CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

nandroid e wipe della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    nandroid e wipe della batteria

    ciao a tutti, ho già smanettato un pochino con il nexus s,ho provato la cyano e adesso sto con lla ics stock, m a tutto CIO senza fare mai un nandroid..mi do andavo per farlo è sufficiente farlo dalla recovery e fa tutto lui salvando il file nella sd? se xaricando delle rom faccio casini,con il nandroid torno al telefono come era(quindi rom kernel etc +app+dati)?per capirci,se lo avessi fatto da cyano,montavo ics rendendomi conto che non mi piaceva,mi sarebbe tornato tutto come prima?

    poi la domanda sul wipe battery,consigliano sempre di farlo prima di cambiare rom,ma la batteria deve essere al 100% o se sta per esempio al 70 non succede niente e non scombussola l'eventuale ricalibrazione?

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paino85 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho già smanettato un pochino con il nexus s,ho provato la cyano e adesso sto con lla ics stock, m a tutto CIO senza fare mai un nandroid..mi do andavo per farlo è sufficiente farlo dalla recovery e fa tutto lui salvando il file nella sd? se xaricando delle rom faccio casini,con il nandroid torno al telefono come era(quindi rom kernel etc +app+dati)?per capirci,se lo avessi fatto da cyano,montavo ics rendendomi conto che non mi piaceva,mi sarebbe tornato tutto come prima?

    poi la domanda sul wipe battery,consigliano sempre di farlo prima di cambiare rom,ma la batteria deve essere al 100% o se sta per esempio al 70 non succede niente e non scombussola l'eventuale ricalibrazione?

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Esattamente, con il nandroid crei una "immagine" del tuo NS come si trovava in quel preciso momento, in tutto..dal kernel alle impostazioni, alle app

    Se avessi fatto un nandroid backup quando avevi la cyano..poi flashavi ICS.. se poi volevi tornare alla cyano..recuperavi il backup e ti ritrovavi la cyano cosi per come l'avevi lasciata

    per quanto riguarda il wipe battery, non è vero che consigliano sempre di farlo. Anzi, è l'unico wipe facoltativo. E si, per far le cose per bene bisogna farlo quando il cell è carico.
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    grazie della risp tempestiva: )


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    e tanto per rimanere in tema,è importante caricare una nuova Roma con la batteria al 100 %


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    e tanto per rimanere in tema, è importante caricare una nuova rom /ricaricare il nandroid con il telefono perfettamente carico?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paino85 Visualizza il messaggio
    grazie della risp tempestiva: )
    Non ringraziare me..ma il mio Mail (la MAC App) che mi avverte di ogni stramaledetta mail che ricevo =)



    Quote Originariamente inviato da paino85 Visualizza il messaggio
    e tanto per rimanere in tema,è importante caricare una nuova Roma con la batteria al 100
    Si ma tanto la Roma carica al 100% non ci starà mai questa stagione XD

    PS: di benefici concreti portati dal battery wipe non so parlare.. ma di certo male non puo' fare (come certamente se lo fai quando non è al 100% non sfasi nulla)
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S - Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Meglio farlo al 100%
    In ogni caso se si ha l'impressione che la batteria abbia problemi si può fare sempre una calibrazione dopo

    Inviato dal mio Nexus S

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy