CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Eliminare icone dal menù generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Eliminare icone dal menù generale

    salve a tutti,
    mi sono iscritta al forum 5 minuti fa perchè credo possiate risolvere il mio dubbio. Premetto di essere nuova di android, mi hanno regalato il nexus s 3 giorni fa, quindi non mi scrivete troppi paroloni!!!
    dunque, ho scaricato un po' di applicazioni dal market, compresi i giochi.. mi sono fatta la mia bella cartellina sulla schermata principale dove li volevo mettere tutti dentro, per trovarli con facilità. Fin qui tutto bene, vado nel menù generale (il quadratino centrale della schermata) seleziono il gioco che voglio spostare e da bravo me lo sposta nella cartellina. Il problema è che l'icona rimane anche nel menù generale.... mentre il mio intento era proprio metterli tutti nella cartella per non incasinarmi il menu!!!
    c'è un modo per togliere le icone dal menu generale, e averle solo nella mia cartella giochi?

    grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    gradisca d'isonzo
    Messaggi
    65
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In teoria devi andare nel menu generale e trascinare un gioco su un altro gioco (pressione prolungata, lo trascini sopra un altro fino a che non vedi una cornice gialla attorno ad esso). Cosi facendo li raggruppi in una cartella che poi puoi rinominare..è piu difficile spiegarlo che farlo


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, ma non è quello il punto..
    se vado nel menu e premo prolungatamente su un gioco me lo trasferisce automaticamente nella schermata principale del telefono.. io invece volevo che i giochi fossero solo sulla schermata principale in un acartella, e cancellarli dal menu principale!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M3t4l Visualizza il messaggio
    In teoria devi andare nel menu generale e trascinare un gioco su un altro gioco (pressione prolungata, lo trascini sopra un altro fino a che non vedi una cornice gialla attorno ad esso). Cosi facendo li raggruppi in una cartella che poi puoi rinominare..è piu difficile spiegarlo che farlo
    Quello che, credo, tu intenda dire funziona solo con Ice Cream Sandwich, e oltretutto solo sul "desktop" e non nell' app-drawer.

    Ad ogni modo, fare quello che dice agne89 non è possibile col launcher stock, ma ci si può andare vicino installando un launcher alternativo. Io uso adw launcher ex (a pagamento) ma già la sua versione gratis ADW launcher e altri launcher alternativi come launcher pro e go laucher ex, tanto per citarne alcuni, permettono di impostare quali applicazioni mostrare o no in quello che chiami menù generale, che si chiama appunto app drawer (letteralmente, il cassetto delle applicazioni). Con gli altri non so di preciso quali sono i settaggi da fare, ma con ADW ad esempio basta aprire il drawer->pigiare il tasto menù->choose group->new group e poi metti la spunta sulle app che vuoi mostrare.Puoi creare tutti i gruppi che vuoi e passare da uno all'altro a seconda di quali app vuoi vedere.
    Per intenderci, così facendo ad esempio puoi dividere le applicazioni dai giochi oppure suddividere le app per tipologia o come più ti aggrada. O semplicemente, come vuoi fare tu, nascondere le icone delle app che hai già piazzato sul desktop.

    Detto così forse può sembrare complicato ma basta prenderci un po' di confidenza...


  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    non è possibile, devi crearti la cartella nel menù per non vedere più le icone e il fatto che tu non riesca a farlo come ti ha spiegato M3t4l è perchè non hai installato Go Launcher EX che te lo consente. prova a metterlo e fare come ti è stato detto e vedrai che spariranno. volendo puoi anche selezionare quali icone visualizzare con l'apposita funzione nel menù dell'app drawer.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    la cartella col nexus s è possibile farla già appena comprato (io le facevo), e se c' erano icone in più le eliminavo. agne, il tuo problema è il fatto che alcune icone non si levano proprio? io avevo un problema simile, prima che passassi a go launcher ex, e mi bastava spegnere e riaccendere il cell per poterle levare.

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    proveròa installare go launcher ex come mi avete consigliato, spero faccia al caso mio!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy