Visualizzazione stampabile
-
video 720p funziona?
provando a fare alcuni video, ho fatto caso che il 720p, almeno provando su youtube, lo ottengo solo se la registrazione del video stesso è fatta tenendo il telefono in modo perpendicolare, altrimenti l'hd salta. Altra cosa stranissima, non appena si carica il video in hd su youtube, se vado a vederlo, risulta ruotato verso sinistra...o_O
ne sapete qualcosa?
-
E' normale in quanto il Nexus S non registra a 720p ma al massimo a 480p. La risoluzione esatta è 720x480 quindi tenendolo in verticale è come se avessi 720p ma è un 720p falso perchè sarebbe più alto che largo...
-
quindi è un problema a livello hardware? allora mi sa che video in hd... non li vedremo mai vero?
-
Purtoppo penso proprio di si, è una mancanza a cui finora nessuno, neanche tra i developers di xda, è riuscito a rimediare. Non mi sono documentato molto a riguardo perchè in realtà non uso quasi mai la fotocamera per filmare e in più sono totalmente ignorante in materia, ma non so bene quale sia l'effettivo intoppo hardware, perchè teoricamente la risoluzione del sensore è più che sufficiente a registrare il 720p. Probabilmente non è solo una questione di risoluzione ma di altro.
Cmq fatto sta che il Nexus S in hd non registra
-
capito, beh, non è confortante.. tenendo anche conto che viene venduto come prodotto in grado di registrare in 720p.. vediamo che con icescream sandwich si vedranno miglioramenti, ma in tal senso ho delle riserve
-
Quote:
Originariamente inviato da
markurt30
capito, beh, non è confortante.. tenendo anche conto che viene venduto come prodotto in grado di registrare in 720p.. vediamo che con icescream sandwich si vedranno miglioramenti, ma in tal senso ho delle riserve
Non viene assolutamente venduto come prodotto che registra in 720p, e se qualche negoziante ti ha detto il contrario è assolutamente in torto ;).
Le specifiche ufficiali non parlano assolutamente di 720p.
-
ma quali sono le proporzioni dei video registrati? su youtube la resa non è il massimo...:'(