CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

ICS - archivio di massa / archivio multimediale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    ICS - archivio di massa / archivio multimediale

    Che qualcuno mi levi un dubbio:

    Una delle novità di ICS per il nostro NS doveva essere che questo non sarebbe stato più visto come archivio di massa USB ma come archivio multimediale.

    Prima che fosse rilasciato ICS avevo flashato un paio di porting.. Beam HD..CM 9.. e la kwiboo.
    Collegando il nexus tramite USB una di queste (non ricordo quale -.-) mi ha riconosciuto il NX come archivio multimediale, le altre no.

    Adesso aggiorno ad ICS flashando l'update.zip.. collego il nexus..e mi viene riconosciuto (e collegato) come archivio di massa!

    E la tanto prospettata novità??

    Mi era quasi venuta l'idea che avessi flashato una versione ciofeca di ICS XD ma cavolo ..sarebbe davvero un lavoro ben fatto

    INFO SUL TELEFONO:
    Android 4.0.3.
    Kernel ...apa28 #1
    build IML74K
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,123

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Mah, io sono più contento così invece

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    ok quindi mi confermi che è stata google a tornare su i suoi passi e non una versione ICS ciofeca che ho io XD ?
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Hanno lasciato il sistema di prima e anche io sono molto più contento così.Almeno funziona dappertutto ed è meno macchinoso dell'mtp.Anche se aveva il vantaggio di non "smontare" la memoria dal telefono...


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Hanno lasciato il sistema di prima e anche io sono molto più contento così.Almeno funziona dappertutto ed è meno macchinoso dell'mtp.Anche se aveva il vantaggio di non "smontare" la memoria dal telefono...
    Anche io preferisco questa modalità!

    ..però, è molto più lento il copia/incolla! dopo aver aggiornato e settato ics, ho voluto copiarmi l'intera scheda e mi pare lentissima rispetto a prima: 7 gb, mi segna circa 2 ore a meno di 1mb/sec di lavoro !!! Prima dell'update, stessa dimensione della scheda, impiegavo meno di mezzora!

    Qualcuno di voi ha provato l'operazione di copia ed ha notato maggior lentezza?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    Anche io preferisco questa modalità!

    ..però, è molto più lento il copia/incolla! dopo aver aggiornato e settato ics, ho voluto copiarmi l'intera scheda e mi pare lentissima rispetto a prima: 7 gb, mi segna circa 2 ore a meno di 1mb/sec di lavoro !!! Prima dell'update, stessa dimensione della scheda, impiegavo meno di mezzora!

    Qualcuno di voi ha provato l'operazione di copia ed ha notato maggior lentezza?
    Boh, non ho notato particolari rallentamenti. Sarà anche che non ci ho fatto particolare attenzione in questi due giorni e per il momento ho sempre trasferito quantità di dati relativamente piccole.(Max i 128mb dello zip di ICS)

    Io cmq su pc ho una cartella con tutto il contenuto di sdcard che periodicamente (per esempio ora, visto che mi ci hai fatto pensare) sincronizzo con il telefono. Lo faccio con un programmino della Microsoft che si chiama SyncToy, che non conoscevo finchè non l'ho visto consigliare qui sul forum da un utente qualche tempo fa.


  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..se hai tempo e modo, puoi controllare la velocità di copia di un file di una 20ina di mb dalla scheda?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Guarda adesso sto usando la rom nexus beam 4.1, che è sempre una stock con tweak vari.

    Il risultato della prova con file grandi (anche tutto una cartella nandroid backup) sono parecchio sconfortanti.
    La copia dal telefono al pc sta mediamente su 18,x MB/s; dal pc al telefono mediamente sta su 2,5 MB/s!!!

    A te a quanto arriva? Cmq leggo anche su xda che si lamentano della velocità scarsa di lettura/scrittura della memoria esterna, quindi penso sia un problema generalizzato.


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Guarda adesso sto usando la rom nexus beam 4.1, che è sempre una stock con tweak vari.

    Il risultato della prova con file grandi (anche tutto una cartella nandroid backup) sono parecchio sconfortanti.
    La copia dal telefono al pc sta mediamente su 18,x MB/s; dal pc al telefono mediamente sta su 2,5 MB/s!!!

    A te a quanto arriva? Cmq leggo anche su xda che si lamentano della velocità scarsa di lettura/scrittura della memoria esterna, quindi penso sia un problema generalizzato.
    ..io ho meno di 1mb/sec!! Questo è sconfortante. Non so se dipenda dal nexus, dal cavo o da qualche driver aggiornato nel pc dopo l'aggiornamento, ma è accaduto da ieri!
    So per certo, però, che anche riportando a gb è lo stesso: ieri, ho aggiornato a ics, poi riflashato a gb con tutti i wipe del caso ed avevo lo stesso problema di lentezza. Oggi ho updatato nuovamente con l'ota che ho ricevuto e il comportamento è lo stesso..
    Ho anche formattato la partizione sd da recovery mod, per verificare che non fosse un problema di file system e, nulla, ho la stessa lentezza..devo provare anche da altro pc!

    p.s. dove discutono su xda della lentezza?

    EDIT: per fortuna il problema è del pc, infatti con un altro non ho lo stesso problema e sono sui 15-20mb/sec. Però, giacchè su questo pc capita solo con il nexus (e non con altre periferiche usb), qualcosa ha installato sul pc (driver o software) ieri l'aggiornamento! tento di capire domani..
    Ultima modifica di liberalinea; 19-12-11 alle 00:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy