Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pakos
No ste cose alla Frankenstein mescolate meglio evitare. Avevo letto di un commento di DjTribunus, ha resettato completamente il telefono tramite Odin mettendoci la 2.3.4, gli è partito l'OTA e da 2.3.4 l'ha schizzato direttamente a 4.0.3. Speranzoso ho fatto un nandbackup del telefono e l'ho formattato, ora ho il telefono fresco formattato e connesso ad internet. Indovinate che versione di Android ho? 2.3.6, echeccacchio...
..è vero, ma credo possa essere una soluzione per chi ha aggiornato ad ICS. Personalmente, il fatto che questo update in sharing generi il malfunzionamento della stock recovery e che su ICS non sia ancora definitiva la procedura di root, mi lascia ancora tentennare se aggiornare o meno: il root, sembra potersi fare, ma funziona per l'accesso adb e non viene riconosciuto sempre correttamente (ad alcuni, per nulla) per le applicazioni. Anche la procedura con "voodo root keeper" su xda non da sempre risultati certi e sembra non mantenere busybox e su funzionanti..anche se, qualcuno, c'è riuscito..
Insomma, è ancora troppo in fermento tutto e senza certezze procedurali..
Quote:
SegFault
Interessa anche a me.
Solo che non so come si flashino i pacchetti via fastboot.
c'è la guida in nexus modding: però, non so quanto sia rischioso fare la cosa che ho detto e potresti ritrovare il telefono bricked..aspetta prima di capire come risolvono i mostri sacri su xda ;)
-
Quote:
liberalinea
[...]
c'è la guida in nexus modding: però, non so quanto sia rischioso fare la cosa che ho detto e potresti ritrovare il telefono bricked..aspetta prima di capire come risolvono i mostri sacri su xda ;)
Giustissimo... Lasciamo perdere queste piccolezze per ora e godiamoci ics.
-
Del root, ormai non mi interessa nulla. Ho cambiato molti Android nell'ultimo periodo e mi son reso conto che a questo Nexus S tutto questo modding non serva, a cellulari più obsoleti magari si, a questo assolutamente no, se non per determinate comodità (vedi underclock per l'autonomia o Titanium per i backup) per il resto, no non sono interessato ad altro modding. Sta storia di ICS in sharing un po' ovunque fa storcere il naso, non si sa cosa scaricare e una marea di blog scopiazzanti fanno guide facendo flashare pacchetti ad cazzum. Fortuna che ho resistito a flashare. Ma i fw ufficiali dei Samsung (e dunque anche questo Android 4.0.3) non dovevano essere hostati su Samfirmware? Possibile che stanno ovunque tranne che là? La cosa mi puzza. Ormai ho deciso di aspettare, se non l'OTA, almeno lo voglio prendere da fonte certa (cioè Samfirmware). Con tutto sto trambusto, XDA poi non esattamente il luogo ove scaricare rom stock, io aspetto, penso che per ora, è meglio
-
forse x chi possiede il modello 9023 si conviene aspettare...xo se tu falshi nn succede nnt anzi...ti godi ics e nn puoi usare recoveri...dico io E CHISSENE FREGA! a che ti serve la recovery??
-
Quote:
apocalittico
forse x chi possiede il modello 9023 si conviene aspettare...xo se tu falshi nn succede nnt anzi...ti godi ics e nn puoi usare recoveri...dico io E CHISSENE FREGA! a che ti serve la recovery??
Serve se un domani arrivasse la 4.0.4 in teoria non te la farebbe installare tramite OTA...smentitemi vi prego :)
-
Vediamo... a riparare a danni fatti, ad installare OTA. Mi rendo conto che è un problema aggirabile installato la cwm, però ci tengo a tenere il telefono come si deve, lo devo usare, lo smanettamento deve essere un mezzo per migliorare il telefono, ma non un fine sul telefono. Ecco perché meglio aspettare
-
futuri aggioramenti li farai o tramite ota o tramite recovery.... cmq voi che versiione montate?? io :
Numero Modello
nexus s
Verione di android
4.0.3
versione banda di base
i9020xxkl1
versione kernel
3.0.8-gb55e9ac
numero build
IML74K
-
Quote:
Pakos
Del root, ormai non mi interessa nulla. Ho cambiato molti Android nell'ultimo periodo e mi son reso conto che a questo Nexus S tutto questo modding non serva, a cellulari più obsoleti magari si, a questo assolutamente no, se non per determinate comodità (vedi underclock per l'autonomia o Titanium per i backup) per il resto, no non sono interessato ad altro modding. Sta storia di ICS in sharing un po' ovunque fa storcere il naso, non si sa cosa scaricare e una marea di blog scopiazzanti fanno guide facendo flashare pacchetti ad cazzum. Fortuna che ho resistito a flashare. Ma i fw ufficiali dei Samsung (e dunque anche questo Android 4.0.3) non dovevano essere hostati su Samfirmware? Possibile che stanno ovunque tranne che là? La cosa mi puzza. Ormai ho deciso di aspettare, se non l'OTA, almeno lo voglio prendere da fonte certa (cioè Samfirmware). Con tutto sto trambusto, XDA poi non esattamente il luogo ove scaricare rom stock, io aspetto, penso che per ora, è meglio
..sono d'accordo con te sull'aspettare, infatti sto aspettando! Ma gli XDA developers fanno un lavoro ingegnoso ed è un bene per tutti, anche per google ;)
Per il root, invece, credo sia sempre utile avere i diritti di root (ma provengo da linux, quindi, ho quel bias) :)
Restano troppi quesiti aperti per ora:
1) come ottenere i permessi di root, con SU e Busybox facilmente funzionanti?
2) come ripristinare la stock recovery per chi vuole tutto "originale"?
3) Il roll-back a gingerbread se non c'è ancora la totale compatibilità di applicativi, si ottiene facilmente? (non par chiaro neanche leggendo su xda) Alcuni apk, come Sygic, non sono ancora già full-compatible e si aspetta la release aggiornata dalle software house;
4) come dicevi tu: ma l'update su Samfirmware?
5) il sistema di lettura della memoria SD via USB non pare il massimo in ICS e già qualcuno su XDA si chiede come ottimizzarlo;
6) infine: il rilascio OTA per i9023 quando arriverà a tutti?
-
quindi sygik non funzionerà più?
-
Sygic non funziona, ovviamente si deve aspettare un aggiornamento dell'app, ma dipende dalla casa madre.
Per l'aggiornamento, o OTA o Samfirmware, questi pacchetti senz'arte ne parte possono creare danni, magari risolvibili (vedi recovery), magari ti fanno esplodere il telefono, il portatile ed il frigo insieme (chi può smentirmi?), ergo, si aspetta. Ciao ci sentiamo oggi...