CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

differenza tra sblocco bootloader e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    differenza tra sblocco bootloader e root

    salve ho da poco comprato un nexus s e girando per il forum ho visto spesso questi 2 termini..
    volevo sapere fondamentalmente qual'era la differenza.. con il root è come essere "amministratore" su windows invece il bootloader a che serve??

    grazie in anticipo per le risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    In questa guida/approfondimento di Silvereagle trovi le risposte a quello che cerchi; cmq in soldoni, come hai detto tu avere i permessi di root equivale pressappoco ad essere l'utente amministratore su windows, cioè avere il totale controllo del sistema. Che nella pratica corrisponde a poter usare applicazioni che possono manipolare anche i file di sistema, cosa che nelle rom non rootate non è possibile.

    Sbloccare il bootloader in sè è una cosa ben diversa; facendolo si ha poi la facoltà di flashare e riscrivere dalla modalità bootloader (e di conseguenza anche da recovery) tutte le partizioni del sistema android, avendo così il totale controllo a basso livello del sistema, indipendentemente dalla rom che è installata e se questa e o meno rootata.

    Ad ogni modo leggiti la guida che ti ho linkato per intero e vedrai che ti chiarisce le idee.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy