Questo Nexus e' il mio terzo telefono Android. E ogni volta, puntualmente, mi si presenta questo problema veramente fastidioso, dove nella galleria viene inglobato ogni sorta di file grafico e multimediale. Mi riferisco a foto che non c'entrano nulla con le foto scattate dalla fotocamera, o da quelle che manualmente ho voluto inserire. Ad esempio ci vanno a finire i .gif del navigatore satellitare....o i wallpaper del gestore degli sms...e altre cose simili che fanno confusione. Puntualmente ogni volta mi spiegano come risolvere il problema, e puntualmente ogni volta me lo dimentico. Ricordo che bisogna mettere un file denominato ".no media"....ma non ricordo dove, qualcuno puo aiutarmi ??
Ma poi mi chiedo, non potrebbe Android stesso di default fare in modo che nella galleria ci vada solo quello che io ci voglio mettere, e la fotocamera, anziche' mettere tutto la dentro come un minestrone ??? Non penso sarebbe una cosa complicata sviluppare un tale sistema. Se invece esiste una applicazione che sistema tutto sarebbe perfetta.