
Originariamente inviato da
Vanhalino
Buongiorno, ragazzi.
È finalmente arrivato il momento di rendervi partecipi della mia esperienza d'uso, accumulata fino ad oggi, con questo Pixel 6.
Mi concentrò in particolare su alcuni dei punti più discussi e dibattuti del nuovo Google Fonino, e soprattutto cercherò di sgombrare il campo da alcuni dubbi e incertezze che potrebbero affliggere il potenziale acquirente, confuso e spaventato dall'averne "sentite tante"...
1) ESTETICA: molto soggettiva, come sempre.
Personalmente lo ritengo un telefono bellissimo ed originale. Sì distingue dalla massa e, per me, è assolutamente un bene.
L'ho preso in colorazione nera per mantenere un profilo più basso.
2) PORTABILITÀ E MANEGEVOLEZZA: non si sentono assolutamente i quasi 200g di peso, perfino con cover in plastica rigida che io non levo mai al telefono, neanche in casa.
Le dimensioni sono quelle che sono, ovviamente.
Se non volete sentire fastidio in tasca, per voi c'è sempre il Galaxy Flip che vi aspetta (...e buona fortuna!)...
3) FOTOCAMERA: togliamoci subito il dente.
È la più grande fotocamera che abbia mai visto su Android. Per intenderci, siamo al livello di S21 (...non so S22, perché non ho avuto modo di fare il confronto...).
Ma credo di non sbagliare quando dico che è probabilmente di poco superiore alla fotocamera di S21. Soprattutto negli scatti.
A livello video siamo quasi alla pari.
L'interfaccia semplice e minimalista mi spinge a propendere per qualla di Pixel 6.
Non sono un fotografo e non ho esigenze particolari.
4) SOFTWARE: il miglior software attualmente in circolazione, nonché la miglior versione di Android mai realizzata. E probabilmente non poteva essere diversamente.
Android 12 è un piacere per la vista e per il tatto: la versione unica dedicata al Pixel 6 non è minimamente paragonabile alle tante schifezze realizzate dagli altri produttori. Con buona pace di OnePlus e Samsung...
5) PERFORMANCE E PIACEVOLEZZA D'USO: al momento mi verrebbe da dire "inarrivabile per chiunque".
Per quanto mi riguarda, il mio terminale non ha mai mostrato un solo segno di incertezza in qualunque contesto. Non ho mai registrato fenomeni di surriscaldamento, lag, chiusura anomala di applicazioni (nuove o vecchie che siano...).
È un piacere immenso fare uso di questo Pixel 6.
6) BATTERIA E AUTONOMIA: io non so quale sia l'uso che ne abbiano fatto gli altri utenti che mi hanno preceduto, ma per me risulta davvero incomprensibile come un telefono del genere possa scaricarsi nel pomeriggio...
Vi allego degli screenshot per farvi capire meglio...
E vi assicuro che con questo telefono c'ho passato davvero delle ore, usandolo come un turco...e mi scuso con i turchi per averli paragonati a me.
Due giorni di utilizzo sono quasi garantiti.
Tempo di ricarica: 1 ora e 50 minuti da 0 a 100.
7) LETTORE DI IMPRONTE: è tutto vero.
È assolutamente pessimo. E non riesco a spiegarmi il perché.
Intendiamoci: non è che non riuscirà a leggere l'impronta, ma ci metterà quei due secondi in più che alla fine vi faranno sicuramente irritare.
Pensate che non sono neanche riuscito a registrare l'impronta dell'indice destro.
Una cosa davvero inspiegabile.
8) CONCLUSIONE: il Pixel 6 è il miglior Android mai realizzato, con un rapporto qualità prezzo senza eguali.
Vi consiglio vivamente, nel caso lo vogliate acquistare, di prenderlo direttamente da Google o tutto al più da Amazon.
Io l'ho comprato da Google, e dormo tranquillo la notte... sicuramente sono i miei soldi meglio spesi in assoluto per l'acquisto di un Android.
Dispiace per il lettore di impronte, ma è un qualcosa con la quale si può senz'altro convivere.
Caldamente consigliato.
Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk