CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema connessione (sia 3g che wifi!!!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione (sia 3g che wifi!!!)

    Ciao a tutti!

    Eccomi qui per il mio secondo messaggio nel forum...spero riusciate ad aiutarmi perchè mi sto innervosendo per questo problema fastidioso che vado a spiegarvi.

    Da stamattina il mio Nexus S i9023 ha deciso di non connettersi più. Niente, nada! Si collega alla rete wifi, ma android market (e nemmeno le pagine del browser) si aprono.
    Per non parlare della connessione 3g. Per quest ultima ho notato che si illuminano le frecce ma rimangono bianche!

    Ora vi elenco alcuni possibili motivi (ovviamente secondo me e secondo quanto lette in giro nel forum e non).
    -Apn: è impostato su mobile.vodafone.it (ovviamente sono vodafone)
    -Widget: prima avevo un widget switch che mi faceva attivare/disattivare 3g. Era figo e mi piaceva un sacco. E funzionava pure. Oggi l'ho tolto perchè pensavo fosse la causa dei miei problemi. Ho disinstallato anche 3g watchdog. Nessun risultato.
    -Riavvio: ho riavviato il sistema due volte, nessun risultato.
    -Reset/format: non provato: lo terrei come ultima sponda.


    Sono stato senza internet sul cellulare fino ad una settimana fa (quest è il mio primo smartphone), ma ora la trovo indispensabile

    Perciò, se ci riuscite, aiutatemi!!!

    Grazie in anticipo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Dogee Mix

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    prova innanzitutto a usare un' altra rete wifi, non vorrei che fosse quello il problema...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento:

    Il 3g fuori casa sembra funzionare. Non riesco a capire però il perchè in casa no! Alla lunga non sarà un grosso problema, ma spero non capiti anche fuori casa!
    Al momento però non posso provare un'altra rete wifi...e quella che sto usando ora prende con una tacchetta...quindi penso che non sia giudicabile!
    Ho anche pensato possa essere un problema di sim (la mia ha 7 anni ed è 64kb...magari non c'entra niente, però meglio dirlo..)

    La cosa che credo più probabile è che in casa mia il segnale 3g non arrivi bene. Domani con più calma proverò esterno/interno...magari salta fuori l'inghippo.

    Voi che dite?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy