Visualizzazione stampabile
-
Quindi con le Skinomi il display non perde luminosità, né c'è l'odioso effetto buccia d'arancia? Se è così prendo quelle, nonostante l'applicazione sia "wet" :) Avevo letto che l'effetto buccia d'arancia e la perdita di luminosità erano solo delle conseguenze, necessarie, del liquido interposto tra pellicola e schermo. Ora c'è chi lo fa di più (Zagg) e chi lo fa di meno (Skinomi), ma sembra che non possa non esserci. Però se mi dici che l'effetto è lieve prendo le Skinomi...grazie per la risposta! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ekerazha
Io ho ordinato le Bodyguardz (questo thread l'ho trovato casualmente proprio cercando una comparativa tra le Bodyguardz e le Skinomi). Sia le Bodyguardz che le Skinomi sembrano valide e sembrano due prodotti estremamente simili. A favore delle Bodyguardz gioca il fatto che nella confezione sono presenti 2 screen protector anziché 1, quindi dovendole far arrivare dagli USA non è male averne una di riserva. Quando mi arrivano vi farò sapere.
Pur essendo entrambi prodotti validi, c'è una differenza fondamentale e cioè che le Bodyguardz si applicano "a secco" e le Skinomi con il liquido fornito (come le Zagg per intenderci) e non credo che sia un particolare trascurabile...
-
Su quest'altra pagina invece
http://forum. xda-developers.com/showthread.php?t=1480612&page=2
elogiano tutti la BSE (Best Skin Ever, così si chiama la marca) a discapito della Skinomi...dicono tutti che non ci sono paragoni tra BSE e SKinomi e che la BSE è di gran lunga migliore...mah!
Qualcuno ha mai usato questa BSE?
-
Quote:
mcfly85
Quindi con le Skinomi il display non perde luminosità, né c'è l'odioso effetto buccia d'arancia? Se è così prendo quelle, nonostante l'applicazione sia "wet" :) Avevo letto che l'effetto buccia d'arancia e la perdita di luminosità erano solo delle conseguenze, necessarie, del liquido interposto tra pellicola e schermo. Ora c'è chi lo fa di più (Zagg) e chi lo fa di meno (Skinomi), ma sembra che non possa non esserci. Però se mi dici che l'effetto è lieve prendo le Skinomi...grazie per la risposta! ;)
Ho applicato la Skinomi, non so se per errore nell'applicazione ma l'effetto buccia d'arancia e presente eccome.
Stavo pensando infatti di rimuovere e riapplicare.
Qualcuno sa, se dopo la rimozione (che vedo difficile in quanto sembra diventato un tutt'uno col display) devo pulire la pellicola sulla parte che aderisce al display con un panno o se devo solo spruzzare il liquido e riapplicare?
in pratica mi servirebbero le istruzioni per rimuovere e riapplicare la Skinomirotfl
-
Credo che devi solo spruzzare e riapplicare, se vai sul sito ci sono comunque le faq e sicuramente trovi qualcosa. A me questo effetto con le Skinomi proprio non me l'ha fatto, sarò stato fortunato boh :)
-
Quote:
ivantanti
Ho applicato la Skinomi, non so se per errore nell'applicazione ma l'effetto buccia d'arancia e presente eccome.
Stavo pensando infatti di rimuovere e riapplicare.
Qualcuno sa, se dopo la rimozione (che vedo difficile in quanto sembra diventato un tutt'uno col display) devo pulire la pellicola sulla parte che aderisce al display con un panno o se devo solo spruzzare il liquido e riapplicare?
in pratica mi servirebbero le istruzioni per rimuovere e riapplicare la Skinomirotfl
bhe, io sapevo che queste pellicole, una volta tolte si rovinano e si vedranno ancora peggio una volta riapplicate! Good luck, facci sapere!
-
Quote:
MeTriX
bhe, io sapevo che queste pellicole, una volta tolte si rovinano e si vedranno ancora peggio una volta riapplicate! Good luck, facci sapere!
Per questa ragione ho deciso di acquistarne una con applicazione a secco. Però non so scegliere perché su un forum si parla bene di Wrapsol a discapito di Zagg, su un altro forum si parla bene di BSE a discapito di Wrapsol, su un altro forum di XOSkin a discapito di BSE e così via...non esiste una review, una comparazione fra diverse pellicole che evidenzi i pro e i contro dell'uno e dell'altro modello?? La sto cercando, ma temo non esista se non datata...incredibile che non esista... Su telefonino.net qualcuno ha cercato? Io non ho trovato nulla...
-
Iniziamo a separare le pellicole WET da quelle con applicazione DRY.
WET
Zagg Invisible Shield
Skinomi TechSkin (ottimo prodotto, forse il migliore da quello che ho letto, decisamente superiore a Zagg, anche se l'effetto buccia d'arancia resta in misura minore)
XOskin (minore effetto buccia d'arancia di tutte per essere wet dice qualcuno)
Ghost Armor
DRY
- Wrapsol (Ultra è il modello sottile e full-body 29.95 $, Clean lo screen protector anti-Fingerprint 14.95 $, Original il full-body base 14.95 $ e Privacy l'antiriflesso a 19.95 $;
NB: sul sito ufficiale non è menzionata una versione per il Google Nexus S!!!)
