CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Pixel 6 Pro] Impressioni di utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    [Pixel 6 Pro] Impressioni di utilizzo

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Curioso di avere le tue impressioni . Mi pare di capire che il pro sia altra pasta rispetto al 6 liscio... Anche se mi incuriosiva anche la versione 6a in uscita, per come vanno le cose meglio prendere qualcosa se serve senza aspettare troppo, si finisce sempre per rimandare

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Dopo qualche giorno di utilizzo, non posso che parlarne benissimo di questo P6 Pro:

    - ricezione ottima, leggermente superiore anche ad iPhone 12 (lo ha la mia ragazza, stesse condizioni con stesso operatore, va leggermente meglio);
    - WiFi decisamente più stabile del mio "vecchio" iPhone 11;
    - display ottimo anche e colori pazzeschi, ottimo il 10-120hz (non avrà i 1500 nits e oltre di S22U ma sotto il sole va comunque benissimo);
    - casse audio troppo piene di bassi, non mi fa impazzire la qualità;
    - sensore impronte velocissimo, anche con dita bagnate - altri possessori mi confermano questo e che è cambiato da poco, e che con Android 13 è ancora più rapido (oltre questo, A13 dovrebbe migliorare autonomia e feedback vibrazione);
    - autonomia ottima, sono all'80% (sono a 1h e 30m circa di display) ed uso solo 4g, niente cambio delle, lum. media ed uso misto YT/FB/IG/Chrome, con i11 ero già al 50/60% al massimo (nessun risparmio attivo, qualsiasi app ha notifiche ON, 2 caselle di posta);
    - feedback di vibrazione decisamente migliore dei suoi concorrenti, inferiore ad iPhone;
    - fluidità e prestazioni superiori anche ad iPhone 12, 0 lag o impuntamenti, una goduria per i maniaci come me;
    - fotocamera - ahimè, ancora non l'ho provata.

    Gli unici punti dolenti sono alcuni freeze ogni tanto. Ah, nel mio caso non scalda, tranne al primo avvio (download/aggiornamenti app per oltre 250 apps, 3 aggiornamenti di sistema) che era diventato un pezzo di lava.

    I possessori mi dicono che dopo circa una decina di giorni il device migliorerà su autonomia e prestazioni, grazie all'IA.. ma già così è una manna dal cielo. Super soddisfatto, non me lo aspettavo.

    Rimpiango solo Apple Watch, l'unica alternativa al Galaxy Watch 4 usabile su tutti gli Android senza compromessi è TicWatch 3 Pro Ultra, ma molti ne parlano male per bug/impuntamenti/acerbità del software. Spero in qualche uscita a breve di SW degni per sostituire AW6.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frnk7 per il post:

    pegasoc (09-07-22),ryouza (09-07-22)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Post spostato in sezione pixel 6 pro.
    Buon proseguimento

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Saralaxy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    546
    Smartphone
    Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frnk7 Visualizza il messaggio
    Dopo qualche giorno di utilizzo, non posso che parlarne benissimo di questo P6 Pro:

    - ricezione ottima, leggermente superiore anche ad iPhone 12 (lo ha la mia ragazza, stesse condizioni con stesso operatore, va leggermente meglio);
    - WiFi decisamente più stabile del mio "vecchio" iPhone 11;
    - display ottimo anche e colori pazzeschi, ottimo il 10-120hz (non avrà i 1500 nits e oltre di S22U ma sotto il sole va comunque benissimo);
    - casse audio troppo piene di bassi, non mi fa impazzire la qualità;
    - sensore impronte velocissimo, anche con dita bagnate - altri possessori mi confermano questo e che è cambiato da poco, e che con Android 13 è ancora più rapido (oltre questo, A13 dovrebbe migliorare autonomia e feedback vibrazione);
    - autonomia ottima, sono all'80% (sono a 1h e 30m circa di display) ed uso solo 4g, niente cambio delle, lum. media ed uso misto YT/FB/IG/Chrome, con i11 ero già al 50/60% al massimo (nessun risparmio attivo, qualsiasi app ha notifiche ON, 2 caselle di posta);
    - feedback di vibrazione decisamente migliore dei suoi concorrenti, inferiore ad iPhone;
    - fluidità e prestazioni superiori anche ad iPhone 12, 0 lag o impuntamenti, una goduria per i maniaci come me;
    - fotocamera - ahimè, ancora non l'ho provata.

    Gli unici punti dolenti sono alcuni freeze ogni tanto. Ah, nel mio caso non scalda, tranne al primo avvio (download/aggiornamenti app per oltre 250 apps, 3 aggiornamenti di sistema) che era diventato un pezzo di lava.

    I possessori mi dicono che dopo circa una decina di giorni il device migliorerà su autonomia e prestazioni, grazie all'IA.. ma già così è una manna dal cielo. Super soddisfatto, non me lo aspettavo.

    Rimpiango solo Apple Watch, l'unica alternativa al Galaxy Watch 4 usabile su tutti gli Android senza compromessi è TicWatch 3 Pro Ultra, ma molti ne parlano male per bug/impuntamenti/acerbità del software. Spero in qualche uscita a breve di SW degni per sostituire AW6.
    Buonasera, anche io sono soddisfatta dell'utilizzo di questo Pixel, è migliorato molto! Solo che io o sono sfigata oppure ho un problema, e mi succede anche con altri dispositivi: usando le cuffie bluetooth, (da poco poi ho le pixel buds) quando arriva un messaggio WhatsApp le cuffie suonano continuamente finché non riavvio il telefono.... Non è la prima volta e non è l'unico dispositivo che mi fa così .qualcuno sa aiutarmi per favore?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saralaxy Visualizza il messaggio
    Buonasera, anche io sono soddisfatta dell'utilizzo di questo Pixel, è migliorato molto! Solo che io o sono sfigata oppure ho un problema, e mi succede anche con altri dispositivi: usando le cuffie bluetooth, (da poco poi ho le pixel buds) quando arriva un messaggio WhatsApp le cuffie suonano continuamente finché non riavvio il telefono.... Non è la prima volta e non è l'unico dispositivo che mi fa così .qualcuno sa aiutarmi per favore?
    Cioè qualsiasi cuffie associate a qualsiasi telefono? Hai provato a vedere casomai hai qualche impostazione particolare nelle notifiche? È davvero strano. Non l'ho mai sentito da nessun altro.. quindi sei si, sfigata..😅😂

  7. #5
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saralaxy Visualizza il messaggio
    Buonasera, anche io sono soddisfatta dell'utilizzo di questo Pixel, è migliorato molto! Solo che io o sono sfigata oppure ho un problema, e mi succede anche con altri dispositivi: usando le cuffie bluetooth, (da poco poi ho le pixel buds) quando arriva un messaggio WhatsApp le cuffie suonano continuamente finché non riavvio il telefono.... Non è la prima volta e non è l'unico dispositivo che mi fa così .qualcuno sa aiutarmi per favore?
    Ciao. Ho il 6 Pro e le Pixel buds A-series e ti garantisco che non si comportano come segnali tu. Immagino tu abbia già provato ad eliminarle dal telefono e accoppiarle nuovamente.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho il Pixel 6 Pro aggiornato ad Android 13, ma al momento sto usando CrDroid che è una custom rom.
    Da qualche giorno Coopvoce sta abilitando il VoLTE ma non sono sicuro se arriverà anche sui Pixel. TIM riporta che abilita il VoLTE in automatico, per i terminali recenti, e mi chiedo se qualche altro utente con lo stesso telefono ha avuto modo di verificarlo su TIM o altri gestori.
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Avevo un pixel, non quello, con kena, e il volte funzionava. Quindi penso funzioni senza problemi. Però non posso dirlo concretezza, ad ogfi non ho più il pixel

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    MrKappa (10-03-23)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    332
    Smartphone
    OnePlus 6T (da Dic2018)

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Avevo un pixel, non quello, con kena, e il volte funzionava. Quindi penso funzioni senza problemi. Però non posso dirlo concretezza, ad ogfi non ho più il pixel

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Grazie. Interessante anche perché ufficialmente non vedo nessun Pixel nella lista Kena dei dispositivi compatibili.
    OnePlus 6T (da Dic2018)
    iPhone XR

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks!!!

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio possesso da due giorni, smartphone eccellente....non ho niente di cui lamentarmi tecnicamente parlando venendo da un Galaxy s10 mi trovo terribilmente spiazzato dal mondo pixel per quanto riguarda l'archiviazione delle fotografie: sul Galaxy avevo la galleria su memoria esterna divisa per cartelle tematiche, e di default le salvavo su Cloud di foto Google, quando volevo cercarle sul dispositivo andando nelle varie cartelle create in galleria riuscivo a trovare velocemente quello che cercavo. Adesso, avendo una memoria interna standard, mi rimangono le vecchie fotografie sul Cloud di Google foto che sono in ordine di data di scatto e non più divise per tipologia.
    Sto cercando di risolvere il problema ma ho paura che dovrò creare varie cartelle e smistare le varie foto per raggrupparle..... Da ora in avanti creando le cartelle sul Cloud, una volta che scatto e automaticamente vengono salvate le smisto immediatamente..... Voi come procedete di solito?

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meteor Visualizza il messaggio
    Il mio possesso da due giorni, smartphone eccellente....non ho niente di cui lamentarmi tecnicamente parlando venendo da un Galaxy s10 mi trovo terribilmente spiazzato dal mondo pixel per quanto riguarda l'archiviazione delle fotografie: sul Galaxy avevo la galleria su memoria esterna divisa per cartelle tematiche, e di default le salvavo su Cloud di foto Google, quando volevo cercarle sul dispositivo andando nelle varie cartelle create in galleria riuscivo a trovare velocemente quello che cercavo. Adesso, avendo una memoria interna standard, mi rimangono le vecchie fotografie sul Cloud di Google foto che sono in ordine di data di scatto e non più divise per tipologia.
    Sto cercando di risolvere il problema ma ho paura che dovrò creare varie cartelle e smistare le varie foto per raggrupparle..... Da ora in avanti creando le cartelle sul Cloud, una volta che scatto e automaticamente vengono salvate le smisto immediatamente..... Voi come procedete di solito?
    In realtà puoi continuare a salvarti le foto sul dispositivo in cartelle diverse ma sul Cloud di Google foto andranno comunque a finire tutte insieme.

    Il vantaggio è che dispone di un potente motore di ricerca che ti consente di trovare foto nei modi più disparati:

    Per data (ovvio)

    Per luogo (se hai abilitato la geolocalizzazione negli scatti)

    Per evento tipo: gita a ..., Oppure matrimonio, battesimo, cerimonia, discoteca ecc ecc.

    Per scena tipo "al mare", "in montagna"...

    Per soggetto: cane, gatto, bambino, giardino, fiore... Ma anche cose strane tipo "rudere", "gelato", "strada" ecc ecc

    La cosa interessante è che è in grado di trovare anche le persone per nome...

    ... Ed anche gli animali !!

    Pensa che se io cerco tra le mie foto la parola "Argo" escono quelle del mio cane.

    Sono solo alcuni esempi che mi sono venuti in mente ma in effetti è molto più potente di quanto non riesca a descrivere.

    Quindi niente panico. Devi solo imparare a sfruttarlo meglio.

    Per la cronaca io salvo tutte le immagini anche in un altro Cloud e poi su un hard disk esterno.

    Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy