Visualizzazione stampabile
-
Cambiare estetica a ICS
Ciao ragazzi, ho il Nexus S da 2 giorni, prima avevo la versione di Android 2.3.4. Non ho fatto in tempo ad abituarmici (non avevo mai avuto un android prima) che è arricato l'aggiornamento ad ICS. Devo dire che mi piaceva di piu' il menù a scorrimento verticale della versione precedente, mi piaceva di + l'animazione dell'accensione del dispositivo che c'era prima. Preferivo avere il logo di Android nella rubrica, al posto degli smiles grigi che ci sono su ICS, e soprattutto non mi piacciono i colori predefiniti di ICS: azzurro su nero.
Si possono cambiare facilmente questi dettagli estetici?
Per il resto ICS mi sembra ottimo!!
:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Downward Spiral
...Si possono cambiare facilmente questi dettagli estetici?...
Non solo facilmente no, ma proprio per niente per il momento. E' troppo presto per vedere temi che cambino l'estetica di ICS, più avanti sicuramente riuscirai a fare qualcosa, anche se dubito che qualcuno faccia temi per tornare totalmente all'aspetto di gingerbread. L'unico modo per farlo è tornare alla vecchia versione imho. Io cmq ICS lo trovo decisamente migliore graficamente parlando...
-
ics è tutto nuovo, quindi sarà necessario anche abituarcisi: ciononostante, anche io preferivo la vecchia rubrica, il vecchio dialer e la gestione del registro chiamate (prima, bastava tappare e cancellavi le voci del registro direttamente dalla schermata e tutte già raggruppate per quel contatto. Ora, devi tappare sulla voce e compare una nuova sheda da cui puoi fare "rimuovi da registro"..lo trovo più laborioso!)..ma, mi abituerò, come detto..
-
il fatto è che non avevo mai avuto un android, ce l'ho da 2 giorni. Un giorno ho usato la versione precedente, il giorno seguente ho usato ICS. Quindi non è questione di abitudine, ma "a freddo" posso dire che mi piaceva di + la vecchia interfaccia. (Anyway non tornerò indietro a reinstallare la vecchia versione).
Scusate la mia ignoranza (essendo un androidiano novello) ma un launcher può risolvere questo problema di estetica? Quali sono i pro e i contro di un launcher?
Vi ringrazio in anticipo ;)
-
prova questo launcher [APP] Nova Launcher Beta (ICS based) - xda-developers
io l'ho appena installato e promette bene...ho installato quella senza root e va bene comunque!
-
ora mi fate venire un dubbio: il mitico Go Launcher EX continuerà a funzionare sul mio nexus s dopo l' upgrade?
-
Quote:
Spudd
ora mi fate venire un dubbio: il mitico Go Launcher EX continuerà a funzionare sul mio nexus s dopo l' upgrade?
Come se niente fosse accaduto,perfettamente compatibile rotfl
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
E pare come gb?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
erkanotto
X le cose che variano col launcher si,se intendi il menù impostazioni o la tendina no,quelle sono cose x le quali serve un tema
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk