CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

mi spiegate questa storia di ICS, il battey drain e GB??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    mi spiegate questa storia di ICS, il battey drain e GB??

    ho provato più e più volte ICS sul mio nexus s, ho notato il battery drain, son trnato a GB 2.3.6 ma...stranamente, sarà stato l'effetto placebo: i consumi tra GB e ICS non mi sembrano tanto diversi...in questi giorni sto leggendo un libro in pdf, 2/3 ore al giorno, messaggi e un pò di internet e arrivo a fine serata con 30 % di batteria...con ICS era più o meno la stessa cosa...c'è davvero così tanta differenza di durata batteria tra ICS e GB??
    eppoi: chi mi spiega questa cosa che dopo qualche settimana il consumo batteria si stabilizza?
    io son tornato a GB anche perchè, connettendomi ad alcuni siti, il browser crashava...succede anche a voi??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpypat Visualizza il messaggio
    ho provato più e più volte ICS sul mio nexus s, ho notato il battery drain, son trnato a GB 2.3.6 ma...stranamente, sarà stato l'effetto placebo: i consumi tra GB e ICS non mi sembrano tanto diversi...in questi giorni sto leggendo un libro in pdf, 2/3 ore al giorno, messaggi e un pò di internet e arrivo a fine serata con 30 % di batteria...con ICS era più o meno la stessa cosa...c'è davvero così tanta differenza di durata batteria tra ICS e GB??
    eppoi: chi mi spiega questa cosa che dopo qualche settimana il consumo batteria si stabilizza?
    io son tornato a GB anche perchè, connettendomi ad alcuni siti, il browser crashava...succede anche a voi??
    AHAH non parlerei di "effetto placebo" .. ma di "suggestione" per quanto lamentato dagli altri..che ti hanno fatto credere di esserti beccato anche tu il battery drain!

    Quello che avevi con ICS è un consumo di batteria più che buono!

    Per il crash del browser.. io uso Opera, e non mi è mai capitato alcun crash.
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di smalinve


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il consumo di batteria è uguale solo ho un aumento spaventoso del "Sistema Androidi" e un reazione più lenta al tocco dello schermo.
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smalinve Visualizza il messaggio
    Il consumo di batteria è uguale solo ho un aumento spaventoso del "Sistema Androidi" e un reazione più lenta al tocco dello schermo.
    Strano a me sembra tutto molto più fluido con ICS...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    anche a me sembra moooolto più fluido...secondo me è quello che ciuccia batteria

  7. #6
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Fermi tutti, il bug esiste eccome!
    Semplicemente è molto random, potrebbe capitare come no.
    Si tratta di un consumo eccessivo di batteria da parte del sistema quando il display è spento.
    Per il resto, bug ESCLUSO, ICS stock consuma un po' più di GB stock, ma secondo me rientriamo sempre entro margini piuttosto buoni.

    A me è capitato di andare a dormire con il telefono carico all'80-85% e svegliarmi con la batteria parecchio scarica.
    Controllando tra i consumi è stato il sistema android a consumare così tanto, mi è capitato solo una volta :P ma il bug esiste!

    Per quanto riguarda il browser...è una bomba. Nessun problema!

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  8. #7
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Anche io non ho notato peggioramenti rispetto GB nel normale utilizzo. Tuttavia confermo anche da parte mia un consumo "anomalo" in stand-by. Nulla di allarmante, ma un fix sarebbe gradito.

    da un Nexus S via Tapatalk
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    Anche io non ho notato peggioramenti rispetto GB nel normale utilizzo. Tuttavia confermo anche da parte mia un consumo "anomalo" in stand-by. Nulla di allarmante, ma un fix sarebbe gradito.

    da un Nexus S via Tapatalk
    quindi, quando riattiveranno gli ota, potrei ritrovarmi ICS nelle stesse condizioni in cui l'ho lasciato? cioè con batteria che arriva a fine serata con 25/30 %?
    sbaglio o ICS fù creato proprio per aumentare la durata di batteria? boh...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy