che ogni tanto all'avvio non me l'aggancia, sarà che ho la versione americana, potete farmi un favore, digitate *#*#4636#*#* e mi dite quali reti potete selezionare dal menù informazioni telefono?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Per sbloccare il bootloader la recovery non serve a nulla, basta che entri nel bootloader (power+vol.su). Se vuoi farlo guarda le guide che ci sono in rilievo in sezione modding, vanno sempre bene. Però ricordati che sbloccando il bootloader perdi tutti i dati compresi quelli che stanno nella memoria esterna del telefono, come foto, video, musica e tutto quello che fino ad ora ci hai ficcato dentro (tutto risolvibile se prima di sbloccarlo copi sul pc tutto il contenuto della memoria e poi una volta fatto se vuoi ce lo rimetti su).
E' per questo che il bootloader è sempre meglio sbloccarlo subito se si vuole smanettare col telefono imho.
anche a voi capita che l'icona del wifi ogni tanto non si colori per segnalare l'avvenuta sincronizzazione?
bisogan spegnere e riaccendere lo schermo per vederla azzurra.
scusatemi i problemi che avete rilevato sono con l'upgrade da 128 o 168 mb?
io ho il telefono che mi dura da oggi all'indomani, non ho problemi con nulla ne internet, ne altro a parte la recovery, c'è hi dice che il secondo upgrade sia migliore per via della radio vi linko dove si trova
[Guida] Nexus S: aggiornamento manuale Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 IML74K | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks
io ho fatto update da 128mb (VQ8PQK.zip) e ho radio KI1...
entrambi i files eseguono il patch a KI1 ...
quindi questa differenza qualcuno l'ha trovata o ha provato entrambe
un utente ha lasciato questa risp
Anche il “precedente” file include la KI1, la differenza è che il “precedente” file era un aggiornamento incrementale dalla versione 2.3.6, mentre il “nuovo” file è la ROM completa che è stata utilizzata per l’aggiornamento da versioni precedenti alla 2.3.6 (es. per passare direttamente dalla 2.3.4 a ICS).
ma differenza di cosa scusa???
entrambi i files hanno la stessa radio!!
in quei commenti c'è persino chi parla di KL1 LOL
forse sono tutti dipendenti google :D
//edit sì confermo... uno è upgrade da 2.3.6, uno upgrade da 2.3.4... la radio però non cambia.
se hai dubbi sulla completezza dell'upgrade puoi sempre flashare una cyanogenmod che è stata compilata ground-up ;)
avete riscontrato anche voi crash improvvisi mentre si naviga? in particolare io uso le news personalizzate come widget e appena apro una news mi crasha dopo 10 secondi la pagina e ritorna tra le news -.-'
altra cosa: come imposto la vibrazione alla ricezione dei messaggi?? non vibra più quando c'è la suoneria attiva...quando la disattivo invece tutto ok
mi ero spiegato davvero male prima: ora, quell'iconcina è attiva solo se è avviato un programma di navigazione (gpsfix, sygic mobile 10 che funziona su ICS, maps), ma non se è flaggato in setting il GPS. Però, pensandoci, potrebbe voler dire che non si attiva sino a quando non avvii un programma di navigazione: infatti, la voce del flag, in servizi di localizzazione-satelliti gps, dice "consenti alle applicazioni di utilizzare il gps..etc", quindi significa che non sarà attivo il GPS sino all'avvio del programma, fose!!??
Io ho un nexus s I9023 ed ho un sacco di problemi:
-lag nell'aprire il menu
-quando spengo il cellulare e lo riaccendo si blocca minimo due volte e devo togliere la batteria
-luminosità che se ne va per i fatti suoi
-consumo anomalo della batteria------>esempio:avevo 87%di batteria,lo riavvio e mi ritrovo con il 70% o.O
-ogni tanto il multitasking sballa cioè che quando sospendo delle applicazioni con lo swipe mi cambia colore del display.
-non funziona recovery
-browser e anche market alcune volte si chiudono da sole..
Ma questi sono aggionamenti..buh è per fortuna che è la 4.0.3 perchè non oso pernsare se era la 4.0.1..u.u
Ma solo a me capita di non prendere il segnale gsm e mi tocca tutte le volte entrare nel menu switchare da 2g-3g o viceversa e da quel punto funziona il gsm e prende il segnale? Provato con varie rom ics e radio..
Che 2 @@...
Dico solo una cosa, tornato alla oxygen e rinato
Non sei il solo che possiede il Nexus S verginello come mamma l'ha fatto . Anche io son nella stessa situazione. Appena mi ha segnalato che c'era da aggiornare via OTA gli ho lasciato fare ed alla fine l'unica cosa che veramente non sopporto di ICS è............. il colore azzurrino smorto che caratterizza diverse parti della nuova interfaccia. Magari sarà anche ben leggibile, ma devo ancora farmelo piacere :-)
Per il resto (le cose serie) non ho rilevato nessun bug .
P.S. se non installi gli aggiornamenti ufficiali credo che allora non ci metterai mai alcun upgrade su quel cell........
ciao ciao
riuscite ad aggiungere il vostro account facebook dal menu account e sincronizzazione?
no xk google face stanno litigati xD
tra le opzioni di sincornizzazione però facebook è presente su ICS, solo che cliccandoci sopra non succede niente.
cmq ragazzi io ho acceso il telefono ieri mattina alle 8.30 ed a oggi alle 21.33 ho la batteria ancora al 44%
Non ho riscontrato nessuno dei bug elencati al di fuori della recovery!
Per il resto è una favola, e la batteria mi consuma anche meno di prima :D
completamente impossibilitato a mandare messaggi e fare chiamate anche se prende 4 tacche su 4 scandaloso...esiste un centro reclami google? siccome lo uso per lavoro è una bella perdita....
dici una cosa così drastica?!?!? non basta magari resettare il tutto?
Ma in ICS non è più possibile impostare un mp3 come suoneria? o_O
Nel menù che compare tenendo tappato sulla canzone in "Musica" manca l'opzione "usa come" (o qualcosa di analogo, non ricordo com'era esattamente). E' un problema che riscontrate anche voi?
Cerca nel forum... Ho creato un topico a proposito di come si può fare! Cerca! :-)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Cerca SUONERIE con ICS
OSul mio i9023 va perfetto x la display si e vero che non va su automatico xò è meglio risparmiamo batteria
Quote:
Originariamente inviato da naimb
Il mio va su automatico e il sensore funziona ho provato a metterci la torcia elettrica davanti e il display ha aumentato la luminosità .. forse in modalità auto rimane un pelino più bassa rispetto ha ginger ..
Inviato dal mio Nexus S
Rom Stock ICS 4.0.3 I9023
Prova manualmente a mettere il brano nella cartella Ringtones che dovresti avere vuota. Poi se entri nel menù delle suonerie la dovresti trovare.
Altra soluzione è di usare un altro lettore musicale, tipo winamp, che ti permette di mettere un mp3 come suoneria. Ciao
Io non mi riesco a collegare a Wi fi se c'è autenticazione, mi dice autenthication problem.
Ho provato in una rete non protetta e sembra funzionare.
Vuol dire che devo aprire la wi fi a casa mia e permettere la'ccesso a tutti ? o forse basta cambiare la password ?
Qualcuno ha qualche feedback da riportare ?
Io a casa ho il wifi con password e mi funziona benissimo. Non e' un problema del router? Anche a me all'inizio avevo un problema simile (con alcuni cellulari non funzionava), ma ho aggiornato il firmware del router e poi ha funzionato
Non saprei, prima con Android 2.3 funzionava con password. Adesso mi dà autethication problem.
Non credo sia un problema del router, è nuovo. Ha meno di 2 MESI.
Stasera riprovo senza password e vi aggiorno.
Vedo che in un centro commerciale non protetto si collega e tiene la connessione.
Anche a me non andava appena preso. Poi ho aggiornato il firmware ed e' andato. Pero' se dici che andava sara' un altro problema
Si ,andava con la versione 2.3 di Android. Sembra un problema di ICS. Anche perchè, ripeto, su una rete senza pwd si collega bene.
Faccio prove stasera appena torno a casa e vi aggiorno.
Senza pwd, su una rete free, si collega bene, per cui ... però aprire la wi fi di casa non mi piace neanche un po' !
Quote:
Originariamente inviato da Jordan70
Ciao io ho router siemens che ha 6 anni con protezione wep e funziona.
Inviato dal mio Nexus S
Rom Stock ICS 4.0.3 I9023
Io ho un Nexus S, I9023XXKI1.
Il router non ricordo, credo netgear.
Provo senza pwd per verificare e anche a cambiare password di protezione.
Grazie per il supporto.