Come da titolo, conviene farlo o no? Se si mi potreste spiegare come farlo con la procedura manuale? Pensate di parlare con in nubbio in materia. Ah, ho la versione italiana se questo può cambiare qualcosa.... grazie, ciao ;)
Visualizzazione stampabile
Come da titolo, conviene farlo o no? Se si mi potreste spiegare come farlo con la procedura manuale? Pensate di parlare con in nubbio in materia. Ah, ho la versione italiana se questo può cambiare qualcosa.... grazie, ciao ;)
Secondo me ancora no, io sto per tornare al ginger , troppe apk non compatibili. Ciao
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
io di appari non comparibili ne ho trovate veramente poche! se hai caricato le appari con titan con i dati,per le app che non girano prova rimuovere i dati dalla gestione app,io un paio le ho recuperate cosi!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Ma la versione 4.0.4 risolverà anche i problemi con gli mms? E quando uscirà?
Inviato dal mio Nexus S
Ciao, mi aggiungo a questo topic per non aprirne un altro. Mi trovo con un Nexus S nuovissimo da regalare alla ragazza per natale. Vorrei pero che babbo natale glielo portasse già con ICS a bordo, così si abitua subito a quello e non dovrà fare un cambio drastico di qui a qualche giorno/settimana/mese.
Per questo motivo vorrei aggiornare anche manualmente, ma onde evitare di fare cavolate vorrei che qualcuno mi linkasse il file corretto da flashare. Si tratta ovviamente di un 9023 italiano, attualmente fermo alla versione 2.3.4 di gingerbread (è questo il punto che mi blocca, ho letto le guide, ma tutti partono da una 2.3.6 che io pero non riesco a ricevere via OTA...avranno bloccato anche gli aggiornamenti alla 2.3.6???).
Ultimo dubbio...al di la della recovery che non funziona piu...ma non ho capito se mi ritroverò con la baseband del 9020 o quella del 9023. Perchè qualcuno si trova quella del 9020?
Grazie
installa questa rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...usbeam-hd.html
è una 4.0.3 ics gia rootata, con tutti i mod più utili: esteticamente è la copia esatta della ics stock: il kernel è stock e , sopratutto, se segui la mia guida, non dovresti avere strani consumi di batteria:
ecco la guida per l'installazione ( puoi partire anche da una 2.3.4, tanto è una full rom ) :
https://www.androidiani.com/forum/go...u-nexus-s.html
Ti ringrazio della risposta ma mi sono dimenticato di precisare che vorrei mettere una rom stock, proprio perchè in futuro vorrei che gli aggiornamenti si scaricassero in OTA senza cancellare niente e soprattutto senza intervento da parte mia! Quindi in questa ottica la rom stock è d'obbligo.
Grazie comunque...aspetto che qualcuno mi indichi la stock corretta per passare da 2.3.4 a 4.0.3
In quest pagina di xda ci sono tutti (o quasi) i file delle rom ufficiali fin qui rilasciati. C'è anche l'update incrementale da 2.3.4 a 4.0.3 ma anche la full rom 4.0.3 che si può installare indipendentemente dalla rom che monti ora.
Ok perfetto...mi confermate che dovrei flashare questa Android 4.0.3/IML74K/XXKI1 Radio/KL1 Bootloader ???
C'è qualche rischio procedendo con la recovery stock?
A questo punto se cambia poco e niente vorrei provare il passaggio anch'io.
Potreste segnalarmi l'aggiornamento da installare (per la versione italiana) con i passaggi da fare? Anche io vorrei rimanere completamente con la rom originale, senza cambiare nulla al riguardo. Non mi intendo di queste cose e non vorrei fare casini inutili. Se la procedura da fare per il passaggio al 4.0.3 non è troppo complicata vorrei farla anch'io...
Grazie per le eventuali risposte
Ciao ;)
Nella pagina linkatami si parla del file di aggiornamento per la versione europea? Perché avevo letto che ci fossero file diversi per le varie versioni (europea ed americana)....
Ultimo dubbio che mi rimane: ma la baseband rimane del I9023 o diventa quella del 9020? Non mi torna questa cosa...perchè in molti dicono che diventa quella del 9020?
ma questo dipende dal fatto che la rom è ufficialmente quella del i9020 (pur girando sul 9023), oppure è proprio google che ha messo nella rom del 9023 recovery e baseband del 9020???
sottoscrivo
io ho ics ufficiale
banda di base i9023
e ho nexus s con schemo slcd quindi i9023
Grazie, ma l'aggiormento l'hai fatto manualmente oppure ti è arrivato tramite OTA?
Ho un po' di confusione, non capisco perchè molti hanno la baseband del 9020 sul 9023...boooh
via ota non mi arrivava dato che avevo ginger con colockwork e root
allora ho flashato la 2.3.6 stock e ho flashato da recovery stock l'update scaricato dalla news e va un amore
edit: probabile che loro lamentano il problema della batteria proprio a causa della banda di base io ho quella corrette e non ho problemi ne di batteria e ne altri
come ho detto pochi post fà mi dura circa 2 giorni la batteria senza 3g attivo ma lo stresso abbastanza
edit2: pensa che ho comprato proprio ora dal market spymouse ho attivato wifi e si sta scaricando i 180 mb di dati che servono al gioco è quasi al 60% e ancora la batteria è al 25% (è acceso da 2 giorni e un ora circa non lo spengo la notte)
Scusa potresti linkare da dove hai preso l'update perfavore?
L'hai preso dal solito thread di XDA? In tal caso...visto che tutti lo prendono da li...perhcè molti hanno problemi?
dalla news di androidiani aspetta se la trovo te la linko
edit: ho fatto una ricerchina sul blog e subito l'ho rintracciata eccola
https://www.androidiani.com/news/sam...sandwich-79279
ecco il link diretto del file
http://android.clients.google.com/pa...o/VQ8PQk_V.zip
Cero che si.... ma se non vuoi "sperimentare" aspetta paziente l'ota di google. Personalmente ho kernel glados 2.4 e rom standard....ovviamente rootato.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Infatti si tratta del solito update di XDA...se noti anche nell'articolo di androidiani che hai appena linkato avvertono del fatto che in molti hanno brikkato il nexsus i9023 con questo aggiornamento. Ora tu hai addirittura la banda di base corretta. Boooh...non capisco...volevo aggiornare, ma con tutta questa confusione mi sa che mi conviene aspettare.
no guarda hai frainteso la news sta scritto molti utenti che hanno utilizzato questo update hanno brikkato ma non è di xda l'update , quelli che hanno brikkato lo hanno segnalato su xda è diversa la cosa :P
se vedi il link diretto che ti ho postato viene direttamente dai server di google
la news parla chiaro, questo è l'update ufficiale di google
edit: ma scusa dammi un informazione.. hai il kernel stock? rom stock? clockwork? root?
No questo è chiaro...lo so che l'update è ufficiale google...intendevo che i link di riferimento sono tutti postati su XDA =P
In ogni caso...pur essendo ufficiale google, mi sembra strano che ci siano tutti questi problemi...cioè...passi il battery drain che verrà risolto con un update e che comunque non tutti hanno (e tu lo dimostri)...ma il brick è tutt'altra cosa...è quello che mi fa paura =P
guarda io ho voluto rischiare pure pkè avevo fatto un nandroid completo da clockwork e mi sentivo sicuro e poi pure pkè volevo provare ics
in ogni caso per tutte le volte che ho sudato terrorizzato da qualche malfunzionamento o altro
ti parlo per esperienza personale eh ogni volta mi si è sempre avviata la recovery e se va quella puoi fare tutto soprattuto se ha clockwork recuperi dati ripristini rom, kernel backup ecc
comuqnue hai il kernel stock? rom stock ? clockwork? root ?
Nell' ottica di non dover intervenire in seguito, o comunque intervenire il meno possibile, al posto tuo non le installerei una versione come la 4.03 stock che ha problemi e di cui Google ha addirittura sospeso l'OTA.Quote:
Ti ringrazio della risposta ma mi sono dimenticato di precisare che vorrei mettere una rom stock, proprio perchè in futuro vorrei che gli aggiornamenti si scaricassero in OTA senza cancellare niente e soprattutto senza intervento da parte mia! Quindi in questa ottica la rom stock è d'obbligo.
Grazie comunque...aspetto che qualcuno mi indichi la stock corretta per passare da 2.3.4 a 4.0.3
Secondo me, o le lasci Gingerbread 2.3.4, o le monti GB 2.3.6 stock, e poi si aggiorneranno da soli a ICS quando Google riprenderà l'OTA, si spera con una versione senza gli attuali problemini; oppure segui il consiglio di Tellone e poi ti incarichi degli aggiornamenti, ma sarà solo ogni tanto. Se invece le metti la ICS 4.0.3 ti chiamerà per ogni problema... anzi potrebbe dire che le hai regalato un cello con problemi ;)
Sent from my Nexus S using Tapatalk
no secondo me le cose nn stanno così
è vero l'ota è stato sospeso da google ma solo secondo me pkè ad alcuni modelli dava problemi
al mio non è successo così e sono soddisfattissimo di aver aggiornato
secondo me visto che per ora lo tieni tu e potresti smanettarci istalla ics stock vedi come va...
poi se vedi che ti da problemi di batteria o baseband downgradi o a ginger oppure metti la nexusbeam
e poi visto che ics è ufficiale se avrà qualche miglioria verrà fatto sempre ota
Se l'OTA è stato sospeso anche per l'Italia, allora può dare problemi anche al nostro beneamato 9023.
Poi non sappiamo quanto lo tiene lui. Se è un regalo di Natale, dovrà darglielo a un certo punto :)
Sent from my Nexus S using Tapatalk
Ahah grazie a tutti per i consigli...come avete ben capito non ho voglia nelle prossime settimane di smanettare con i firmware o di sentire lamentele...lo stesso aggiornamento a ICS l'avrei fatto subito solo nell'ottica di evitare di rimettermi li fra qualche settimana (quando presubilmente riprenderanno gli aggiornamenti OTA) a fare i vari wipe di dovere, subendomi le lamentele per la perdita dei messaggi ihih.
Per questo motivo e per evitare di combinare casini proprio oggi (non avrei nemmeno il tempo materiale di riesumarlo in caso sfigato di brick), visto che la consegna del regalo è domani, credo che lascerò tutto com'è adesso, e aggiornerò una volta per tutte quando riprenderà l'ota ufficiale.
Buon natale a tutti