CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema connessione rete gsm/umts

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Nexus s I9020T

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema connessione rete gsm/umts

    Apro questro thread per scrivere di un problema strano che ho con il mio nexus s (9020T) e che non sono riuscito a trovare in altri post.
    In pratica da quando ho aggiornato il nexus ad ics, qualche volta alla sua accensione non si connette alla rete umts o gsm del mio operatore telefonico, ovviamente poi non sono più in grado ne di telefonare ne di ricevere chiamate.
    Per risolvere il problema mi basta o riavviare il tel o attivare la posizione aereo e poi disattivarla.
    Con gb questo problema non lo avevo prima di aggiornare ad ics, ora anche se carico gb ho lo stesso problema di ics.
    Per togliermi ogni dubbio oggi ho fatto un wipe, ho caricato ics dal pacchetto full, ma il problema rimane. Spengo il tel e qualche volta all'accensione non si connette alla rete telefonica.
    Stavo dimenticando di scrivere che ho provato anche a togliere e rimettere la sim, pensando che fosse un problema di contatti elettrici.

    A questo punto non so più come risolvere il problema, magari la colpa potrebbe essere di un app installata, ma quale non saprei.
    Qualcuno ha qualche suggerimento?

    Grazie dell'aiuto
    Nexus s I9020T
    KK 4.4.4
    Permessi di Root

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Magari hai vodafone? Non sei l'unico, ci sono anche io col tuo stesso identico problema

    Anzi non solo io; leggi un pò qua:

    ICS issue: Nexus S phone periodically loses GSM connection and not able to make calls after the update to ICS - Google Mobile Help

    Aspetto un fix da google (spero)...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato skinner per il post:

    nathanit (07-01-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    Magari fosse solo un problema di radio.. ho provato di tutto.. ci avevo perso più di 3 giorni da flash, reflash di rom, radio, kernel, bootloader, backup della efs.. Ho provato anche l'upgrade incrementale dalla 2.3.1..

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Nexus s I9020T

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinner Visualizza il messaggio
    Magari hai vodafone? Non sei l'unico, ci sono anche io col tuo stesso identico problema

    Anzi non solo io; leggi un pò qua:

    ICS issue: Nexus S phone periodically loses GSM connection and not able to make calls after the update to ICS - Google Mobile Help

    Aspetto un fix da google (spero)...
    Si ho vodafone, tu hai fatto la prova anche a tornare gingerbread 2.3.6? La cosa strana è che io ho provato a tornare a 2.3.6 con un nanoandroid ma continuavo ad avere il problema, mentre prima dell'aggiornamento a ics non si era mai presentato.
    Dal il link che mi hai postato l'utente scrive che tornando a 2.3.6 non ha più l'errore.
    Nexus s I9020T
    KK 4.4.4
    Permessi di Root

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nathanit
    Originariamente inviato da skinner
    Magari hai vodafone? Non sei l'unico, ci sono anche io col tuo stesso identico problema

    Anzi non solo io; leggi un pò qua:

    ICS issue: Nexus S phone periodically loses GSM connection and not able to make calls after the update to ICS - Google Mobile Help

    Aspetto un fix da google (spero)...
    Si ho vodafone, tu hai fatto la prova anche a tornare gingerbread 2.3.6? La cosa strana è che io ho provato a tornare a 2.3.6 con un nanoandroid ma continuavo ad avere il problema, mentre prima dell'aggiornamento a ics non si era mai presentato.
    Dal il link che mi hai postato l'utente scrive che tornando a 2.3.6 non ha più l'errore.


    Sì sono tornato indietro a 2.3.6 e adesso nn ho problemi..

    Forse devi provare a cancellare nella cartella efs i due file data e riavviare..

    Inviato dal mio Nexus S usando CM7 App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Hai risolto? Hai ancora quel problema?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Nexus s I9020T

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa se non ho più scritto, sono tornato di nuovo alla 2.3.6 e non ho più problemi. Vorrei provare a mettere la rom androidme con base ics per vedere se presenta quel problema.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Nexus s I9020T
    KK 4.4.4
    Permessi di Root

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy