxy e se é possibile tornare indietro.
Grazie in anticipo a tutti e scusate ancora la mia ignoranza, ma ho solo voglia di sapere.
Grazie Omar Polo.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
yum1096
Che cosa ciò guadagna uno a rootare il proprio telefono android?
Guadagna la possibilità di modificare i file di sistema, ovvero:
- rimuovere app inutili
- fare e ripristinare un backup di app e dati
- mettere un kernel ottimizzato per i consumi o le prestazioni
- avere funzionalità non previste dalle rom stock (notifiche bln, voodoo sound, ecc.)
-
Come lo posso rootare il mio nexus; se lo faccio perdo la garanzia o cose del genere?
-
Quote:
yum1096
Come lo posso rootare il mio nexus; se lo faccio perdo la garanzia o cose del genere?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Segui la guida presente nella sezione modding..
-
Grazie mille, adesso chi provo.
-
anch'io volevo fare il root (per adesso ho solo fatto l'unlock del bootloader) e per non aprire un'altro thread chiedo qui ai più esperti se è meglio aspettare qualche giorno per avere l'aggiornamento dell'android ice-cream sandwich tramite ota? ;)
-
Quote:
redmoon
anch'io volevo fare il root (per adesso ho solo fatto l'unlock del bootloader) e per non aprire un'altro thread chiedo qui ai più esperti se è meglio aspettare qualche giorno per avere l'aggiornamento dell'android ice-cream sandwich tramite ota? ;)
Se segui la guida in dettaglio che ho in firma c'è la spiegazione ;)
-
Quote:
Guildamx
Guadagna la possibilità di modificare i file di sistema, ovvero:
- rimuovere app inutili
- fare e ripristinare un backup di app e dati
- mettere un kernel ottimizzato per i consumi o le prestazioni
- avere funzionalità non previste dalle rom stock (notifiche bln, voodoo sound, ecc.)
Aggiungi anche altre app che funzionano solo con root, e la possibilità di cambiare alcuni suoni di sistema... :-)
Ma spiegheresti le notifiche bin, cosa sono?
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
-
Quote:
Andreamer
Aggiungi anche altre app che funzionano solo con root, e la possibilità di cambiare alcuni suoni di sistema... :-)
Ma spiegheresti le notifiche bin, cosa sono?
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
non bin, BLN=backlight notification. ovvero usi i tasti capacitivi come led di notifica
-
Quote:
Silvereagle
Se segui la guida in dettaglio che ho in firma c'è la spiegazione ;)
Avevo letto un pò di giorni fa la tua guida ma ho visto che adesso è molto più completa. Complimenti!!! ;)