Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LudoB
La maggior parte delle volte che si bricka è perchè si flasha qualcosa che non è compatibile, in soldoni se flashi rom per le altre versioni di nexus s sul i9023 vai quasi sicuramente verso il brick. Ma non entra proprio neanche in download mode? Per intenderci, schiacciando il bilancere del volume in mezzo e collegandolo al cavo usb?
No! Infatti ho comprato il jig per farcelo andare.... Secondo te ho fatto bene? In garanzia faranno storie?
-
Il Jig male non fa, tanto immagino l'avrai pagato 5 euro o poco più. Spero che ti arrivi a breve.
In assistenza in realtà ti va meglio se ti è andata peggio;). Se si è fulminato proprio può anche essere che non riescano manco a vedere cosa hai flashato quindi può darsi che non facciano storie e te lo sostituiscano, però questa sarebbe la migliore delle ipotesi. Ce ne saranno altre in mezzo via via meno vantaggiose.
-
Beh allora incrociamo I DITI LOL
-
Spero per te che finisca bene, però c***o, non flashare roba a caso a raffica. Contrariamente a quanto dicevi nel primo post, un telefono si può eccome uccidere via software, ed è per questo che in qualsiasi guida leggi su internet trovi sempre raccomandazioni del tipo "a vostro richio e pericolo, non mi assumo nessuna responsabilità di brick, leggete bene tutto prima di procedere" e via discorrendo. Specialmente col NS che ci sono più versioni poi bisogna stare attenti una volta in più.
-
Quote:
LudoB
Spero per te che finisca bene, però c***o, non flashare roba a caso a raffica. Contrariamente a quanto dicevi nel primo post, un telefono si può eccome uccidere via software, ed è per questo che in qualsiasi guida leggi su internet trovi sempre raccomandazioni del tipo "a vostro richio e pericolo, non mi assumo nessuna responsabilità di brick, leggete bene tutto prima di procedere" e via discorrendo. Specialmente col NS che ci sono più versioni poi bisogna stare attenti una volta in più.
Ti ringrazio per il consiglio, venendo da iOS, dove era praticamente impossibile fare danni permanenti via software, non sapevo di questa eventualità. Vi farò sapere se risolvo col Jig.
-
anche con android è praticamnete impossibile fare danni "via software": tuttavia, se vai a flashare cose a caso, non sapendo se sono fw adatti o meno al tuo telefono, allora è certo che stai uccidendo il tuo terminale! Cavolo : è cosi difficile da capire ?!?! o_O
-
diciamo che il problema non è flashare cose a cazzo: al 99% una rom custom non prevede il flash della radio o del bootloader, quindi mal che vada il cel non fa il boot, ma comunque è riflashabile.
se si va invece a flashare una rom stock che prevede il reflash di tutte le partizioni allora bisogna quanto meno verificare che sia per il proprio modello di telefono.. è come se sul tuo vecchio iphone tu provassi a flashare la rom del ip4s sul ip3s: lo brickeresti all'istante, poichè di certo i bootloader e la parte radio sono differenti (ok, lo so che non è una cosa possibile, ma il concetto è questo)
-
però scusa nk02, ma perchè quando un mio amico ha rigenerato il suo i9020 tramite odin si è sbagliato la prima volta e ha messo i file del i9023 e non è successo niente? il ripristino è fallito e poi lui ha cambiato i file con quelli giusti e il cell gli funziona perfettamente.
-
Quote:
D'Amico
però scusa nk02, ma perchè quando un mio amico ha rigenerato il suo i9020 tramite odin si è sbagliato la prima volta e ha messo i file del i9023 e non è successo niente? il ripristino è fallito e poi lui ha cambiato i file con quelli giusti e il cell gli funziona perfettamente.
il problema è : l'utente che c..zzo ha flashato per briccare tutto?!?!?!
-
Quote:
nk02
diciamo che il problema non è flashare cose a cazzo: al 99% una rom custom non prevede il flash della radio o del bootloader, quindi mal che vada il cel non fa il boot, ma comunque è riflashabile.
se si va invece a flashare una rom stock che prevede il reflash di tutte le partizioni allora bisogna quanto meno verificare che sia per il proprio modello di telefono.. è come se sul tuo vecchio iphone tu provassi a flashare la rom del ip4s sul ip3s: lo brickeresti all'istante, poichè di certo i bootloader e la parte radio sono differenti (ok, lo so che non è una cosa possibile, ma il concetto è questo)
con flashare cose a caso, intendevo ciò che hai detto tu: fw assolutamente diversi dal device da trattare