CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

recovery stock e root non funzionano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    iPhone 3G,iPhone 4, Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    recovery stock e root non funzionano

    ragazzi ciao a tutti,vorrei proporvi il mio problema,un po complesso ma spero risolvibile.inzio dal principio:
    1)avevo una rom stock,
    2)ho eseguito la procedura per avere i permessi di root(andata a buon fine con relativo superuser nel menu del telefono),
    3)dalla rom stock con rooot abilitato,scarico direttamente da cellulare "rom manager",
    4)da rom manager direttamente da cellulare,installo la recovery modificata(andata a buon fine)
    5)fatto un backup dei dati con "titanium backup" (andato a buon fine)
    6)provato a scaricare ad installare sempre da rom manager la rom cucinata di "cyano..."
    7)inizia l'installazione della rom ma il cellulare si riavvia continuamente sempre con la schermata dell androide sullo skate.(sicuramente per mio errore non è andata a buon fine)
    8)volendo ripristinare il backup della rom originale,avvio la recovery e riesco a ripristinare il backup dell rom stock(tutto ok)
    9)da quel momento in poi "superuser" non da i permessi più a nessuna applicazione(non ho capito il motivo)
    10)vado nella recovery che stranamente è ritornata quella stock ed ho provato a formattare completamente il cellulare cercando di farlo tornare completamente nuovo con relativa rom stock, proprio qui, la recovery mi da errore con punto esclamativo e rimane ferma li,costringendomi a rebootare il cellulare(da quanto ho dedotto non riesce a caricare la rom stock)
    qui chiedo il vostro aiuto:vorrei ritornare alla rom stock senza root così quando uscirà ICS potrò installarlo via OTAsenza casini vari( vi ricordo che non ho i permessi di root anche se superuser è rimasto nel menu )
    spero abbiate capito il mio problema,per qualsiasi domanda...fate pure
    grazie e ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn86 Visualizza il messaggio
    ragazzi ciao a tutti,vorrei proporvi il mio problema,un po complesso ma spero risolvibile.inzio dal principio:
    1)avevo una rom stock,
    2)ho eseguito la procedura per avere i permessi di root(andata a buon fine con relativo superuser nel menu del telefono),
    3)dalla rom stock con rooot abilitato,scarico direttamente da cellulare "rom manager",
    4)da rom manager direttamente da cellulare,installo la recovery modificata(andata a buon fine)
    5)fatto un backup dei dati con "titanium backup" (andato a buon fine)
    6)provato a scaricare ad installare sempre da rom manager la rom cucinata di "cyano..."
    7)inizia l'installazione della rom ma il cellulare si riavvia continuamente sempre con la schermata dell androide sullo skate.(sicuramente per mio errore non è andata a buon fine)
    8)volendo ripristinare il backup della rom originale,avvio la recovery e riesco a ripristinare il backup dell rom stock(tutto ok)
    9)da quel momento in poi "superuser" non da i permessi più a nessuna applicazione(non ho capito il motivo)
    10)vado nella recovery che stranamente è ritornata quella stock ed ho provato a formattare completamente il cellulare cercando di farlo tornare completamente nuovo con relativa rom stock, proprio qui, la recovery mi da errore con punto esclamativo e rimane ferma li,costringendomi a rebootare il cellulare(da quanto ho dedotto non riesce a caricare la rom stock)
    qui chiedo il vostro aiuto:vorrei ritornare alla rom stock senza root così quando uscirà ICS potrò installarlo via OTAsenza casini vari( vi ricordo che non ho i permessi di root anche se superuser è rimasto nel menu )
    spero abbiate capito il mio problema,per qualsiasi domanda...fate pure
    grazie e ciao a tutti
    ecco perche sconsigliamo sempre rom manager......

    Hai incasinato il povero nexus..... Secondo me una bella installazione di una 2.3.3 o 2.3.4 via ODIN seguita dalla 2.3.6 OTA riporterà tutto in condizioni di fabbrica. QUindi, fai il root ed installa la recovery 5.0.2.0 tramite fastboot. EVITA ROM MANAGER.
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tellone per il post:

    spawn86 (14-12-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    iPhone 3G,iPhone 4, Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    benissimo,non ho mai utilizzato odin,hai qualche guida da seguire per caso,mi farebbe davvero comodo,thx
    modifica: procedura per odin trovata ,appena finisco di scaricare la rom originale ci provo e faccio sapere l'esito
    Ultima modifica di spawn86; 14-12-11 alle 15:50

  6. #4
    Androidiano L'avatar di ranieri55


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    139
    Smartphone
    htc one x & samsung nexus s

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ranieri55 per il post:

    spawn86 (14-12-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    iPhone 3G,iPhone 4, Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il ripristino con odin 1.85 e non quello della guida è andato benissimo,ora è tornato nuovo e senza root, proprio quello che volevo....grazie a tutti.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spawn86 Visualizza il messaggio
    il ripristino con odin 1.85 e non quello della guida è andato benissimo,ora è tornato nuovo e senza root, proprio quello che volevo....grazie a tutti.
    tutto è bene quello che finisce bene
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    39
    Smartphone
    iPhone 3G,iPhone 4, Nexus S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ovviamente grazie al vostro aiuto, thx!!

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Mai usato rom manager e ne vado fiero

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy