Ciao amici nexussiani,
qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi ad usare una tastiera a 12 tasti x scrivere? Quella base di ICS e quella che monterebbe con GoKeyboard non mi aiutano visto che sono cmq tastiere qwerty e non riesco ad abituarmici.
HELP
Ciao amici nexussiani,
qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi ad usare una tastiera a 12 tasti x scrivere? Quella base di ICS e quella che monterebbe con GoKeyboard non mi aiutano visto che sono cmq tastiere qwerty e non riesco ad abituarmici.
HELP
Pocophone F1 w/ PE+ 11
Galaxy Tab S2 w/ Resurrection Remix OS
Hai mai provato la swype?
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
Pocophone F1 w/ PE+ 11
Prova a farti un giretto su xda, sicuramente trovi qualcosina...
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
Phaleg (19-05-12)
oppure ti dai alla qwerty con predizione SwiftKey... è da un po che c'è in giro la beta della terza versione, e devo dire che fra tutte le tastiere che ho provato, con il fatto della predizione, mi ricorda la facilità di scrittura dei vecchi nokia... anche perché dopo un pò che ci scrivi ti accorgi che inizia ad azzeccare le parole che digiti, e quindi il tutto diventa più rapido...
fa sapere se hai bisogno di maggiori informazioni
Inviato dal mio Nexus S
Phaleg (19-05-12)
Grazie ad entrambi, tendenzialmente preferirei la prima ipotesi e XDA e sicuramente una grande risorsa, ora provo a cercare lì, in genere hannoo tante cose ma sono difficilissime da trovare, quindi se qualcuno fa prima di me x favore HELPATEME!!!
MI EDITO: Ho trovato (x ora) come opzione meno peggio una app "perfect keyboard" si installa e poi si mette il pacchetto italiano, poi dalla voce layout metti tastiera compatta o tastiera T9 ed hai la tastiera tipo nokia!
Ovviamente la devi selezionare come input predefinito!
Ultima modifica di Phaleg; 19-05-12 alle 20:41
Pocophone F1 w/ PE+ 11
Scusa... forse non ho capito bene la tua richiesta ...
Io uso scrivere come facevo con i Nokia...
ma io uso la go con 9 tasti principali + altri a lato tra cui il bottone x abilitare o meno il t 9 ed altre amenità.
Occorre tenere premuto la barra della lingua ( nella parte alta della tastiera virtuale ) e compare un menu a petali dal quale dovrai selezionare switch layouts
Ciao a presto
ciao
Paolo (Como )
Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani
Phaleg (20-05-12)
IO usavo un po di tempo fa la tastiera con i 12 tasti et9, e mi sono sempre trovato bene con smart keyboard pro. Ecco il link:
https://play.google.com/store/apps/d...Ym9hcmRwcm8iXQ..
Nexus 5 Rom Linearboost
Phaleg (20-05-12)
Ti quoto, in effetti funzionaNon era facile mettere il tastierino, non riuscivo a mettere il "petalo" su layouts, ma alla fine si è messo e funziona anche nella versione free del market.
Il sistema T9 è buono, la predizione ancora non la posso valutare bene ma mi sento di consigliare questa soluzione a chi come me ha le dita grosse e non riesce bene con la qwerty.
![]()
Pocophone F1 w/ PE+ 11