Visualizzazione stampabile
-
mi spiegate sta cosa?
Ciao, mi spegate questa cosa?
Ho letto in giro che nonsi devono "killare" le applicazioni e su questo ci siamo ma il mio dubbio sta nel fatto che mi trovo spesso il nexus s con 45-80 mb di ram libera.
Questo perchè apro un app e poi non chiudo e questa mi rimane aperta...ero abituato con i nokia che se uscivo da un app bastava cliccare su esci invece qui non è possibile.
Allora quello che vorrei capire e come posso chiudere un applicazione una volta aperta?
-
io faccio così: softkey con le 4 linee orizzontali-->gestisci applicazioni-->in uso-->clicchi su l'applicazione che vuoi chiudere-->selezioni "interrompi"! :)
-
Ok, fatto ;) grazie speriamo che vada bene così
-
Android gestisce da solo la memoria, leggete questo articolo Android e RAM: come il sistema Google gestisce la memoria
-
ho capito ma non è normale che rimangono aperte tutte quelle applicazioni una volta che si è usciti...
-
-
si è normale, non te ne devi preoccupare, il fatto che siano aperte vuol solo dire che stan in memoria, non che son in esecuzione
-
Quote:
Originariamente inviato da
wantolla
ho capito ma non è normale che rimangono aperte tutte quelle applicazioni una volta che si è usciti...
Sono solo formalmente aperte: visto che in quel momento non serve liberare ram, il sistema le tiene in memoria e nel caso ti servano ancora te le rende disponibili senza sprechi (aprire e chiudere app consuma risorse e batteria).
-
Mm...sarà. che sono ancora abituato con il nokia, ma il fatto di non trovare nella pagina di una applicazione il tasto esci mi manda in crisi!! Mi domando allora come devo chiudere le applicazioni se nonostante uso? Non parlo di quelle che servono al terminale mi riferisco invece a quelle secondari che consumano. Non so se questo è u problema di launcer o di applicazioni inutili però è strano trovarsi cosi poca ram....
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Non le chiudi, il punto è questo :p.
Batteria non ne consumano, e se serve ram ci pensa il telefono a chiudere quelle che non usi da un po'.
Chiuderle ha solo effetti negativi, su androidi :).