CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
Discussione:

Tasto power / sblocco schermo defunto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tasto power / sblocco schermo defunto

    Edit by Morrigan:

    utiliazziamo questo thread per tutti i problemi riguardanti il tasto power.



    Facciamo chiarezza, ci sono 2 tipi di problemi

    1) Il tasto power è rotto fisicamente, è il caso in cui il telefono si accende da solo se attaccato via cavo o inserendo a batteria

    2) Il tasto power non va per problemi software, in questo caso l'app anyunlock può sistemare tutto.


    Se siete nel caso 1 non resta che l'assistenza (QUI TUTTE LE INFO) oppure la riparazione fai da te (video). Come rimettere il NS in garanzia ritornando alla Stock.

    Ma si può anche tirare avanti con il tasto rotto, bastano






    POST ORIGINALE:

    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di Nexus S, felice fino a quando qualche giorno fa il tasto fisico power ha di punto in bianco deciso di smettere di funzionare, senza alcun motivo apparente, nessuna botta nessun malfunzionamento niente di niente. Andato.

    Ho ovviato al problema installando l'app che permette di sbloccare il display tramite il tasto volume, ma questa imperfezione mi urta estremamente il sistema nervoso, ho cercato un pò ovunque nel web senza successo, non sono riuscito a trovare nulla di certo su possibili cause, l'unica cosa che ho appurato, è che sembra essere un problema piuttosto diffuso dopo un determinato periodo di utilizzo del cell, il mio personalmente acquistato il 24/12/2010 a Londra, appena uscito.

    Al centro assistenza trovato dal sito SST mi hanno preannunciato tempi semi-biblici per l'assistenza in garanzia, dai 30 ai 60 giorni.
    Sono inca**ato nero.

    Soluzioni? O quantomeno qualcuno che ha avuto un'esperienza simile?

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di morrigan91; 05-09-13 alle 16:30

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di JamesTrab


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Il fatto che non ti vedeva la memoria di massa è grave... molto grave...
    Allora, se è ancora in garanzia io ti consiglio di portarlo in assistenza, altrimenti io ho risolto così
    https://www.androidiani.com/forum/go...rve-aiuto.html
    Ma ripeto, non leggendo la memoria di massa la vedo veramente difficile...
    Un tipo piuttosto capace, amico di amici, mi ha sistemato totalmente il cellulare. Sia i problemi di memoria interna che del tasto power. Mi è ritornato semplicemente con la factory image 4.1.2, tutto funziona, e con una nuova recovery che non avevo messo io (teamwin).

    Sono sicuro dunque che il tasto power non funzionante sia solo un problema software, o perlomeno così era il mio caso. Provate dunque, se riuscite, ad installare una factory image e vedere se si sistema.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    A me il tasto è stato cambiato da chucky (quello linkato in firma)
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma come mi devo comportare per la garanzia europea? Alla Samsung mi è stato detto che non posso portarlo in un comune centro assistenza:/

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    No, con garanzia europea non puoi portarlo in un centro qualunque; devi portarlo in un centro assistenza UE!
    Io sò dove sta a roma, e mi sembra ce ne sia un altro a milano...
    comunque se vai in un centro assistenza devono dirti dove rivolgerti!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il problema è che essendo sardo non trovo nulla qui.. Dovrei spedirlo da qualche parte..

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Essì, lo dovresti spedire (con tempi di attesa di minimo due mesi comunque)
    Però.... c'è un però!
    Se sei disposto a perdere la garanzia, l'utente che ha sistemato il mio telefono (cambiando anche il tasto power) è anche lui sardo....
    Quindi prova a valutare tu la cosa! Se poi ti va di pensarci sopra mandagli un pm!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Uppo questa discussione che ho sistemato e ripulito, vediamo di usarla per tutti i problemi del tasto power
    Xiaomi Mi11

  10. #9
    Androidiano L'avatar di KawaBabo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    BS
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche a me ieri è morto quel bastardo del tasto power ma qualcuno di voi può linkarmi un sito dove acquistarlo??? Fortuna avevo la Jellyshoot che ha lo sblocco col tasto volume e poi ho installato https://play.google.com/store/apps/d...9ja3NjcmVlbiJd cosi ho messo il collegamento in home e lo blocco con quello.
    Nexus S 4.4 KitKang non si molla un....

  11. #10
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KawaBabo Visualizza il messaggio
    Anche a me ieri è morto quel bastardo del tasto power ma qualcuno di voi può linkarmi un sito dove acquistarlo??? Fortuna avevo la Jellyshoot che ha lo sblocco col tasto volume e poi ho installato https://play.google.com/store/apps/d...9ja3NjcmVlbiJd cosi ho messo il collegamento in home e lo blocco con quello.
    La jellyshot ha anche il tile screenoff non ti servivano app aggiuntive..

    Acquistarlo singolo è difficile è uno switch saldato sulla scheda logica...

    Prova prima questa soluzione.

    VIDEO

    oppure manda un PM a Chucky sembra faccia miracoli
    Ultima modifica di Vobiscum; 28-03-13 alle 21:32


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    KawaBabo (29-03-13)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy