CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

ICS4.0.3 blocca la recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ICS4.0.3 blocca la recovery

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei un aiuto su un problema che ho.

    Recentemente ho aggiornato il mio Nexus S a ICS4.0.3.
    L'aggiornamento l'ho fatto in modo manuale poichè non avevo pazienza di attendere di riceverlo tramite OTA.

    Purtroppo però l'aggiornamento ha comportato il blocco della recovery.
    Cioè, quando tento di andare in recovery, lo schermo mi diventa nero e devo scollegare la batteria.

    Ho trovato in qualche forum che altri hanno avuto il mio problema, probabilmente perchè ho installato la versione per Nexus S con SUPERAMOLED, mentre io ho quella con SuperClearLCD.

    Nonostante abbia cercato su google come ripristinare la recovery, non sono riuscito a capirci niente.
    Chi mi può aiutare? ho provato varie guide ma in ognuna ho trovato degli intoppi.
    Io non vorrei usare ODIN, ma preferirei utilizzare i comandi "fastboot".
    Chi mi può dare qualche dritta?

    La mia domanda è:
    è possibile ripristinare solo la recovery originale? o devo per forza flasharne una modificata?

    Come posso procedere?

    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Ciao!! Anch'io ho installato l'update e la recovery è stata rimossa... per ripristinarla:
    1) Vai in "Impostazioni>Opzioni sviluppatore" e abilita "Debug USB"
    2) scarica questo pacchetto ed estrailo ad es sul desktop
    3) Collega il cell al computer (devi avere i drivers installati ma penso che già tu li abbia)
    4) apri la cartella estratta ed esegui "run.bat"
    5) Segui la procedura che ti viene proposta: premi invio finchè non ti riavvia il cell in fastboot mode, poi ti sblocca il bootloader (se ce l'hai già sbloccato ti darà un errore, a quel punto di riavvia il cell, quando sei sulla schermata del pin premi ancora invio e te lo riavvierà ancora), quando ti chiede il modello digita 1 (che corrisponde a Nexus S) e poi premi 2 per installare TWRP recovery...

    per il momento fai questo... scusa il passaggio 5 un po' impreciso ma nn ho il cell in questo momento e ti sto dicendo le cose a memoria...
    Se qualcosa non va scrivi pure che cerco di aiutarti...
    Ciao e buon Natale!!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trama81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei un aiuto su un problema che ho.

    Recentemente ho aggiornato il mio Nexus S a ICS4.0.3.
    L'aggiornamento l'ho fatto in modo manuale poichè non avevo pazienza di attendere di riceverlo tramite OTA.

    Purtroppo però l'aggiornamento ha comportato il blocco della recovery.
    Cioè, quando tento di andare in recovery, lo schermo mi diventa nero e devo scollegare la batteria.

    Ho trovato in qualche forum che altri hanno avuto il mio problema, probabilmente perchè ho installato la versione per Nexus S con SUPERAMOLED, mentre io ho quella con SuperClearLCD.

    Nonostante abbia cercato su google come ripristinare la recovery, non sono riuscito a capirci niente.
    Chi mi può aiutare? ho provato varie guide ma in ognuna ho trovato degli intoppi.
    Io non vorrei usare ODIN, ma preferirei utilizzare i comandi "fastboot".
    Chi mi può dare qualche dritta?

    La mia domanda è:
    è possibile ripristinare solo la recovery originale? o devo per forza flasharne una modificata?

    Come posso procedere?

    Grazie anticipatamente.

    Questo non è un "tuo" problema, ma è dovuto ad ICS, nè tantomeno è dovuto al fatto che hai l'i9023.
    Usa questa guida per la CWMhttps://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post882674

    PS: Te l'ho linkata solo perchè oggi sono più buono ..perchè in prima pagina c'era proprio questa guida, quindi la prossima volta usa il forum a dovere


    AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI =)
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte rapidissime?
    Cesco, che cosa fa l'archivio che mi hai consigliato di scaricare?
    Cambia la recovery con una non originale? sblocca la root? cambia la rom?
    Tu l'hai già provato?

    Scusa per il terzo grado, è che sono curioso!

    Buone feste!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Ciao allora l'archivio che ti ho consigliato permette di sbloccare il bootloader, installare una recovery modificata e poi, eventualmente di rootare il cell... Non cambia la rom ma ti lascia quella che hai su e non ti cancella niente dei dati che hai (se hai il bootloader sbloccato, come credo che tu abbia)... Chiaramente una volta che hai una recovery modificata puoi tranquillamente flashare tutte le rom che vuoi (penso che questo tu lo sappia già).. La procedura è completamente automatizzata perciò indipendentemente dal fatto che tu abbia il bootloader sbloccato o no lui cercherà di sbloccarlo... se poi è già sbloccato ti darà un errore e proseguirà la procedura normalmente... Ovviamente è lo stesso pacchetto che ho usato anch'io numerose volte (se non fossi sicuro del suo funzionamento non mi sentirei di consigliarlo)... Se hai bisogno di altre informazioni per quanto possibile cercherò di aiutarti!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho preso coraggio ed é andato tutto a buon fine. La recovery che mi hai consigliato é fantastica. Ho ancora qualche domanda... nel caso io volessi cambiare ROM é necessario cancellare tutti i dati (wipe)? Meglio se faccio un backup dalla recovery? Poi, se ti dovessi chiedere una buona ROM non originale per il nexus s, cosa mi consiglieresti? Possibilmente che sia veloce e fluida! In ogni caso immagino di poter tornare indietro mettendo una ROM stock, se non erro. Ti ringrazio per la disponibilità, mi sei stato molto di aiuto e mi hai fatto venire voglia di moddare il telefono!

    Mattia - Nexus S

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Dunque, per cambiare ROM devi fare per forza il wipe che ti fa perdere tutti i dati sia sul cell che nella memoria "esterna" (si fa per dire visto che è integrata)... quindi ti consiglio assolutamente di fare un backup sia della ROM che dei dati.
    Per quanto riguarda la ROM modificata, ne avevo provate alcune tempo fa e mi sembra (chiaramente è un parere soggettivo) che la migliore fosse stata la Brainmaster... se ti interessa questo è il link: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Certamente puoi ritornare indietro in qualsiasi momento alla rom stock riflashando:
    Gingerbread: http://v9.lscache2.c.android.clients...4.1ada2537.zip
    Ice Cram Sandwich: http://v19.lscache8.c.android.client...o/ZD3PyN0t.zip

    Spero di essere stato di aiuto!!

    p.s. non so se è lecito chiederlo, ma se ti sono stato d'aiuto non è che potrei avere un thanks?

    Cmq a parte tutto dimmi se va tutto bene coi flash delle varie rom e buone feste!!

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato CescoMn per il post:

    sleepingcreep (17-01-12),trama81 (07-01-12)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il thanks te l'ho lasciato volentieri!
    Ma se adesso io reinstallassi la ROM originale 4.0.3, verrebbe reinstallata anche la recovery? Ovvero quella che all'inizio mi ha dato il problema per cui ho aperto questo thread?
    Oppure mi rimane la recovery che ho modificato seguendo il tuo consiglio?

    Buon 2012!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tellone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trama81 Visualizza il messaggio
    Il thanks te l'ho lasciato volentieri!
    Ma se adesso io reinstallassi la ROM originale 4.0.3, verrebbe reinstallata anche la recovery? Ovvero quella che all'inizio mi ha dato il problema per cui ho aperto questo thread?
    Oppure mi rimane la recovery che ho modificato seguendo il tuo consiglio?

    Buon 2012!
    ti si ripristina quella originale... segui la mia guida ( vedi firma ) e rimetti la cwm in meno di 5 secondi
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

    Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE
    ___________________________________________
    Se ti sono stato utile , clicca su THANKS in basso a sinistra sotto la mia firma......

  12. Il seguente Utente ha ringraziato tellone per il post:

    trama81 (07-01-12)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 232 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per il thanks, scusa se non ti ho risposto subito ma non mi ero accorto del messaggio... Come hanno detto sopra la recovery viene sovrascritta... Per reinstallarla scarica questo file che ti ho caricato: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Scompattala in C:\ (il disco fisso del tuo computer). apri un terminale (cmd.exe) e digita questi due comandi (ricorda di abilitare il debug da USB):
    _ C:\android\adb-windows.exe reboot bootloader
    _ C:\android\fastboot-windows.exe flash recovery recovery-clockwork-5.0.2.0-crespo.img

    Ho cercato di semplificare il più possibile in 2 comandi per evitarti tutta la guida linkata sopra.. chiaramente per riavere i permessi di root è sufficiente flashare questo file da recovery come già fatto l'altra volta.
    Se hai problemi scrivi pure.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy