CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62
Discussione:

[Google Pixel 6] Opinioni, intenzioni d'acquisto, consigli, confronti, alternative...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Buongiorno, ragazzi.

È finalmente arrivato il momento di rendervi partecipi della mia esperienza d'uso, accumulata fino ad oggi, con questo Pixel 6.

Mi concentrò in particolare su alcuni dei punti più discussi e dibattuti del nuovo Google Fonino, e soprattutto cercherò di sgombrare il campo da alcuni dubbi e incertezze che potrebbero affliggere il potenziale acquirente, confuso e spaventato dall'averne "sentite tante"...

1) ESTETICA: molto soggettiva, come sempre.
    Personalmente lo ritengo un telefono bellissimo ed originale. Sì distingue dalla massa e, per me, è assolutamente un bene.
    L'ho preso in colorazione nera per mantenere un profilo più basso.

2) PORTABILITÀ E MANEGEVOLEZZA: non si sentono assolutamente i quasi 200g di peso, perfino con cover in plastica rigida che io non levo mai al telefono, neanche in casa.
    Le dimensioni sono quelle che sono, ovviamente.
    Se non volete sentire fastidio in tasca, per voi c'è sempre il Galaxy Flip che vi aspetta (...e buona fortuna!)...

3) FOTOCAMERA: togliamoci subito il dente.
    È la più grande fotocamera che abbia mai visto su Android. Per intenderci, siamo al livello di S21 (...non so S22, perché non ho avuto modo di fare il confronto...).
    Ma credo di non sbagliare quando dico che è probabilmente di poco superiore alla fotocamera di S21. Soprattutto negli scatti.
    A livello video siamo quasi alla pari.
    L'interfaccia semplice e minimalista mi spinge a propendere per qualla di Pixel 6.
    Non sono un fotografo e non ho esigenze particolari.

4) SOFTWARE: il miglior software attualmente in circolazione, nonché la miglior versione di Android mai realizzata. E probabilmente non poteva essere diversamente.
    Android 12 è un piacere per la vista e per il tatto: la versione unica dedicata al Pixel 6 non è minimamente paragonabile alle tante schifezze realizzate dagli altri produttori. Con buona pace di OnePlus e Samsung...

5) PERFORMANCE E PIACEVOLEZZA D'USO: al momento mi verrebbe da dire "inarrivabile per chiunque".
    Per quanto mi riguarda, il mio terminale non ha mai mostrato un solo segno di incertezza in qualunque contesto. Non ho mai registrato fenomeni di surriscaldamento, lag, chiusura anomala di applicazioni (nuove o vecchie che siano...).
    È un piacere immenso fare uso di questo Pixel 6.

6) BATTERIA E AUTONOMIA: io non so quale sia l'uso che ne abbiano fatto gli altri utenti che mi hanno preceduto, ma per me risulta davvero incomprensibile come un telefono del genere possa scaricarsi nel pomeriggio...
    Vi allego degli screenshot per farvi capire meglio...

E vi assicuro che con questo telefono c'ho passato davvero delle ore, usandolo come un turco...e mi scuso con i turchi per averli paragonati a me.

Due giorni di utilizzo sono quasi garantiti.
    Tempo di ricarica: 1 ora e 50 minuti da 0 a 100.

7) LETTORE DI IMPRONTE: è tutto vero.
    È assolutamente pessimo. E non riesco a spiegarmi il perché.
    Intendiamoci: non è che non riuscirà a leggere l'impronta, ma ci metterà quei due secondi in più che alla fine vi faranno sicuramente irritare.
    Pensate che non sono neanche riuscito a registrare l'impronta dell'indice destro.
    Una cosa davvero inspiegabile.

8) CONCLUSIONE: il Pixel 6 è il miglior Android mai realizzato, con un rapporto qualità prezzo senza eguali.
    Vi consiglio vivamente, nel caso lo vogliate acquistare, di prenderlo direttamente da Google o tutto al più da Amazon.
    Io l'ho comprato da Google, e dormo tranquillo la notte... sicuramente sono i miei soldi meglio spesi in assoluto per l'acquisto di un Android.
    Dispiace per il lettore di impronte, ma è un qualcosa con la quale si può senz'altro convivere.

Caldamente consigliato.
    Spoiler:

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 11-05-22 alle 06:08 - Motivo: Inserito spoiler
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

DreamReaper (10-05-22),kmd (10-05-22),ryouza (10-05-22)

3.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ragazzi.

È finalmente arrivato il momento di rendervi partecipi della mia esperienza d'uso, accumulata fino ad oggi, con questo Pixel 6.

Mi concentrò in particolare su alcuni dei punti più discussi e dibattuti del nuovo Google Fonino, e soprattutto cercherò di sgombrare il campo da alcuni dubbi e incertezze che potrebbero affliggere il potenziale acquirente, confuso e spaventato dall'averne "sentite tante"...

1) ESTETICA: molto soggettiva, come sempre.
    Personalmente lo ritengo un telefono bellissimo ed originale. Sì distingue dalla massa e, per me, è assolutamente un bene.
    L'ho preso in colorazione nera per mantenere un profilo più basso.

2) PORTABILITÀ E MANEGEVOLEZZA: non si sentono assolutamente i quasi 200g di peso, perfino con cover in plastica rigida che io non levo mai al telefono, neanche in casa.
    Le dimensioni sono quelle che sono, ovviamente.
    Se non volete sentire fastidio in tasca, per voi c'è sempre il Galaxy Flip che vi aspetta (...e buona fortuna!)...

3) FOTOCAMERA: togliamoci subito il dente.
    È la più grande fotocamera che abbia mai visto su Android. Per intenderci, siamo al livello di S21 (...non so S22, perché non ho avuto modo di fare il confronto...).
    Ma credo di non sbagliare quando dico che è probabilmente di poco superiore alla fotocamera di S21. Soprattutto negli scatti.
    A livello video siamo quasi alla pari.
    L'interfaccia semplice e minimalista mi spinge a propendere per qualla di Pixel 6.
    Non sono un fotografo e non ho esigenze particolari.

4) SOFTWARE: il miglior software attualmente in circolazione, nonché la miglior versione di Android mai realizzata. E probabilmente non poteva essere diversamente.
    Android 12 è un piacere per la vista e per il tatto: la versione unica dedicata al Pixel 6 non è minimamente paragonabile alle tante schifezze realizzate dagli altri produttori. Con buona pace di OnePlus e Samsung...

5) PERFORMANCE E PIACEVOLEZZA D'USO: al momento mi verrebbe da dire "inarrivabile per chiunque".
    Per quanto mi riguarda, il mio terminale non ha mai mostrato un solo segno di incertezza in qualunque contesto. Non ho mai registrato fenomeni di surriscaldamento, lag, chiusura anomala di applicazioni (nuove o vecchie che siano...).
    È un piacere immenso fare uso di questo Pixel 6.

6) BATTERIA E AUTONOMIA: io non so quale sia l'uso che ne abbiano fatto gli altri utenti che mi hanno preceduto, ma per me risulta davvero incomprensibile come un telefono del genere possa scaricarsi nel pomeriggio...
    Vi allego degli screenshot per farvi capire meglio...

E vi assicuro che con questo telefono c'ho passato davvero delle ore, usandolo come un turco...e mi scuso con i turchi per averli paragonati a me.

Due giorni di utilizzo sono quasi garantiti.
    Tempo di ricarica: 1 ora e 50 minuti da 0 a 100.

7) LETTORE DI IMPRONTE: è tutto vero.
    È assolutamente pessimo. E non riesco a spiegarmi il perché.
    Intendiamoci: non è che non riuscirà a leggere l'impronta, ma ci metterà quei due secondi in più che alla fine vi faranno sicuramente irritare.
    Pensate che non sono neanche riuscito a registrare l'impronta dell'indice destro.
    Una cosa davvero inspiegabile.

8) CONCLUSIONE: il Pixel 6 è il miglior Android mai realizzato, con un rapporto qualità prezzo senza eguali.
    Vi consiglio vivamente, nel caso lo vogliate acquistare, di prenderlo direttamente da Google o tutto al più da Amazon.
    Io l'ho comprato da Google, e dormo tranquillo la notte... sicuramente sono i miei soldi meglio spesi in assoluto per l'acquisto di un Android.
    Dispiace per il lettore di impronte, ma è un qualcosa con la quale si può senz'altro convivere.

Caldamente consigliato.
    Spoiler:

Fa piacere sentire anche un utente veramente entusiasta dopo tante recensioni negative. Dato che la tua esperienza è di prima mano, tendo a credere che:
    1> Esistono degli esemplari meno fortunati
    2> Alcuni recensori sono un po approssimativi.
    Grazie per l'ampia recensione.
    Ultima modifica di kmd; 11-05-22 alle 06:11 - Motivo: Inserito spoiler
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Vanhalino (10-05-22)

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Ciao carissimo Mod!
    Ma guarda, sul secondo punto non ti saprei dire: sicuramente oggi siamo presi dalla smania di elargire giudizi nel più breve tempo possibile...e la cosa non è mai un bene.
    Sul primo, invece, inizio a pensare che sia proprio così: ecco perché ho come la sensazione che Google venda dispostivi di produzione più recente e dunque più affidabili.

Anche io sono stato tentato di acquistare questo telefono da improbabili venditori eBay e siti di origini cinesi che proponevano prezzi estremamente vantaggiosi...ma ho pensato a cosa avrei potuto fare se mi fosse arrivata un'unità fallata o con problemi di varia natura.
    E mi sono detto che non avrei voluto sbattimenti inutili, soprattutto perché ho pensato fin dall'inizio che questo telefono avrei voluto tenerlo per almeno tre anni.
    E spero proprio di poterlo fare, perché i presupposti ci sono tutti.

Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

DreamReaper (11-05-22),ryouza (11-05-22)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Concorso e aggiungo che i problemi di produzione ci sono stati anche con litri modelli, i primi pixel 4a5g avevano lo schermo oled che tendeva al giallo, google ne ha dovuto sostituire davvero un bel numero, ed era una delle maggior problematiche del dispositivo, io l'ho preso dopo i fatidici 6 mesi, e non ho avuto questo problema. Considero anche la maturazione del software, che ha ottimizzato l'autonomia e la gestione delle componenti made in google che erano nuove e difficili da gestire all'inizio... insomma google ha fatto come xiaomi mettendo in commercio un ottimo dispositivo con rom ancora non ottimale... cosa che ha fatto pure samsung con s22 se vogliamo... l'importante che abbia risolto tutto. Al prossimo giro di nuovo terminale, portafoglio permettendo farò una riflessione anche su google, chissà... per allora sarà uscito il pixel 8 almeno

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

DreamReaper (11-05-22),Vanhalino (11-05-22)

Senior Droid L'avatar di Saralaxy

Smartphone
    Huawei Nexus 6P

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Fa piacere sentire anche un utente veramente entusiasta dopo tante recensioni negative. Dato che la tua esperienza è di prima mano, tendo a credere che:
    1> Esistono degli esemplari meno fortunati
    2> Alcuni recensori sono un po approssimativi.
    Grazie per l'ampia recensione.
    Dovevo esserci anche io da oggi.. ma purtroppo il pacco di Amazon mi è arrivato già aperto. Qualcuno si sta divertendo con il mio Pixel.. peccato. Chissà se gli funziona

11. Il seguente Utente ha ringraziato Saralaxy per il post:

DreamReaper (11-05-22)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Saralaxy Visualizza il messaggio
    Dovevo esserci anche io da oggi.. ma purtroppo il pacco di Amazon mi è arrivato già aperto. Qualcuno si sta divertendo con il mio Pixel.. peccato. Chissà se gli funziona
    Notizia brutissima! Fai le foto, manda tutto ad Amazon. Te lo dovrebbero rimandare in breve tempo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Saralaxy Visualizza il messaggio
    Venduto e spedito da Amazon o da terzi?
    Purtroppo, nel 2022 succedono ancora queste cose.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di Saralaxy

Smartphone
    Huawei Nexus 6P

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Venduto e spedito da Amazon o da terzi?
    Purtroppo, nel 2022 succedono ancora queste cose.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    No no, venduto e spedito da Amazon..per fortuna mi hanno dato immediatamente il rimborso, li ho chiamati e hanno già provveduto a rimborsarmi.. la scatola del Pixel e i suoi accessori comunque ci sono 🤣🤣 me li terrò da parte per il nuovo arrivo... Sti bastardi hanno fatto un lavoro preciso.. la scatola sembrava integra, la scatola del Pixel aveva i sigilli tagliati, molto probabilmente hanno usato il taglierino per essere così precisi e non destare sospetti. Comunque mi ricordo che anche ai tempi dei Nexus succedevano spesso i furti di pacchi o del loro contenuto... E lasciavano solo la scatola

15. Il seguente Utente ha ringraziato Saralaxy per il post:

DreamReaper (13-05-22)

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

La funzione di ricerca del Launcher ha smesso di funzionare dopo l'ultimo update di sicurezza di qualche giorno fa.. ovvero non cerca più tra le applicazioni locali ma solo in internet, come da immagine:

Spoiler:

Sul web se ne parla, ma non ho trovato una soluzione valida, idee?

(...inutile commentare la scomodità di dover scrollare tra le app per cercare quella che serve...)

:::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

17. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

DreamReaper (17-05-22)

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    La funzione di ricerca del Launcher ha smesso di funzionare dopo l'ultimo update di sicurezza di qualche giorno fa.. ovvero non cerca più tra le applicazioni locali ma solo in internet, come da immagine:

Spoiler:

Sul web se ne parla, ma non ho trovato una soluzione valida, idee?

(...inutile commentare la scomodità di dover scrollare tra le app per cercare quella che serve...)

A me funziona perfettamente!
    Hai provato a cancellare dati e/o cache?

19. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

DreamReaper (17-05-22),iLuke (17-05-22)

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio