CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Headset Bluetooth e problemini vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Headset Bluetooth e problemini vari

Il mio headset Bluetooth Motorola funziona con il Nexus S, ma ho questi due problemi:

- se premo il tastino sull'headset, il telefono si mette in attesa di comandi vocali, ma se dico ad esempio "Chiama mamma", lui non va a cercare il nominativo "Mamma" in rubrica, ma interpreta quello che ho detto come una sequenza di numeri, e quindi chiama una roba tipo "5299956...". E' normale?

- Il suono emesso dalle applicazioni non viene "dirottato" nell'auricolare. Quindi, ad esempio, la voce del navigatore esce sempre e comunque dall'altoparlante integrato nel telefono. Non è un dramma, ma sapete se si può ovviare a questa cosa?

Grazie mille!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao claudio79, anch'io ho i tuoi stesso problemi,.... con bluetooth attivo, solo le telefonate mi vanno sull'auricolare, musica,internet (youtube), il suono prodotto dai tasti nei giochi, vanno tutti sul telefono, ed in più la chiamata vocale ... non ne indovina una ...ma proprio nemmeno una !!

vediamo se quqlcuno ora ci sa aiutare ... ;-)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Avevo lanciato un post simile qualche tempo fa riguardo l'auricolare BT. Su questo ho risolto con BTmono che quando attivato dirotta tutto l'audio sull'auricolare BT. Curiosamente se non c'è alcun auricolare connesso l'audio esce dall'altoparlante anteriore. Preciso che per un motivo a me sconosciuto la versione free non funziona ed ho dovuto prendere quella a pagamento(minima spesa). Il sistema così attivato ti fa sentire tutto l'audio dal BT anche per assurdo la musica, ma ovviamente con scarsa qualità. Ho notato che si deve prima collegare l'auricolare e poi attivare BTMONO altrimenti non funzia. Un'altra strada che può essere percorribile è quella di usare una cuffia BT compatibile A2DP con ottima qualità audio ma ho il dubbio che in auto una cuffia non si possa usare.
    Riguardo l'altro problema, ovvero riguardo i comandi vocali ci ho rinunciato in quanto se provo mi partono le chiamate a caso ed ho fatto pessime figure, o sbaglio qualcosa io o spero che i comandi vocali possano essere perfezionati.
    Ciao a tutti

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ciao,
    ma ....... se hanno creato delle apps per dirottare oltre alle telefonate,
    che vanno da sole all'apparecchio bluetooth connesso, anche la musica ed altro,
    sta a significare che questo fatto non è dovuto a errata configurazione o anomalia, ma è cosi perche progettato in questo modo! ...
    mi sembra strano....... comunque i fatti portano a questa conclusione ...e quindi adeguiamoci.
    Oltre a BTMONO, qualcuno mi sa consigliare qualche altra apps ?

ciao grazie
    arturob

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ciao,
    probabilmente gia lo sapete, ma, uno dei problemi evidenziati in questa discussione, cioè il compositore vocale che non va "una mazza", lo si aggira facilmente, scaricando l'aggiornamento a "Ricerca vocale" e utilizzando quella per impostare il destinatario, dettare ed inviare sms, selezionare un contatto da chiamare in rubrica, aprire applicazioni, cercare con google ... eccc ecc....... io pensavo non funzionasse anche per chiamare..

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

Io ho un paio di auricolari bluetooth e qualunque suono viene dirottato in cuffia

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Che release hai? Io ho la stock 2.3.6.

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Predefinito

Oxygen

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Oggi ho parlato con l'assistenza samsung, la quale, dopo che gli ho detto che con altre ROM non ufficiali tutto viene dirottato al bluetooth, ......., mi ha comunicato che è una politica di google....

Mi ha dato la netta impressione che la sua fosse più una conclusione logica, che non una affermazione supportata da elementi certi!

Permessi di invio