e certo.. perchè android 5 secondo te noi del nexus s lo vediamo? :D
comunque il bootloader si riblocca.. fastboot oem lock
Visualizzazione stampabile
è un problema di visualizzazione. andando a memoria con i tasti risponde come risponderebbe una funzionante. arriveranno aggiornamenti per risolvere il problema e tutti contenti. non facciamo tragedie. :D
Buon per te, io sento tantissime volte gente che si lamente quando porta il telefono in garanzia che non li hanno accettati per delle cavolate...
E' una scelta saggia e dolorosa (e te lo dico da ex possessore di un Nexus One). E' risaputo che il Nexus One è stato un esperimento volto a lanciare l'hardware, tuttavia è nato 'castrato': lo si poteva intuire quando gia' gli levarono gli aggiornamenti alle mappe per via del touch. L'adreno200 non sarebbe riuscita a sopportare tutto quel carico di gpu (ricordi i problemi di surriscaldamento con i giochini "spinti"?). E anzi, penso che tu stia facendo disinformazione: sapresti darmi un motivo valido del perché il Nexus S non possa far girare l'android 5? Il compilatore JIT c'è, l'acc. hardware anche; supporta il kernel linux 3; ora come ora l'architettura (intendendo a livello di software e non di hardware di cui gli ingegneri si dovrebbero occupare!!!) è pressoché completa. La differenza è nel software, con un hardware come quello del Nexus S ci si potrebbe far girare Windows 7 senza problemi (se ci fosse per architettura arm)!!
Pazienza, nel futuro ci saranno telefoni con memorie Dual Channel, gpu che elaborano in 3D con meno nanometri e orientate al risparmio energietico e tutte 'ste cose qui, ma la sostanza di base il Nexus S ce l'ha.
Quoto, ripeto che ho ricorretto i miei dubbi sul post successivo (che però bisognerebbe avere conferma che sia veramente così).
ps. non dire le tue cariche o i tuoi attestati, non esistono guru nell'informatica.
Certo, come no. Come ti è stato fatto notare, puoi effettuare nuovamente il lock del bootloader in pochi secondi.
Parliamo di aria fritta?
Credimi, è evidente che non hai un minimo di esperienza a livello aziendale.
Mi dai una sola buona ragione per cui, a 2 anni e mezzo dal lancio di un prodotto, Google dovrà occupare delle risorse per realizzare una rom perfettamente compatibile con uno smartphone che nel 2013 sarà obsoleto?
Ma poi, non conosci nemmeno le reali specifiche di Android 5...di cosa parli, ancora una volta?
Esattamente, la mia era una provocazione voluta in risposta al tuo aver esordito con:"io ne capisco di informatica".
Non metterla sul personale se nemmeno mi conosci, ti conviene mantenerti umile come lo sono anche io.
Prima di tutto google è tra le promotrici della handset alliance e dell'android alliance e svolge quindi il compito di garantire gli aggiornamenti per il più lungo periodo possibile (minimo 18 mesi), inoltre non vedo quali grandi risorse dovrà impiegare google per sviluppare gli aggiornamenti su Nexus S (dato che è Android puro e ripeto che supporta i più recenti kernel).
Cosa intendi per specifiche? E' software non hardware. E poi come non lo conosco io, non lo conosci nemmeno te; io per i miei studi che ho compiuto sono abbastanza convinto che Jelly Bean possa girare anche su Nexus S (e ti posso dire che è palese). Se te da ingegnere mi dici che il prossimo sistema operativo android sarà così complesso da avere minimo bisogno del supporto di una cpu dual core o che non uscirà per NS perché Google non ha risorse da impiegare (PER AGGIORNARE 3 TELEFONI: NS, GN e quello con cui verrà lanciato l'os nuovo!!) allora mi sa' che uno dei due sta dicendo delle grossissime cavolate!
Anche io, e ti voglio ri-citare ciò che ha detto un mio docente (che presiede l'esame di abilitazione per il conseguimento dell'attestato di ingegnere informatico): non esistono guru nell'informatica!
raga voi l'avete ricevuto l'aggiornametno via Ota??...io ho un nexus s i9020 con 2.3.6 originale e niente ancora...qualcuno nella mia stessa condizione?
Le politiche aziendali vanno ben oltre le alliance e affini...
Se Google produrrà ulteriori telefoni molto probabile che tolgano dal supporto quello più vecchio ancora supportato al momento del rilascio del OS.
Sono giochi di marketing, tutto il resto sono chiacchere da bar. Perchè senno avrebbe stretto accordi di esclusiva sia all'epoca dell'uscita del Nexus S che adesso del Galaxy Nexus? Non è una scelta molto a favore del cliente già acquisito, ma più indirizzata a avvicinare nuovi clienti. E allo stesso modo quando uscirà il quinto OS il primo ragionamento che faranno sarà quello di invogliare i vecchi acquirenti, magari chi ha un Nexus S, a comprare il nuovo Nexus che avrà il supporto al nuovo sistema, mentre l'S non l'avrà.
Per pure questioni di marketing. Poi che l'hardware sia in grado di farlo girare probabilmente sarà vero, ma bisogna vedere se loro saranno daccordo oppure no.
E le politiche aziendali mi pare evidente sono indirizzate a fare più soldi possibili, no a fare beneficenza con nuovi OS...
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
Si può eventualmente fare un downgrade se non si è soddisfatti?
salve vi chiedo una cortesia vorrei ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica del mio nexy con ics ma facendo un controllo delle cartelle mi sono rimaste dentro cartelle di programmi disinstallati, ora vorrei fare una bella pulizia del cel ma sono indeciso tra un full wipe o un hard rest, ma il problema è un altro non vedo la recovery, qualcuno mi posciverebbe i menu della recovery!
Grazie
Anche per me al momento niente ota, ma non sono impaziente :)
Ho da così poco il nexus che la 2.3.6 mi va ancora bene !