CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

ICS Nexus S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ICS è davvero ben congegnato.
    Lo sto usando da 3 giorni ormai (ho eseguito l'aggiornamento manuale) e ne sono entusiasta.
    La nuova UI è piacevole da utilizzare, da vedere ed è soprattutto molto originale. Ma più che altro, ciò che mi soddisfa più di tutto è l'estrema cura riposta nei dettagli: le animazioni sono aumentate e migliorate sensibilmente a livello qualitativo, la fluidità è davvero notevole e tutto sembra funzionare proprio come vorrei.
    L'impatto visivo è devastante, se comparato alle vecchie versioni di Android: per testare questa cosa ho mostrato ai miei amici come il telefono rispondesse ai comandi con ICS e devo dire che parecchi sono rimasti a bocca aperta (basta aprire l'app drawer per capire a cosa mi riferisca).
    Altra cosa che adoro, le nuove apps di sistema: finalmente fanno TUTTO ciò che dovrebbero, con qualche extra in più!
    I messaggi sono ora più leggibili, la rubrica è qualcosa di meraviglioso (soprattutto se utilizzate foto a buona risoluzione) e finalmente include i gruppi, il browser è una scheggia, il calendario dà possibilità illimitate (widget perfetto, finalmente), la galleria esegue i refresh in tempo reale e riconosce i files trasferiti via usb, il lettore musicale se la gioca con quello di Apple... Insomma, ho finalmente detto addio a tutte le applicazioni succedanee che avevo installato per rimediare alle mancanze di quelle stock.
    Penso di averti dato un'idea... Buon ICS! Spero che tu riceva/voi tutti riceviate presto l'OTA

    while(1)
    optimize();

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Nexus s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi potete aiutarmi? purtroppo nei due topic "principali" troppi utenti scrivono e le mie domande da stupido passano giustamente in secondo piano xD Sto aspettando che mi arrivi l'aggiornamento automatico sul telefono (tanto non ho fretta) ma volevo avere alcune delucidazioni. Aggiornando automaticamente (sto sulla versione ufficiale mai fatto modifiche root ecc) rischio di perdere dei dati o alcune vecchie applicazioni potrebbero risultare incompatibili? E nel caso non mi trovi con ics (anche se non credo) potrei fare downgrade?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDon Visualizza il messaggio
    Ragazzi potete aiutarmi? purtroppo nei due topic "principali" troppi utenti scrivono e le mie domande da stupido passano giustamente in secondo piano xD Sto aspettando che mi arrivi l'aggiornamento automatico sul telefono (tanto non ho fretta) ma volevo avere alcune delucidazioni. Aggiornando automaticamente (sto sulla versione ufficiale mai fatto modifiche root ecc) rischio di perdere dei dati o alcune vecchie applicazioni potrebbero risultare incompatibili? E nel caso non mi trovi con ics (anche se non credo) potrei fare downgrade?
    ..non pererderai le tue applicazioni (anche se alcune non sono pienamente compatibili o non finzionano, ma arriveranno aggiornamenti) e non perdi i tuoi dati e le configurazioni. Potrai tornare, se insoddisfatto di ICS, a gingerbread seguendo le guide presenti nel forum. Ma, sinceramente, non credo che lo farai giacché è molto interessante ICS..lascia passare il primo momento, districati in ICS e poi avrai modo di decidere!

    In merito al topic, per ora trovo soli due difetti ad ICS, in questa attuale release aggiornata su i9023 (non so dire se sia simile anche per i9020):

    1) display non correttamente illuminato, sopratutto in regolazione automatica che non consente sufficiente chiarezza. Evidentemente i driver non sono quelli corretti per l'SLCD (i9023) ma per l'AMOLED (i9020). Per la stessa ragione, la sotck recovery non si vede (se guardate con luce forte, si intravedono i comandi ed il robottino nella recovery stock);
    2) la barra in alto (già prima di farla scorrere verso il basso) ha iconcine troppo piccole e caratteri microscopici per la mia età Ho anche aumentato il size dei caratteri da configurazioni generali, ma quelli non si ingrandiscono (magari c'è anche un modo, ma non l'ho ancora trovato);

    Per il resto, incompatibilità attuale di alcuni applicativi a parte (viber, adoratissimo, e Sygic, utilissimo, etc), mi pare molto più interessante della mia prima impressione (durata meno di 6 ore )..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato liberalinea per il post:

    TheDon (19-12-11)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Nexus s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, qualcuno sa se è compatibile con cose al momento? Comunque non ho capito bene questo bug che affligge la versione senza super amoled, sarà sistemato per l'arrivo di aggiornamento automatico o come devo fare?

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Colà di Lazise (VR)
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornato ieri sera in manuale, installazione veloce e tutto è filato liscio...un po di ansia c'è sempre quando si fanno certi aggiornamenti!!
    Per quanto sia un possessore abbastanza nuovo del Nexus s ho notato una notevole fluidità rispetto a prima con animazione e aspetti grafici migliori.
    Per ora l'unica applicazione che mi da problemi è il widget del ilmeteo, mi dice che smette di funzionare...lo sblocco con sorriso non l'ho visto manco io, per quanto riguarda i caratteri io ho impostato subito quelli piccoli....gusti personali!
    per i vari dubbi io posso solo dire che ho un i9023 e non ho avuto problemi, precedentemente avevo tutto ufficiale senza aver modificato nulla!

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    può essere che mi abbia chiesto di volerlo installare (probabilmente insieme agli altri aggiornamenti) ed io non lo abbia fatto?dove posso recuperare l'aggiornamento nel caso?

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Colà di Lazise (VR)
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c7ax Visualizza il messaggio
    può essere che mi abbia chiesto di volerlo installare (probabilmente insieme agli altri aggiornamenti) ed io non lo abbia fatto?dove posso recuperare l'aggiornamento nel caso?
    Per vedere che sistema hai vai su impostazioni/info sul telefono/versione di Android e li che versione hai.... l'aggiornamento è la 4.0.3,se hai la 2.3.6 hai ancora quella vecchia! Per l'aggiornamento in caso te abbia quella vecchia o fai in manuale o provi con aggiornamento sistema!

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'aggiornamento di sistema me lo farà in automatico??si ho ancora la 2.3.6...quindi devo solo aspettare?perchè degli amcii hanno già ricevuto aggiornamento...anche con IMEI uguale al mio praticamente...

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Colà di Lazise (VR)
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti chiederà di farlo, quando non si sa ancora... io fino a ieri guardando se c'erano aggiornamenti mi diceva che era aggiornato e quindi l'ho fatto in manuale, cosa molto semplice da fare!

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh ma siccome sono una bestia in ste cose...aspetto magari l'automatico...

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy