Io ho appena montato cyano 7.1 ed effettivamente è paurosa... ma francamente flashare rom non è la mia passione. Preferirei un sistema aggiornato che non necessiti di modding per funzionare bene. Intendiamo il GS senza modding non è il massimo.
Visualizzazione stampabile
Io l'ho preso qualche settimana fa da Euronics a 302 euro, e credo che li non sia un offerta limitata (nel caso esaurisca l'offerta mediaworld).
Come cellulare non mi sembra affatto male, l'audio nelle chiamate secondo me è buonissimo ed anzi mi è sembrato addirittura molto alto. Ciò che mi è sembrato un pochino basso è l'audio nelle suonerie/notifiche, ma secondo me è un nonproblema, ovvero se metti qualche suoneria/suono di notifica ad hoc apposta un pò più rumoroso ti va bene ugualmente.
Riguardo a comprare un Nexus S se si ha già un Galaxy S secondo me non è che ne valga molto la pena, sono due cellullari praticamente stessa fascia, a questo punto se devi spendere 300 euro per un Nexus spendi qualcosa in più e procurati il galaxy S II, oppure aspetta un pò e vedi cosa uscirà prossimamente (Nexus Prime et simila).
Ho appena acquistato un Nexus S sulla baia a 255euro (nuovo con regolare fattura, iva e garanzia 24mesi), è il mio primo Android, che dite mi troverò bene? Ho qualche domanda per cominciare, mi date una mano? ;)
Cosa devo fare appena mi arriva, il firmware (la versione di Android) si aggiorna automaticamente OTA, cioè mi basta collegarlo in wifi alla mia rete adsl?
Vorrei usare Skype e Viber, quale operatore permette il Voip e a che tariffa mensile?
Con la batteria riuscirò a fare un giorno intero usandolo soprattutto per navigare (ed eventuale Voip) e poco per chiamare?
Qualsiasi consiglio vogliate darmi sarà supergradito!! :)
A me la batteria non sembra affatto male, con push sempre attivo, almeno un ora (se non di più) di navigazione al giorno, una ventina di sms inviati e alle 20:00 di sera ci arrivo con un 40% abbondante.
Oggi che l'ho stressato un pò di più con anche qualche giochino ho la batteria scollegata da stamattina (me la da scollegata per 15 ore) e sono ad un 14% di carica. Insomma almeno che non ti ci metti a sentire 8 ore filate di musica, o non ti fai chiamate voip da 3 ore secondo me ci arrivi tranquillo a fine serata.
qualcuno può dirmi della differenza sostanziale fra cyano e la versione ufficiale di android???? perchè mi trovo bene, ma credo la rom cucinata sia un altro passo!
La cyano ti permette più personalizzazioni, i profili per suoni ecc, i controlli wifi/3g/gps /ecc nella barra delle notifiche, gestione della cpu (overclock ecc) nativi e un po di robe per la retroilluminazione automatica (nulla di stratosferico). Graficamente non si differenzia dalla stock cmq.
ma nel momento in cui ad esempio non sarà più aggiornato ufficialmente, per il nexus s esisterà sempre una versione unofficial? il mio timore è che mettendo la cyano io perda la garanzia
Puoi sempre rimettere la stock quando vuoi
Sto cercandone uno usato da un paio di settimane.
I prezzi sono allucinanti.
Non posso pagare 260 euro un terminale usato di due mesi quando con 260 lo compro nuovo con garanzia.
ma la gente c'è o ci fa?
purtroppo hai ragione, il mercato dell'usato a volte è più caro del nuovo! Anch'io l'ho cercato usato, e la gente chiedeva mediamente 250 spedizione esclusa...a quel punto a 300 l'ho preso nuovo!