Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
StregoneDellAria
Confermo, anche io prima non notavo alcuna differenza; dopo il wipe... Assolutamente un altro mondo!! E la batteria dura un sacco...
Prima di fare il wipe assicurati di fare un bel backup, anche se poi in realtà la maggior parte delle cose ti torna in automatico se hai attivata l'opzione di sincronizzazione dei tuoi dati all'account google...
Per fare il wipe:
assicurati di avere il cellulare carico
spegni il terminale
a terminale spento tieni premuto Power e Vol+
seleziona Recovery
quando vedi il segnale di attenzione col robottino verde su sfondo nero, tieni premuto Power e schiaccia una volta sola Vol+
seleziona Wipe user data / Wipe cache
aspetta un attimo e poi quando ti dice che ha finito, seleziona Reboot
Poi dovrai stare lì un attimo a riconfigurare tutto e a rimettere tutte le app che non ti ha salvato il backup... Ma ne vale dannatamente la pena, fidati!
Domattina a cellulare carico lo provo sicuramente. Grazie!
-
Quote:
Furiola
Domattina a cellulare carico lo provo sicuramente. Grazie!
Figurati! Ricordati il backup per sicurezza :)
-
Quote:
StregoneDellAria
Figurati! Ricordati il backup per sicurezza :)
Mmmm... dunque, i contatti li ho sincronizzati con google quindi dovrei ritrovarmeli tutti a posto (già una volta ho fatto il ripristino dati di fabbrica dal menu del telefono). Per le applicazioni (tutte gratuite o quasi) mi sono segnato quelle importanti da rimettere su una volta fatto il wipe...e sarà il male di riscaricarle. Per gli sms ho usato SMS RESTORE & BACKUP e mi sono salvato il file...
Perdo qualcos'altro? Grazie ancora
-
Ma bisogna avere la ricovery modificata vero? Perché se entro in ricovery mi si riavvia e visualizza l'androide messo giù con un triangolo rosso
-
Quote:
Furiola
Mmmm... dunque, i contatti li ho sincronizzati con google quindi dovrei ritrovarmeli tutti a posto (già una volta ho fatto il ripristino dati di fabbrica dal menu del telefono). Per le applicazioni (tutte gratuite o quasi) mi sono segnato quelle importanti da rimettere su una volta fatto il wipe...e sarà il male di riscaricarle. Per gli sms ho usato SMS RESTORE & BACKUP e mi sono salvato il file...
Perdo qualcos'altro? Grazie ancora
No, non dovresti :) Io per sicurezza mi ero fatto il file di backup della rubrica "Contatti => (Menù) Importa/Esporta => Esporta in archivio e mi sono salvato su Pc il file creato. Poi mi ero salvato anche le foto... Ma comunque alla fine è stato tutto inutile, è tornato tutto magicamente :)
-
Quote:
StregoneDellAria
No, non dovresti :) Io per sicurezza mi ero fatto il file di backup della rubrica "Contatti => (Menù) Importa/Esporta => Esporta in archivio e mi sono salvato su Pc il file creato. Poi mi ero salvato anche le foto... Ma comunque alla fine è stato tutto inutile, è tornato tutto magicamente :)
confermo, anche io mi ero fatto un'ora di backup vari e alla fine mi è tornato tutto magicamente ,senza che io ripristinassi nulla, dai server google
-
Quote:
Eidolon
Ma bisogna avere la ricovery modificata vero? Perché se entro in ricovery mi si riavvia e visualizza l'androide messo giù con un triangolo rosso
No, no, semplicemente quando ti parte quel segnale di pericolo, tu dai conferma tenendo premuto Power e schiacciando una volta Vol+ ^^
-
Grazie! Allora mi sa che appena ho tempo provo, speriamo migliori!
-
Quote:
Eidolon
Grazie! Allora mi sa che appena ho tempo provo, speriamo migliori!
Notevolmente!! Vedrai ;)
-
Quote:
theon
Qualcuno sa come mettere le icone contatti nei desktop? Non ci riesco...:what:
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Risolto: bisogna inserire il widget "Composizione diretta"...