CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Backup e ripristino rom originale da cyanogenmod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Backup e ripristino rom originale da cyanogenmod

    Salve a tutti,
    spero mi possiate aiutare, ho visto in giro tante guide per fare quello che devo fare ma nello specifico avrei delle domande da porvi...
    Ho un nexus S rootato e su cui ho installato la cyanogenmod 7.0.3-NS
    Ora...ho notato che è installata la versione di android 2.3.3 mentre l'ultima release ho letto in giro che è la 2.3.6 installabile OTA.
    Alla luce di ciò volevo ripristinare la mod originale visto che:
    - non ho ricevuto nessun giovamento dalla cyanogenmod (anzi, se possibile potreste dirmi quali vantaggi dovrei avere?!)
    - il cellulare spesso mi si riavvia e ha mooolto spesso problemi di segnale
    - il market 3.x non va più (per quasi tutte le app mi dice che non sono compatibili con il mio dispositivo) e ho dovuto mettere la versione 2.x..non so percè, anzi se sapreste dirmi qualcosa...

    Le mie domande sono:
    - mi conviene ritornare alla versione originale?che ci perdo/guadagno?
    - come posso fare un backup delle applicazioni?tenendo presente che poi dovrò ripristinarlo sulla versione originale di android?
    - se ritorno alla versione originale, formatto, ripristino senza problemi il/i backup?e devo ri-rootare il cell?

    Spero di non aver infranto il regolamento e spero che mi chiariate un pò di dubbi...
    Grazie!

    Francesco

    Edit:ho aggiornato la radio (intesa come antenna/segnale ovviamente :P ) sperando che vada meglio
    Mi chiedo se è possibile installare la versione 2.3.6 (o una qualsiasi superiore alla 2.3.3 che ho ora) sulla cyanogenmod..o rischio di fare danni?!
    Ultima modifica di m3t4lup; 04-10-11 alle 10:43

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m3t4lup Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    spero mi possiate aiutare, ho visto in giro tante guide per fare quello che devo fare ma nello specifico avrei delle domande da porvi...
    Ho un nexus S rootato e su cui ho installato la cyanogenmod 7.0.3-NS
    Ora...ho notato che è installata la versione di android 2.3.3 mentre l'ultima release ho letto in giro che è la 2.3.6 installabile OTA.
    Alla luce di ciò volevo ripristinare la mod originale visto che:
    - non ho ricevuto nessun giovamento dalla cyanogenmod (anzi, se possibile potreste dirmi quali vantaggi dovrei avere?!)
    - il cellulare spesso mi si riavvia e ha mooolto spesso problemi di segnale
    - il market 3.x non va più (per quasi tutte le app mi dice che non sono compatibili con il mio dispositivo) e ho dovuto mettere la versione 2.x..non so percè, anzi se sapreste dirmi qualcosa...

    Le mie domande sono:
    - mi conviene ritornare alla versione originale?che ci perdo/guadagno?
    - come posso fare un backup delle applicazioni?tenendo presente che poi dovrò ripristinarlo sulla versione originale di android?
    - se ritorno alla versione originale, formatto, ripristino senza problemi il/i backup?e devo ri-rootare il cell?

    Spero di non aver infranto il regolamento e spero che mi chiariate un pò di dubbi...
    Grazie!

    Francesco

    Edit:ho aggiornato la radio (intesa come antenna/segnale ovviamente :P ) sperando che vada meglio
    Mi chiedo se è possibile installare la versione 2.3.6 (o una qualsiasi superiore alla 2.3.3 che ho ora) sulla cyanogenmod..o rischio di fare danni?!
    non puoi mettere la 2.3.6 sulla cyanogen: o una o l' altra.

    per le altre domande leggiti la guida del modding che ho in firma

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto la guida ma non ho capito come si fa da cyanogenmod 7 a tornare a rom originale.. come si fa?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    vai qui e scarica la rom stock che flasherai da recovery, ovviamente prendi quella per il tuo modello! (per il mio ad esempio è questa: Android 2.3.6/GRK39F/XXKF1 Radio/KA3 Bootloader)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m3t4lup Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    spero mi possiate aiutare, ho visto in giro tante guide per fare quello che devo fare ma nello specifico avrei delle domande da porvi...
    Ho un nexus S rootato e su cui ho installato la cyanogenmod 7.0.3-NS
    Ora...ho notato che è installata la versione di android 2.3.3 mentre l'ultima release ho letto in giro che è la 2.3.6 installabile OTA.
    Alla luce di ciò volevo ripristinare la mod originale visto che:
    - non ho ricevuto nessun giovamento dalla cyanogenmod (anzi, se possibile potreste dirmi quali vantaggi dovrei avere?!)
    - il cellulare spesso mi si riavvia e ha mooolto spesso problemi di segnale
    - il market 3.x non va più (per quasi tutte le app mi dice che non sono compatibili con il mio dispositivo) e ho dovuto mettere la versione 2.x..non so percè, anzi se sapreste dirmi qualcosa...

    Le mie domande sono:
    - mi conviene ritornare alla versione originale?che ci perdo/guadagno?
    - come posso fare un backup delle applicazioni?tenendo presente che poi dovrò ripristinarlo sulla versione originale di android?
    - se ritorno alla versione originale, formatto, ripristino senza problemi il/i backup?e devo ri-rootare il cell?

    Spero di non aver infranto il regolamento e spero che mi chiariate un pò di dubbi...
    Grazie!

    Francesco

    Edit:ho aggiornato la radio (intesa come antenna/segnale ovviamente :P ) sperando che vada meglio
    Mi chiedo se è possibile installare la versione 2.3.6 (o una qualsiasi superiore alla 2.3.3 che ho ora) sulla cyanogenmod..o rischio di fare danni?!
    Non saprei. Non uso la cyano sul nexus s ma la ho sul vecchio G1 e mi è sempre andata bene.
    Ad ogni modo sul Nexus ho la 2.3.6 stock anche se col root e va alla grande, quindi non sento il bisogno di rom cucinate. Semmai per esigenze specifiche uso singole app da root.


    Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono praticamente nubbio su queste cose.. mi hanno detto del programma odin.. comunque il mio è la versione superamoled preso in america.. che guida seguo? non vorrei briccare.. voglio passare da cyanogenmod 7 a firmware originale..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oliver20 Visualizza il messaggio
    sono praticamente nubbio su queste cose.. mi hanno detto del programma odin.. comunque il mio è la versione superamoled preso in america.. che guida seguo? non vorrei briccare.. voglio passare da cyanogenmod 7 a firmware originale..
    che versione? i9020a o i9020t ??

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sulla scatola c'è scritto i9020t con schermo superamoled.. l'ho scambiato con un amico di kloposso.. utente del forum.. ora vorrei ritornare alla versione originale cosi da poter ricevere sempre gli aggiornamenti ma avere anche il cell sbloccato cioè root se non sbaglio..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    WHICH DEVICE IS WHICH?

    I9020T - The original Nexus S. Works on T-Mobile in the US and other carriers around the world. Has 1700/2100 3G bands.
    Most recent version: Android 2.3.6/Build GRK39F

    I9020A - Works on AT&T in the US and other carriers around the world. Has 1900/2100 3G bands.
    Most recent version: Android 2.3.6/Build GRK39F

    I9023 - European version with Super-Clear LCD screen, otherwise exactly the same as I9020T.
    Most recent version: Android 2.3.6/Build GRK39F

    D720 - The Nexus S 4G on Sprint
    Most recent version: Android 2.3.7/Build GWK74

    M200 - Korean variant.
    Most recent version: Android 2.3.4/Build GRJ22

    BUILD REFERENCE

    GRH55 - Android 2.3, the original Nexus S firmware for I9020T.
    GRH78 - Android 2.3.1 for I9020T.
    GRH78C - Android 2.3.2 for I9020T.
    GRI40 - Android 2.3.3, used on some I9020T and I9023 devices, and some Korean M200 devices.
    GRI54 - Android 2.3.3, used on some I9020T and I9023 devices, all Canadian I9020A devices, and some Korean M200 devices.
    GRJ06D - Android 2.3.4, the original Nexus S firmware for D720.
    GRJ22 - Android 2.3.4 for I9020T, I9020A, I9023, D720, and M200.
    GTJ61 - Android 2.3.4, the original Nexus S firmware for the US version of I9020A.
    GRJ90 - Android 2.3.5 for D720.
    GRK39C - Android 2.3.6 for I9020A. THIS UPDATE HAS BEEN PULLED BY GOOGLE BECAUSE IT BROKE TETHERING
    GRK39F - Android 2.3.6 for I9020T, I9023, and I9020A
    GWK74 - Android 2.3.7 for D720.
    io ho il superamoled quindi I9020T, ma build reference? quale? non capisco niente.. ma siccome viene dall'america se flashio la lingua del cell sarà inglese? :S AIUTOOOO

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oliver20
    WHICH DEVICE IS WHICH?

    I9020T - The original Nexus S. Works on T-Mobile in the US and other carriers around the world. Has 1700/2100 3G bands.
    Most recent version: Android 2.3.6/Build GRK39F

    I9020A - Works on AT&T in the US and other carriers around the world. Has 1900/2100 3G bands.
    Most recent version: Android 2.3.6/Build GRK39F

    I9023 - European version with Super-Clear LCD screen, otherwise exactly the same as I9020T.
    Most recent version: Android 2.3.6/Build GRK39F

    D720 - The Nexus S 4G on Sprint
    Most recent version: Android 2.3.7/Build GWK74

    ...

    Da quel che capisco, con la 2.3.6 hanno unificato le versioni, tranne che per il 4G che è un telefono a parte.
    La lingua del telefono la cambi nelle impostazioni.


    Inviato dal mio Nexus S 2.3.6 stock rooted usando Androidiani App
    Ultima modifica di Andreamer; 05-10-11 alle 19:55

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy