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Discussione:

Forza rendering GPU

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  1. #1
    Androidiano


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    Forza rendering GPU

    Ho abilitato il rendering GPU dalle opzioni sviluppatore: ho notato per ora che whatsapp è decisamente più fluido nello scorrere le conversazioni.
    Qualcun'altro ha notato altri benefici in altre apps? Secondo voi c'è qualche svantaggio, per esempio eccessivo consumo della batteria?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


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    Io non ho notato quasi nessun miglioramento... ad esempio lo sfondo microbe mi scatta sia prima che dopo...



    Inviato dal mio Nexus S

  4. #3
    Androidiano


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    Il rendering GPU funziona con le applicazioni di terze parti, tutto ciò che è di ICS è già accellerato via GPU (per esempio il browser).

  5. #4
    Androidiano VIP


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    ma avete letto cosa permette la funzione???

    usa accellerazione hardware 2d nelle applicazioni. Non dovrebbe essere peggiore quella 2d?? o per accellerazione hardware si intende 2d?? cosi facendo vuol dire che le app che usano effetti 3d, non ne risentono dell accellerazione.

    comunque si fa un gran parlare della durata della batteria.
    faccio un esempio. a musica che va 1 ghz e schermo ogni tanto acceso consumo "10"
    mentre nello stesso tempo a schermo spento senza fare niente consumo "8"

    cioè il consumo è esagerato di per se, me è molto intuitivo come ci sia il bud nel consumo in stanby poichè non è proporzionale il consumo in rapporto a cio che si fa
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  6. #5
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    ma avete letto cosa permette la funzione???

    usa accellerazione hardware 2d nelle applicazioni. Non dovrebbe essere peggiore quella 2d?? o per accellerazione hardware si intende 2d?? cosi facendo vuol dire che le app che usano effetti 3d, non ne risentono dell accellerazione.

    comunque si fa un gran parlare della durata della batteria.
    faccio un esempio. a musica che va 1 ghz e schermo ogni tanto acceso consumo "10"
    mentre nello stesso tempo a schermo spento senza fare niente consumo "8"

    cioè il consumo è esagerato di per se, me è molto intuitivo come ci sia il bud nel consumo in stanby poichè non è proporzionale il consumo in rapporto a cio che si fa
    C'è un po' di confusione in quel che hai scritto, vediamo se riesco a spiegare
    L'accellerazione hardware 2D si applica a quelle applicazioni di terze parti in cui non parte automaticamente un'accellerazione grafica: per intenderci whatsapp non è stato aggiornato a ICS e non sfrutta a pieno le potenzialità hardware del nostro dispositivo, in questo modo lo forzi ad usarle. Nel caso invece un'applicazione o un gioco sfrutti già l'accellerazione 2D/3D il problema non si pone, il programma è già stato studiato dagli sviluppatori perché attivi l'hardware necessario (per esempio un gioco può sfruttare la GPU).

    Per quanto riguarda le percentuali di consumo batteria le leggi male, ovvero: il valore 8/10% a cui ti riferisci è semplicemente quanto sul totale della batteria in un dato lasso di tempo viene consumato dall'applicazione, non è il consumo in tempo reale della stessa.

  7. #6
    Androidiano VIP


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    ok grazie della risposta. Per la percentuale ho capito
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  8. #7
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    Quote Originariamente inviato da Juza86 Visualizza il messaggio
    C'è un po' di confusione in quel che hai scritto, vediamo se riesco a spiegare
    L'accellerazione hardware 2D si applica a quelle applicazioni di terze parti in cui non parte automaticamente un'accellerazione grafica: per intenderci whatsapp non è stato aggiornato a ICS e non sfrutta a pieno le potenzialità hardware del nostro dispositivo, in questo modo lo forzi ad usarle. Nel caso invece un'applicazione o un gioco sfrutti già l'accellerazione 2D/3D il problema non si pone, il programma è già stato studiato dagli sviluppatori perché attivi l'hardware necessario (per esempio un gioco può sfruttare la GPU).

    Per quanto riguarda le percentuali di consumo batteria le leggi male, ovvero: il valore 8/10% a cui ti riferisci è semplicemente quanto sul totale della batteria in un dato lasso di tempo viene consumato dall'applicazione, non è il consumo in tempo reale della stessa.
    quindi dovrebbe essere meglio se si abilita questa funzione giusto? ci sono effetti collaterali di qualk tipo?

  9. #8
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da fabiet90 Visualizza il messaggio
    quindi dovrebbe essere meglio se si abilita questa funzione giusto? ci sono effetti collaterali di qualk tipo?
    Sì, alcune app crashano o non girano bene.

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