- Best Skin Ever (full body a 8.99 $ e solo screen a 6.99 $, entrambe con confezione singola. E' dry, ma parla di un liquido fai-da-te da utilizzare costituito da acqua e sapone :O)
- Bodyguardz (la UltraTough Clear Skin, modello full-body con 2 pellicole nel pacchetto, esiste sia dry che wet (si sceglie al momento dell'acquisto) e costa 24.95 $;
la UltraTough Clear ScreenGuardz (solo screen) è dry, contiene 2 pellicole e costa 15.95 $;
la Classic Clear ScreenGuardz (solo screen) è dry, contiene 5 pellicole e costa 9.95 $;
poi c'è un modello Anti-Glare/Anti-Fingerprint, ma non mi interessa)
- Skinomi DryTech (11.99 $ lo screen protector e 19.95 $ il full-body; è tra i pochi ad avere due skin diverse per il Google Nexus S e il Google Nexus S 4G; qualcuno che l'ha provata sostiene che sia una pellicola "wet-apply" che "si può" applicare anche dry-apply! In altri termini una sorta di adattamento ed anche sul sito ufficiale skinomi c'è qualcuno che ha comprato la dry e ha scritto una review in cui dice "non acquistate la dry, acquistate la wet che è un ottimo prodotto, ma non la dry"...non per me che ho deciso per un modello dry!)
- Martin Fields (13.99 € 1-pack e 26.99 € 2-pack sul sito ufficiale)
- Clarivue (Ultraclear a 12.99 $, Anti-glare allo stesso prezzo ed entrambe le confezioni con 2 pellicole)
- Spigen SGP Steinheil (Ultra Oleophobic a 13.99 $, Ultra Optics a 15.99 $, Invisible Shield a 14.99 $)
- Stealth Shieldz Ultra Clear (2-pack a 5.99 $)
- Realook for Nexus S 4G (2-pack a 10.99 $)
Chi conosce altre pellicole me le segnali ed anche se sono con "dry" o "wet" application. Grazie per la collaborazione, modificherò sempre questo post
PS. La quasi totalità delle pellicole per Nexus S è progettata per la versione USA/Canada/Inghilterra del Nexus S (ossia il GT-i9020) e quindi, per noi che abbiamo comprato il Nexus S distribuito in Italia (GT-i9023), tali pellicole sono circa 2-3 mm più corte dello schermo e circa 1 mm più strette!
SCELTA PERSONALE: ho deciso di prendere una dry-application, che abbia una bassa perdita di luminosità e sia resistente. Inoltre mi interessa sia liscia (il contrario della buccia d'arancia) e sia trasparente, non mi interessa matta o antiriflesso o privacy o altre diavolerie. Mi interessa una pellicola "semplice".
Togliendo di mezzo Clarivue, Realook, Stealth Shieldz e Best Skin Ever, che sembrano essere prodotti più commerciali...ad esempio per Clarivue ho trovato diverse critiche aperte su diversi forum, anche un po' per Realook! In ogni caso, delle rimanenti tolgo subito la Skinomi DryTech, perché risulta essere una wet-apply "adattata" a dry-apply.
Su un forum un utente che aveva usato queste 3 marche aveva stilato la seguente classifica:
1. Steinheil
2. Martin Fields
3. Clarivue (che non risultano essere granché)
Tolgo anche Martin Fields dopo aver visto le seguenti foto non entusiasmanti:
imgur.com/a/xSe6D
e inoltre anche le Martin Fields, come la maggior parte, risultano essere "3 mm troppo corte e 1 mm troppo strette" (cioè per l'i9020 e non per l'i9023: non sono stato capace ancora di trovare una pellicola specifica per l'i9023!!!)
Restano:
Steinheil by SGP
Bodyguardz
Wrapsol
Per la scelta STEINHEIL/WRAPSOL riporto un post del thread "Wrapsol Ultra or SPG Steinheil EX Ultra Crystal?" di MacRumors.com:
"These are not two protectors that should be compared.
You have to decide if you choose clarity with scuff/scratch protection or if you want absolute protection including drops and spills (to an extent) with a minor loss of clarity on your screen.
SPG = slightly more clarity, less protection.
Wrapsol = more protection, slightly less clarity.
The difference in protection is far greater than the difference in clarity, therefore I choose Wrapsol. I'm aclumsy person. I'll need it. Hope that helps. "
Traduzione:
"Non si tratta di due pellicole che possono essere comparate.
Dovete scegliere se volete la luminosità (cioè senza perdite seppur minime, ndr) con la protezione ai graffi/abrasioni oppure se volete la max protezione tra cadute e cadute con una maggiore perdita di luminosità sullo schermo.
Steinheil by SGP: leggermente più luminosità, minore protezione
Wrapsol: più protezione, la luminosità un po' meno
La differenza in termini di protezione è di gran lunga superiore alla differenza in termini di luminosità, per tale ragione scelgo Wrapsol. Sono una persona maldestra. Ne avrò bisogno. Spero che questo possa aiutarvi."
-
Come potete notare ne esistono una marea e per questo la scelta è ancora più difficile! Se ne conoscete di altre marche segnalatemele che le inserisco ;)
Tnx
-
non ci posso credere...avevo quasi dimenticato di aspettarle un giorno...
sono incorso nella dogana italiana dopo aver acquistato le skinomi, (comprate il 9 gennaio!!!!) e oggi me le son viste recapitare....
no vedo l'ora di poterla mettere (compresa la skin fibra carbonio *__*), peccato dover aspettare domenica per troppi impegni!
vi saprò dire finalmente anche il mio parere sulla skinomi......EVVAI!!!!!!! ^_^