Samsung Nexus S: iniziato il roll-out ufficiale di Ice Cream Sandwich

17 Dicembre 2011124 commenti

Il primo smartphone a ricevere ufficialmente l'update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è, come promesso, il fratello minore del Galaxy Nexus, il Nexus S. L'aggiornamento porterà sullo smartphone Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e sarà disponibile via OTA per tutti i possessori di Nexus S versione GSM. Il roll-out è iniziato da poche ore negli Stati Uniti e dovrebbe raggiungere il nostro continente ed il nostro paese in poco tempo. Tra qualche giorno tutti i Nexus S GSM saranno aggiornati, ma per gli impazienti è possibile effettuare il download e l'installazione manuale.

Vi vorrei ricordare che il seguente update ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich per Samsung Nexus S è compatibile con firmware originali e non modificati; qualora abbiate un firmware modificato è obbligatorio fare un wipe prima di effettuare l’installazione.

Potrete effettuare il download di questo update dal seguente link:

Update Android 4.0.3 Nexus S

Per effettuare l’installazione potrete seguire queste istruzioni:

  • Dopo aver scaricato il pacchetto rinominarlo in “update.zip” (senza virgolette);
  • Copiare sulla memoria interna dello smartphone;
  • Spegnere lo smartphone ed accenderlo tenendo premuto il tasto ‘VolumeSu’;
  • Selezionare la voce ‘recovery’ e confermare con il tasto accensione;
  • Appena appare il triangolo di avvertimento tenere premuto il tasto accensione e premere una volta il tasto ‘VolumeSu’;
  • Selezionare apply update from /sdcard e successivamente scegliere “update.zip”;
  • Terminata l’installazione riavviare il sistema;

Androidiani.com non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni o problemi al vostro smartphone. Se non volete correre alcun rischio vi consiglio di attendere qualche ora o giorno e controllare periodicamente la disponibilità dell’update tramite Impostazioni > Info sul telefono> Aggiornamenti sistema.

SEGNALAZIONE:

“ATTENZIONE! su XDA molti utenti con il Nexus S i9023 segnalano che una volta fatto l’update non funziona piu la recovery! e ad altri gli si è brickato il dispositivo! a quanto pare è specifico per il i9020T… io ho provato ad aggiornare ma nulla di fatto… meglio aspettare l’OTA a questo punto :/” Thanks to Max Romano

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com