Visualizzazione stampabile
-
aiuto Wi-fi nexus s
Salve ragazzi, neo possessore del nexus s preso da mediaworld ieri, rom installata 2.3.6 avevo un GS1 questo è sicuramente più fluido e reattivo**ho bisogno del vostro aiuto, gli ho fatto riconoscere dopo aver inserito la psw, la rete wi-fi di casa ma non si connette, o meglio si connette e disconnette subito, ho infostrada come operatore col modem/routerdella thomson fornito da loro. premetto che il mio precedente GS1 e GS2 funzionavano perfettamente qualcuno mi può aiutare? non vorrei fosse un problema hardware. grazie a chi mi può essere di aiuto ne ho estremamente bisogno!
-
Mi accodo alla richiesta di aiuto, ho anch'io il Nexus S e la ricezione wifi è abbastanza scarsa!
Sta sera ad esempio io e un'altro mio amico eravamo collegati alla stesa rete wifi, io facevo fatica a stare collegato e continuavo a perdere il segnale mentre a lui navigava veloce! Anche quando lui non era connesso il Nexus mi dava problemi a restare agganciato! Spero non sia un problema hardware :(
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Non è un problema hw nel senso che il vs Nexus funziona a dovere. Solo che notoriamente la ricezione wifi è scarsa...
-
Non credo sia il mio caso, ho fatto diverse prove anche stando vicinissimo al router, ma la situazione non cambia, stando nelle importazioni si vede che prova e riprova a connettersi ma poi si disattiva, non potrebbe essere una questione di incompatibilità con il router e /o altro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jackmo
Non credo sia il mio caso, ho fatto diverse prove anche stando vicinissimo al router, ma la situazione non cambia, stando nelle importazioni si vede che prova e riprova a connettersi ma poi si disattiva, non potrebbe essere una questione di incompatibilità con il router e /o altro?
Potrebbe essere davvero un'incompatibilita' oppure qualche setting da fare nel router. Magari utilizzando IP fissi?
-
Quote:
Giwex
Potrebbe essere davvero un'incompatibilita' oppure qualche setting da fare nel router. Magari utilizzando IP fissi?
credo anche io, andare a smanettare nei setting del router non saprei nemmeno da che parte iniziare :( spero in qualche anima pia che mi possa dare consigli. intanto proverò con altre reti e veruficare se si ripete il problema.grazie
-
ma com'è possibile che con galaxy s (è il terminale del amico di cui parlavo sopra, ieri sera mi sono dimenticato di scriverlo) si connette (e va anche veloce!) mentre con il mio nexus s faccia fatica ad agganciare e anzi certe volte perdeva il segnale per poi riagganciarlo..!
-
Forse perché i terminali hanno due schede di rete differenti e quindi comportamenti differenti in caso di incompatibilità con il router.
-
Io ho risolto così: se hai una password wep\wpa sk rimuovila. Imposta inoltre il canale a 12 e sei a posto.
-
Quote:
Esch1lus
Io ho risolto così: se hai una password wep\wpa sk rimuovila. Imposta inoltre il canale a 12 e sei a posto.