CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nabbo alle prime armi! Domande Generali (e stupide per voi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Nabbo alle prime armi! Domande Generali (e stupide per voi)

    Ciao a tutti,

    Da oggi, mi vedrete spesso qui...
    Da oggi, un nabbo colossale approda su questo Forum, un nabbo che vi darà del filo da torcere.

    Provengo da un Samsung Wave S8500 con sistema operativo Bada . Visto che faceva leggermente schifo (ma leggermente ) ho deciso di passare ad android! Proprio ieri, nel mercatino, ho comprato un Nexus S Super Amoled (i9020), lo avrò fra le mani la settimana prossima (mercoledì spero).
    Tutto quello che vi domanderò, consideratemi come se fossi vostro nonno! Di android non ci capisco proprio niente! meno di ZERO...
    Astenersi domande non dettagliate...
    Iniziamo con le domande nabbe:

    1- Che cos'è il root? Vagamente so che è un superutente, ma non so le differenze tra un root e un android "normale"
    2- Le apps, posso installarle solo dall'android market? So anche, per sentito dire, che hanno estensione .apk... (bo)
    3- Come faccio a capire se posso installare un gioco (se la domanda precedente è vera) e come faccio a sapere i requisiti di un gioco? 8cos'ì da prepararmi un pò di giochi da installare...) Magari la grafica non è supportata da un determinato cellulare? (bo)
    4- Il Nexus S che mi arriverà, è stato aggiornato ufficialmente a ICS, la sera stessa che iniziarono gli aggiornamenti ufficiali e prima che venisse bloccato l'aggiornamento. Troverò bug numerosi? Posso tornare alla versione precedente e ufficiale? Come? (vorrei farlo sempre in maniera ufficiale)
    5- Che sono tutte le cyng mod, oxygen o robe del genere?
    6- Quante e quali modifiche (in generale) posso fare al nexus s senza applicargli rom non ufficiali?

    Qualche anima pia che mi risponda, gliene sarei moooolto grato...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Le domanda 1, 4, 5 e 6 trovan risposta nelle varie guide nella sezione modding del forum, sono molto dettagliate ti consiglio di leggertele

    Le app puoi installarle dal market ufficiale o dai market alternativi (android non pone limiti in questo senso), oppure puoi scaricare gli apk in rete e installarli previa copia nel cellulare

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Altri? Attendo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non sono un esperto, ma cerco di aiutarti come posso

    1) Con i permessi di Root puoi fare praticamente TUTTO (o quasi) con il tuo smartphone (compreso cancellare cose che non andrebbero cancellate). E' come l'admin di windows. NB: Se attivi i permessi di root su uno smartphone (in teoria) perdi la garanzia.
    2) No, possono essere installate anche da market alternativi (legali o meno legali). Personalmente sconsiglio fortemente le fonti "meno legali" perchè non sai cosa stai mettendo nel tuo cellulare (oltre al fatto che stai commettendo un reato). Google tiene il market ufficiale monitorato ed i rischi sono moooolto più bassi.
    3) Sui giochi non sono sicuro, ma il market se ha qualche applicazione che non è supportata dal tuo cellulare non te la fa vedere proprio.
    4) Francamente non so, ma c'era una discussione a riguardo proprio in questa sezione.
    5) Cyano, oxy et similia sono rom. Si differenziano in varie cose da quella stock (alcune grafiche, altre sostanziali). Sta ad ogni utente provarle (se vuole) e vedere con quale si trova meglio.
    6) Qui è meglio se butti un occhio al forum e leggi pagine su pagine così ti puoi fare un'idea


    PS: Se mi posso permettere... io anche ero totalmente niubbo qualche settimana fa (ora non sono un guru, ma qualcosina la so). Il mio consiglio è di leggere tutto quello che puoi su questo forum (in particolare in questa sezione), farti un'idea generale di cosa si parla e fare domande più mirate possibile. Enjoy
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Nexus S

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiungo : " anche se hai i permessi di root e quindi perdi la garanzia come dice lenny , puoi sempre portare alle origini il tuo smarthphone come appena uscito dalla fabbrica in quanto il nexus s credo sia l'unico che si puo' sbloccare e lokkare con dei semplici passaggi che trovi su questo sito girando bene per le room !!!
    Mitico nexus s ............ cyanogen mod .......... una bomba amici !!!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie dell'informazione. All'inzio credo terrò cose "originali", poi vedrò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy