CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

HELP - Nexus S non entra in recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HELP - Nexus S non entra in recovery

    Salve a tutti,
    questa mattina ho avuto la malsana idea di cercare di ottenere i permessi di root sul mio Nexus S seguendo questa guida:
    batista70phone.net/root-unroot-recovery-custom-rom-t13079.html (fate copia/incolla sul browser aggiungendo www. all'inizio, purtroppo l'ho dovuto scrivere così, altrimenti il sito non mi accettava il post )
    Sono arrivato fino al punto: [METODO 2 - ROOT CON SBLOCCO DEL BOOTLOADER]
    seguendo il metodo indicato come: [METODO CLASSICO - CON CUSTOM RECOVERY]
    A questo punto mi sono bloccato al punto 4 dove dice: 4) A questo punto spegnete il telefono e riaccendetelo sempre tenendo premuti i tasti VOLUME SU + POWER, e dal menu scegliete RECOVERY navigando col tasto volume e poi selezionando col tasto power, entrerete così nella ClockWork recovery.
    Infatti quando seleziono la voce "Recovery" dal menù, sul nexus appare prima il simbolo della scatola con la freccia che esce e poi si blocca con il simbolo del triangolo con dentro il punto esclamativo e per spegnere deve togliere la batteria.
    L'unica differenza rispetto alla guida è che ho installato "recovery-clockwork-4.0.0.2-crespo.img" al posto di "recovery-clockwork-3.0.0.5-crespo.img", o meglio, prima ho installato la 3.0.0.5, vedendo che non funzionava e pensando che fosse una versione troppo vecchia ho installato la versione 4.0.0.2.
    Ora mi ritrovo con il telefono completamente senza app, senza permessi di root e senza nuova rom (volevo installare la cyanogen 7).
    Vi prego aiutatemi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    La rom ce l' hai ancora, hai solo cancellato dati e sd.

    Il simbolino ti dice semplicemente che sei con la recovery stock, ovvero che la clockwork non è istallata, prova a ridare il comando da fastboot e andare subito in recovery (senza spegnerlo)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    ...........
    Ultima modifica di Andreamer; 16-10-11 alle 20:32

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    La rom ce l' hai ancora, hai solo cancellato dati e sd.
    Si, infatti si è riacceso e mi ha fatto rifare la prima installazione, da qui mi sono tranquillizzato ed ho capito che non era diventato un costoso fermacarte
    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Il simbolino ti dice semplicemente che sei con la recovery stock, ovvero che la clockwork non è istallata, prova a ridare il comando da fastboot e andare subito in recovery (senza spegnerlo)
    Ho provato a fare come mi hai suggerito ed effettivamente, senza riavviare il telefono, sono riuscito ad andare avanti con la procedura.
    Ora mi appresto a flashare la Cyanogen... fatemi gli auguri!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto OK, Cyanogenmod 7.1.0 installata ed operativa. Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy