CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

perdita del segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pi3r Visualizza il messaggio
    Controllate l'miei! Se quello mostrato dal menu informazioni del telefono non corrisponde a quello sulla scatola e sotto la batteria,ma inizia 0049, ben venuti nel club!La cartella efs(che contiene l'imei) è stata sovrascritta o corrotta per cui avete un imei generico che per alcuni causa instabilità nell'uso del 3g;se lo bloccate sul 2g vedrete che tutto è regolare benchè lento
    Basta che cerchiate con Google inserendo quel numero imei.....
    Non c'è possibilità di ritorno a meno che voi non abbiate un backup della rom stock arrivata con il telefono,forse il centro assistenza può riscrivere l'imei.
    Ecco l'imei incriminato 004999010640000
    in assistenza ti possono rigenerare l'imei, ma a pagamento naturalmente.....

    consiglio a tutti di leggere il thread sulla cartella EFS nella sezione Modding del Nexus S !
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di monyno


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    111
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma qui si parla di imei intanto io ed un altro ragazzo ke ha postato prima ce l'abbiamo giusto e cmq abbiamo questo bug quindi non è quello il problema
    Google Nexus S (fastboot unlocked)
    ROM Jelly Bean 4.1.1
    recovery clockworkMod 6.0.1.0
    hboot I9020XXKA3 (stock)

    Samsung galaxy s plus
    ROM 2.3.6 value pack
    recovery feamod

  4. #13
    Androidiano L'avatar di monyno


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    111
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [risolto] andare in operatori di rete e selezionare il proprio!
    Informandomi ho scoperto che "intelligentemente" il nostro terminale cerca di attaccarsi ad altri operatori non appena il nostro non prende ecco che se ad esempio vodafone non prende darà solo chiamate di emergenza però ci saranno comunque + tacche che sarebbero quelle degli altri operatori
    Ultima modifica di monyno; 15-04-12 alle 15:03
    Google Nexus S (fastboot unlocked)
    ROM Jelly Bean 4.1.1
    recovery clockworkMod 6.0.1.0
    hboot I9020XXKA3 (stock)

    Samsung galaxy s plus
    ROM 2.3.6 value pack
    recovery feamod

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pi3r Visualizza il messaggio
    Sei entrato nel menù nascosto e settato Euro band, magari si stabilizza!
    Quote Originariamente inviato da Pi3r Visualizza il messaggio
    Digita, usando il tastierino del telefono, *#*#4636#*#* ;ti compare un menu, seleziona infoo telefono e quando ti compare la nuova schermata tappa sul menu(le 4 righette ta indietro e cerca) e dal nuovo menù seleziona banda di rete>EURO band.
    MITICO!!!

    Ho un nexus s da pochi giorni. Comprato usato con 2.3 stock, a aggiornato alla cm9 poche ore dopo. Mi succedeva spesso di perdere la rete e di essere costretto a riavviare prima di riprendere la rete. Dopo aver scelto EURO band come suggerito da te il problema sembra essere risolto!

    Credo che questa informazione sarebbe da mettere in rilievo: cercando su google "nexus s problema ricezione" si trovano parecchie discussioni, ma nessuna, a parte questa, riporta il prezioso consiglio di selezionare EURO band!
    Ultima modifica di clem; 03-05-12 alle 16:17

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Dometech


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    576
    Smartphone
    LG Google Nexus 5X 32 GB nero

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Io ho spesso il segnale va 2- 5 asu che solitamente vengono rappresentati con 1/2 tacche.
    Inoltre succede che mi talvolta mi perde il segnale. La prima cosa che ho verificato era quella di confrontare il segnale con lo smartphone di mia moglie che ha il medesimo operatore (wind).
    Il suo prende meglio e quando il mio perde il segnale per lei non ci sono problemi.
    Ieri ho provato ad impostare euro band ,ma il segnale sembrerrebbe sempre basso e ballerino.
    come si fa ad impostare l'operatore? Io sono andato si altro reti mobili operatori di rete ed ho tappato su wind ,ma non sembra che sia migliorato
    Ultima modifica di Dometech; 05-05-12 alle 07:24
    • Smartphone LG Google Nexus 5X 32 GB nero

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Dometech


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    576
    Smartphone
    LG Google Nexus 5X 32 GB nero

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ho fatto delle prove ed ho notato che il segnale si stabilizza dopo aver fatto la prima telefonata. Io chiamo
    Il 155 numero gratis per Wind e dopo circa 10 sec. il segnale che prima era a 4 asu si stabilizza a 12-13 . Ho pro notato che
    cambiando zona e probabilmente cella di ricezione il problema si ripresenta.
    • Smartphone LG Google Nexus 5X 32 GB nero

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Dometech


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    576
    Smartphone
    LG Google Nexus 5X 32 GB nero

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe che con il segnale al max consumi molta batteria.
    Non vorrei che sia un barbatrucco di google per limitare il consumo quello di mantenere il segnale basso.
    • Smartphone LG Google Nexus 5X 32 GB nero

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    riesumo questo topic perchè da 3 gg ho questo problema,il tel non mi prendere.
    Spiego brevemente il problema.
    cell preso a luglio 2011 con rom 234 stock a dicembre sono passato ad ics 4.0.3 per poi passare a ics 4.0.4(gli aggiornamenti li ho fatti tramite cell appena mi è arrivata la disponibilità).Con la ics 4.0.4 non ho avuto nessun problema fino a ieri...non so se è stata qualche ap installata ma da venerdì il cell nn mi prende o se mi sposto in una zona dove non prende non mi riprende poi il segnale.ho fatto il ripristino dati di fabbrica cancellando tutto e mi è ritornata ad ics 4.0.4 poi sono entrato in operatori di rete e ho provato con l'opzione scegli automaticamente ma nulla,poi dopo di versi tentativi mi ha elecato wind e ho selezionato quella ma nienti.Infine ho digitato *#*#4636#*#* e ho queste impostazioni qua

    rete>EURO band
    infostazione di rete GSM auto (PRL)
    che devo vare?vorrei evitare di portarlo in assistenza ma la cosa che mi sembra strana è che dal giorno alla notte fa così speo non sia un guasto..
    Nexus S
    Rom: SlimBlade 4.2.2 I9023 Kernel: Marmite
    ZTE Blade San Francisco
    Rom: PacRom 4.1.2 [GEN2]
    I-INN pro 9.0
    Rom: Stock 4.2.2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy