CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema invio SMS: inserisco un destinatario ma l'SMS viene ricevuto da sconosciuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema invio SMS: inserisco un destinatario ma l'SMS viene ricevuto da sconosciuto!

    Raga, avevo sentito parlare di un un BUG relativo all'invio degli SMS e pensavo che Google avesse risolto ... a meno che il problema sia altro.
    Devo inviare un SMS a un destinatario a cui ho associato ha due numeri di cellulare.
    Compongo il messaggio e inserisco i due numeri inserendo direttamente il nome del contatto.
    Invio e dopo qualche minuto mi arriva una SMS da uno sconosciuto (numero che non conosco) che mi dice di aver ricevuto l'SMS ma di essere la persona sbagliata.
    Non posso aver sbagliato anche perchè non ho inserito numeri ma solo il nome del contatto.
    I numeri del contatto indicato sono corretti e funzionanti, ma il bello è che il destinatario sconosciuto dell'SMS ha un numero totalmente diverso da quello del vero destinatario.
    Ormai è quasi un anno che ho il NExus S e non si era mai verificato.
    Ho un NEXUS S GT-i9020T SAMOLED USA
    GINGERBREAD 2.3.6 (dopo aver provato ICS 4.03 da cui sono scappato pensando che il problema dell'invio dell'SMS fosse dovuto al S.O.)
    Rooted e unlocked ma tutto stock
    Premetto che avevo messo su la ICS con l'aggiornamento FULL manualmente che ho tolto per questioni di batteria e di instabilità generale.
    Rimesso su la GB tramice CWM e rom original FULL 2.3.6 (tramite recovery originale mi dava error 7 e non caricava la rom).
    Nel dubbio potesse trattarsi di virus o malware, ho scaricato AVG free e dato una scansione ma con esito negativa... tutto pulito....
    Che succede?
    Come risolto sto problema dell'invio a persone sconosciute?
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    non sono esperto, ma sembra più un problema legato all'operatore telefonico piuttosto che al cell.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .... non credo si tratti di un problema di gestore ... mi è successo ripetutamente sullo stesso numero.... (corretto in rubrica ma sbagliato come destinatario)

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy