Visualizzazione stampabile
-
Suonerie e ICS 4.0.3
Ciao a tutti,
ho un Nexus i9023 con aggiornamento a ICS 4.0.3.
Ho notato che dal lettore musicale di default (peraltro molto migliorato rispetto al precedente) ora non è più possibile impostare un mio brano personale in mp3 come suoneria per le chiamate. Non è possibile nemmeno selezionandola da Impostazioni > Audio, nè da ogni contatto singolarmente.
Cioè in pratica con l'aggiornamento a ICS non posso usare altre suonerie diverse da quelle standard? (ORRENDE peraltro.)
Gravissima mancanza.
Anche a voi è così? Come si può fare?
-
Non e' ICS in se' ma la nuova App Musica che non include la funzione.
Basta installare (se non sbaglio, non ho in questo momento ICS installato) un altro player che include detta funzione come, ad esempio quello che uso io, Mixzing.
-
Grazie mille! Ora lo provo!
-
Copia le sulla sdcard sotto ringtones
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
capoooro
Copia le sulla sdcard sotto ringtones
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Funziona! Ho messo l'mp3 che volevo per suoneria nella cartella Ringtones (collegando via usb lo smartphone al pc) ed ora ce l'ho come suoneria! Grazie Capoooro :)
-
Scusate ma non mi sembra una buona soluzione copiare nella cartella ringtones, oltre ad avere una suoneria copiata due volte e quindi che occupa il doppio dello spazio, non mi sembra pratico ogni volta che voglio cambiarla o abbinarla ad un contatto dover collegare il telefono al pc.
Io ho da qualche giorno il galaxy nexus e devo dire che per molte cose il mio vecchio desire era molto più pratico. Pensavo fosse android ad avere qualcosa in più di IOS ma a quanto pare era la sense del mio Htc..
Spero che presto molte funzioni immediate come appunto la facilità con la quale si impostava una suoneria su un desire di due anni fa diventino disponibili su ICS e sulle app integrate di google (vedi music).
-
Esatto Livermore...E poi bisogna anche considerare una cosa: in questo modo (macchinoso) si può impostare la suoneria duplicandola solo per le chiamate...Perchè per gli sms (e io praticamente uso solo gli sms per comunicare) devo ancora tenermi quelle poche suonerie strane...:(
-
per gli sms basta metterla nella cartella notifications
-
Oppure basta avere appunto un player alternativo, o anche un'applicazione alternativa per gli sms, handcent ad esempio. Non c'è bisogno che la si usi di default, basta averla installata, e quando si vuole cambiare suoneria, degli sms, dell'allarme, qualsiasi, vi chiederà se usare quelle di sistema o quelle del programma.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App