Io ero arrivato al limite, e ieri ho disinstallato l'aggiornamento... oggi magicamente non infastidisce più la durata della batteria...
Visualizzazione stampabile
Ho trovato una soluzione al problema della batteria che non si carica al 100%... Almeno nn mi sembra se ne sia già parlato prima, per far caricare la batteria del tutto basta installare l'app Nexus S charger...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Oggi la mia batteria mi ha sorpreso di brutto. Nonostante i settaggi fatti qualche giorno fa, la situazione non era migliorata di moltissimo...registravo giusto una mezz'ora di autonomia in più. Oggi invece, inspiegabilmente ho fatto 95% -> 8% in 15h 20m. Non lo so cosa è successo...ho usato il telefono normalmente come tutti gli altri giorni. Ora lo metto a caricare tutta la notte (come ho fatto ieri notte del resto) e vedremo se domani reggerà di nuovo 15h...
non è che i continui carica scarica hanno fatto qualcosa alla batteria? so benissimo che le nuove batterie non hanno più l'effetto memoria, però ripeto, oggi mi ha sorpreso di brutto...o_O
premesso che vengo da un htc magic, dove per via dell'hardware schifoso, mi limitavo alle syncro di whatsapp e gmail....
mi pare che sta batteria del nexus duri poco :S
ho una 40ina di app.
quelle che usano internet sono:
friendcaster ( syncro ogni 4ore)
face messenger ( syncro in tempo reale)
facebook ( syncro disattivata)
twitter ( syncro disattivata)
gmail ( in tempo reale)
hotmail ( syncro ogni tot ore)
premesso che avrò fatto 5-6 cicli di ricarica e che è capitato (dopo il 1 o 2 ciclo) che si spegnesse per batteria a 0% durante la notte, e forse mi sono fottuto la batteria in quel momento, dato che era la fase critica iniziale del rodaggio....
l'altro giorno dopo 6ore, di intenso smanettamento, avevo la batteria rimanente al 35%.
se lo uso poco, supero le 24ore ( con un'app che di notte stacca i dati alle 0.00 e li riattiva alle 8.30)
Ho chiesto ad un amico con iphone 4s ( dato che dicono che iphone duri poco) e mi dice che lo usa molto, ma arriva cmq a tarda serata staccandolo la mattina.
Io devo limitarmi nell'uso per non rimanere col cell spento mentre sono in giro verso la fine della giornata....
esistono batterie + potenti, ovviamente anche con cover maggiorate...???????
consigli per ottimizzare la durata? qualche task killer di processi che ciucciano la CPU e consumano batteria?
non credo sia un problema di syncro.
all'epoca di magic con cupcake 1.5, quando ancora era fluido, usavo molte robe con internet, ma durava cmq TANTO.
poi consigliate di ricaricarlo quando mi gira? o non deve scendere sotto tot %, tipo i notebook che sennò a lungo andare ti fotti la batteria...
EDIT
P.s. lo uso con H3G, in modalità 3G.
ed è acceso da 7giorni......è importante?
Quotone! Lasciate perdere Latitude!
Comunque ultimamente sto lasciando il telefono fisso su rete 2G (con dati e sync sempre attivi) per poi switchare in 3G solo in caso di necessità (navigazione e simili) e devo dire che la batteria dura davvero molto di più: a fine giornata mi resta un buon 20%.
Si sono d'accordo, ma vi ripeto... LATITUDE non c'entra stavolta, controllate anche voi che il processo Maps nelle versioni successive alla 6 non vi appaia nella top 3 dei processi che consumano di più... non riesco nemmeno a capire con quali criteri si attiva o meno, ad un certo punto va in background, e la linea della batteria cala vistosamente!!