CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Nexus S e credito sul mio numero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Nexus S, LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Nexus S e credito sul mio numero

    Ciao a tutti/e, il mio Nexus S va alla grande, però c'è qualcosa che non mi convince; esattamente, ogni giorno mi arriva un sms dal mio operatore (Vodafone), dicendo che il mio credito è insufficiente per l'operazione richiesta. Il problema è che io NON HO effettuato alcuna operazione fino ad allora! Anche a tenerlo spento di notte, accendo la mattina seguente e ridài! Nuovo messaggio che dice il solito... Temo che ci sia qualche servizio "in background" che mi tenta un accesso da qualche parte (internet?) e mi carica del costo relativo; in una settimana mi ha praticamente bruciato una ricarica da 15 €, escludendo chiamate fatte da me (media dei costi 0.40 € a chiamata), ho fatto un po' di conti ed ho visto che effettivamente non tornano le spese... Ho anche internet data pack, 3€ a settimana, ma non giustifica comunque i 15 € volati via in neanche sette giorni, anche perchè si rinnova settimanalmente e non aggiunge costi alla navigazione wap, mentre adesso mi arrivano 'sti messaggi almeno una volta al dì. Pirma col vecchio cell. non succedeva mai! Voglio capire il perchè...

    La mia domanda è: C'è modo di avere un log del traffico dei servizi che si attivano sul Nexus? Esiste un'applicazione pensata per questo?
    Eventualmente ho forse installato qualche app che non dovevo? (a sto punto comincio a pensare che ne esistano :o)

    Ogni suggerimento sarà molto ben accetto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sicuro di usare gli apn corretti per connetterti? La vodafone usa apn diversi per le varie offerte di traffico dati, e se ne usi uno che non é previsto dal tuo piano...ti scalano credito.
    Da questo punto di vista apprezzo tre che usa un solo apn per tutto.
    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Nexus S, LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Faccio così, metto di nuovo l'apn che ho sempre avuto per navigare, ho preso nota del credito residuo e provo a non usare il cell. in questi giorni (tanto sono sempre a casa), poi controllo se mi è stato scalato qualcosa, il rinnovo per mobile internet qui avviene ogni giovedì, quindi ho abbastanza tempo. Poi vi faccio sapere...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mah non so quanto sia utile...anche se non usi il telefono, lui fa sempre le sue sincronizzazioni (se abilitato a farle).
    Per me la cosa migliore che puoi fare è verificare di aver inserito l'apn corretto, che per la tua internet data pack mi risulta essere "wap.omnitel.it "...attenzione WAP,non web!
    Se l'apn è corretto e continua a scalarti credito chiama il 190 per lamentarti, o capire da dove arriva il consumo!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Nexus S, LG G2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo, con wap.omnitel.it non scala più credito, ho solo mandato qualche sms e mi han scalato solo quelli. Grazie per l'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy