CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Domanda conviene aggiornare in ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Domanda conviene aggiornare in ICS

    ragazzi vedendo i diversi bug (consumo batteria,connessioni non più veloci come prima ecc ecc.) mi domando conviene aggiornare,sono cosi notevole i miglioramenti di ics oppure era meglio prima?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Nexus s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ero quasi deciso di farla ma alla fine mi sa che lascio perdere, non vorrei che la curiosità mi porti a sbagliare. Di fatto il telefono mi va benissimo così, passare a ics significa correre un rischio inutile per avere qualche presunta accelerazione (e ripeto velocità mi va benissimo così). Inoltre c'è il presunto bug della batteria e molti programmi sembrano ancora non essere compatibili al 100% quindi per ora passo

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Anche io la penso come TheDon..
    Sto infatti cercando il modo per tornare a gingerbread, dato che personalmente non mi piace proprio ICS.. a partire dal carattere estetico, che è più curato ma molto più confuso (widget e soprattutto rubrica doppia a mio parere inutile) e il tutto ha perso dimensione dato che è pieno di cornici..
    Comunque cerca un video di preview magari ti fai un'idea..

    Il browser in velocità, effettivamente è un'altra cosa, ma ha ancora dei miglioramenti da fare..

    Ciaoo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io credevo che tutti mi dicessero ma che dici aggiorna che è tutto meglio,ma invece cosi mi rendete ancora più convinto a non aggiornare! la navigazione cosi va bene certo noi smanettoni vogliamo sempre il top

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..ti dico la mia, ma premetto che è molto soggettivo e che dipende da "millemila" variabili: ICS è il nuovo SO di Google Android e, pertanto, concentrerà tutte le possibili attenzioni degli sviluppatori dal suo ingresso al prossimo futuro. Le applicazioni, i moddings, le novità di comunicazione "google experienced" si baseranno su questa piattaforma e sui relativi sviluppi che la stessa avrà con altri aggiornamenti. Quindi, prima o poi, chi usa android dovrà confrontarsi con ICS e derivati.
    Detto ciò, io sono passato a ICS in modo travagliato per i tuoi stessi dubbi: ho aggiornato il pomeriggio di sabato "flashando" il file dell'update, ci ho "giocato" un po' e non mi convinceva, sopratutto perché non era ancora pronto un serio SU-binary e la sua applicazione Superuser per il rooting. Quindi, stesso sabato avevo rimesso la mia "gingerbrad cucita su me stesso". La mattina di domenica, ho trovato il mondo android in fermento e c'eranon già stati degli aggiornamenti per il rooting ed io, intanto, avevo anche ricevuto il file update OTA. A quel punto, ho aggiornato nuovamente e mi ci sono messo a lavoare su fino a pochi minuti fa.

    In questi pochissimi giorni, piuttosto concitati ed in fermento di "novità/aggiornamenti/nuove conoscenze/bug più o meno reali/pensieri e ripensamenti" ho potuto trarre queste conclusioni assolutamente provvisorie, oltre che "soggettive":
    1) GB 2.3.6, è ovvio, è più sviluppato attualmente. Gli applicativi sono tutti compatibili (viber e sygic sono una grossa mancanza in ICs, almeno per me..anche se entro breve saranno certamente aggiornati), i kernels, le radio e le rom moddate sono performanti e molto sviluppate (per ora, giacché saranno ben presto abbandonate come piattorme di sviluppo, proprio perché c'è ICS ora);
    2) la ROM 2.3.6 anche stock lavora molto bene e molto stabilmente. Con qualche "tip", è praticamente per le mie esigenze, anche lavorativamente parlando. La gestione del registro chiamate e la rubrica, sempre secondo me, sono più semplici e con più possibilità di gestione, sempre in termini di semplificazione (ovviamente, basta abituarsi alla nuova in ICS);
    3) ICS mi pare un po' più veloce, più ammaliante e nuovo (cool, direbbero in inglese!);
    4) Ora è ancora "neonato", neanche tanto svezzato. Ha necessità di crescere e trovare partners di gioco..ma il gioco, appunto, inizia da lì ora e GB, invece, è un adulto smaliziato e maturo..sta a noi scegliere con chi interagire ora!

    Detto tutto ciò, proprio 10 min fa, stavo pensando di fare un bel nandroid backup della mia rom "ICS" cucita su me stesso, copiare la scheda SD, mettendo il tutto da parte e rimettere la mia GB 2.3.6 (da un restore di un nandroid backup fatto sabato) in attesa di altri sviluppi di ICS e per avere un terminale "meglio cucito su me stesso" in questo periodo (non so se lo farò, per millemila miei pensieri!! )..è stupido? Forse, ma android permette di far tutto ciò, nella sua filosofia "open source-line" c'è l'idea di "variabilità, modifica e sviluppo"..una tecnologia ha senso se funziona bene e se fa quello per la quale la scegli in quel momento!

    Insomma, scusa se sono stato prolisso, è una scelta, non un obbligo, e come tale ha un senso che trovi in te e nelle tue esigenze o desideri attuali..

    ..
    Ultima modifica di liberalinea; 20-12-11 alle 18:55

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Cool

    io ho aggiornato: devo dire che gira bene, non ho ancora trovato ancora bug significanti, se non per due app: Viber e ILmeteo non mi vanno più. Probabilmente dovranno fare una nuova versione per riuscire ad integrarle con ICS, aspettiamo e vediamo come va.
    Una cosa strana è che lo schermo mi sembra poco poco meno sensibile (su go launcher, per far scorrere la dock bar, prima era facile, ora la si deve trascinare per più tempo).
    il browser non saprei dire se è più veloce o meno, ma di sicuro se ci impiega un po' di più a caricarlo, io noto solo che scorrendo la pagina la navigazione è più fluida.
    mi piaccio inoltre come novità l' equalizzatore per l' audio integrato in ICS, la possibilità di creare panorami con la fotocamera e lo slide per eliminare una notifica alla volta.
    Una cosa che non capisco è come mai la memoria sia ancora partizionata in interna e archivio USB: non doveva diventare una memoria unica?
    Mi pare inoltre che consumi più energia, però dovrei aspettare qualche giorno per darci un opinione, potrebbe essere che sia io a smanettarci troppo in questi due giorni che lo ho installato XD.
    Comunque questa è la prima versione che arriva per il Nexus s, probabilmente fra poco arriverà un aggiornamento per eliminare vari bug, aspetto fiducioso.

    P.S: anche io ho aspettato fino a ieri che mi arrivasse ICS via OTa, ma poi mi sono rotto XD. non mi sono pentito.
    Ultima modifica di Spudd; 20-12-11 alle 19:18

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    liberalinea bè logicamnete tutto ciò che dici è perfettamente giusto,essendo android open è giusto che si modifichi e si migliori!pero visto che android è anche un prodotto venduto con un telefono 300euri circa ora,e ics è un prodotto ufficiale venduto nel telefono,è anche giusto per noi consumatori che ci diano qualcosa di perfettamente stabile e funzionante,no che mettono in "commercio" qualcosa che ancora deve funzionare o deve essere sviluppato!detto ciò alla fine anche tu rimani su GB per ora!
    Ultima modifica di numero1; 20-12-11 alle 19:05

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da numero1 Visualizza il messaggio
    liberalinea ...detto ciò alla fine anche tu rimani su GB per ora!
    no, non lo so ancora, ora ho fatto i backup..ma, credo, sia giusto familiarizzare ancora prima di scegliere! deciderò, insomma..
    p.s. cambiare rom e rimettere i propri backup è semplice (in meno di mezzora, fai tutto) se sblocchi il bootloader..

    p.s. 2 leggi qui, però https://www.androidiani.com/forum/go...h-sospeso.html ..pare sia sospeso!
    Ultima modifica di liberalinea; 20-12-11 alle 19:52

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora tocca aspettare davvero!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy