CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
Discussione:

[Google Pixel 6] Opinioni, intenzioni d'acquisto, consigli, confronti, alternative...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Benissimo. Sono convinto che sia un ottimo acquisto. Alternativo a tanti altri smartphone di ultima generazione che, consentitemi il termine poco tecnico, stanno "impicciati" tra test prestazionali finti, surriscaldamenti e lag. Google ha sistemato un po di cose e qualche altra cosina la dovrà sistemare. Al netto di tutto.... complimenti per l'acquisto.
    Ciao Dream! Ti saprò dire prestissimo! Vi aggiornerò con prime impressioni a caldo e, a seguire, recensione dettagliata!
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

DreamReaper (07-04-22),kmd (07-04-22),ryouza (07-04-22)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Interessato anche io alle tue impressioni, soprattutto sui problemi di gioventù

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

DreamReaper (07-04-22)

Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Ragazzi, è arrivato stamattina...
    Per il momento posso dirvi solo tre cose:

1) Fotocamera impressionante

2) Autonomia che non avrei mai creduto possibile (...e vi assicuro che c'ho dato dentro come un fabbro, fra aggiornamenti e configurazione...).

3) È in parte vero quello che si dice sul sensore di impronte...

Ma vi aggiornerò prestissimo nel dettaglio.

Per il momento sono molto soddisfatto...

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

DreamReaper (11-04-22),gianpassa (12-04-22),iLuke (14-04-22),ryouza (11-04-22)

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Ho aspettato un paio di mesi per farmi un'idea più chiara di questo Pixel 6, due mesi dove la prima settimana ero tentato dal mandarlo indietro, quella successiva di tenerlo, successivamente di venderlo...e così via...finché siamo arrivati ad oggi.

- Iniziamo dal discusissimo sensore di impronte, all'inizio veramente insopportabile, ho pensato a momenti che fosse difettoso talmente che perdeva colpi..poi qualcuno in Google ha sentito le mie (e quelle di altre centinaia di migliaia di utenti) parole poco carine ed ecco che l'aggiornamento del 22 Marzo ha magicamente e drasticamente migliorato la situazione. Ora sembra di star utilizzando un sensore di impronte non dico del 2022 ma quantomeno del 2020: insomma, ora si può utilizzare decentemente.

- la fluidità del software è unica, ogni animazione scorre fluida in ogni situazione. Perfetto.

- la fotocamera è buona (in precedenza avevo un comunque dignitoso Xiaomi Mi 10) la qualità si vede nei dettagli ma, sinceramente non mi ha entusiasmato come si legge nelle varie recensioni, soprattutto dalla camera frontale mi sarei aspettato di più. Gli effetti "speciali" di Google Foto su Pixel sono carini ma se ne può ovviamente fare a meno, ad esempio la gomma magica è simpatica ma i risultati buoni si ottengono sono su determinate e rare tipologie di foto.

- la batteria mi soddisfa, arrivo a sera senza troppi problemi. L'unico aspetto che non riesco ad apprezzare è la ricarica adattiva che a volte ci mette davvero troppo tempo a ricaricare il cellulare: volendo una ricarica effettivamente rapida in situazioni di necessità bisogna entrare nelle impostazioni e disattivare la modalità adattiva. Spero che Google abbia pensato a questa feature per garantire davvero buona salute alla batteria nel tempo, lo scopriremo più in là..

- delle varie Pixel Tips non ne ho ancora trovata una davvero indispensabile, forse l'unica è la possibilità di selezionare del testo in qualsiasi schermata

- la frequenza degli aggiornamenti fa apprezzare di aver comprato un Pixel, non si ricevono novità radicali ad ogni update ma almeno si percepisce l'impressione che qualcuno in Google lavora per migliorare il prodotto nel tempo, aspetto che non è scontato altrove.

- il Prezzo secondo me è davvero ottimo per quanto offre questo dispositivo. Non ha una fotocamera a livelli altissimi (presenti su dispositivi da ben oltre 1000€) ma da comunque delle belle soddisfazioni.

:::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

DreamReaper (14-04-22),gianpassa (14-04-22),ryouza (15-04-22),Vanhalino (14-04-22)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Ho aspettato un paio di mesi per farmi un'idea più chiara di questo Pixel 6, due mesi dove la prima settimana ero tentato dal mandarlo indietro, quella successiva di tenerlo, successivamente di venderlo...e così via...finché siamo arrivati ad oggi.

- Iniziamo dal discussissimo sensore di impronte, all'inizio veramente insopportabile, ho pensato a momenti che fosse difettoso talmente che perdeva colpi..poi qualcuno in Google ha sentito le mie (e quelle di altre centinaia di migliaia di utenti) parole poco carine ed ecco che l'aggiornamento del 22 Marzo ha magicamente e drasticamente migliorato la situazione. Ora sembra di star utilizzando un sensore di impronte non dico del 2022 ma quantomeno del 2020: insomma, ora si può utilizzare decentemente.

- la fluidità del software è unica, ogni animazione scorre fluida in ogni situazione. Perfetto.

- la fotocamera è buona (in precedenza avevo un comunque dignitoso Xiaomi Mi 10) la qualità si vede nei dettagli ma, sinceramente non mi ha entusiasmato come si legge nelle varie recensioni, soprattutto dalla camera frontale mi sarei aspettato di più. Gli effetti "speciali" di Google Foto su Pixel sono carini ma se ne può ovviamente fare a meno, ad esempio la gomma magica è simpatica ma i risultati buoni si ottengono sono su determinate e rare tipologie di foto.

- la batteria mi soddisfa, arrivo a sera senza troppi problemi. L'unico aspetto che non riesco ad apprezzare è la ricarica adattiva che a volte ci mette davvero troppo tempo a ricaricare il cellulare: volendo una ricarica effettivamente rapida in situazioni di necessità bisogna entrare nelle impostazioni e disattivare la modalità adattiva. Spero che Google abbia pensato a questa feature per garantire davvero buona salute alla batteria nel tempo, lo scopriremo più in là..

- delle varie Pixel Tips non ne ho ancora trovata una davvero indispensabile, forse l'unica è la possibilità di selezionare del testo in qualsiasi schermata

- la frequenza degli aggiornamenti fa apprezzare di aver comprato un Pixel, non si ricevono novità radicali ad ogni update ma almeno si percepisce l'impressione che qualcuno in Google lavora per migliorare il prodotto nel tempo, aspetto che non è scontato altrove.

- il Prezzo secondo me è davvero ottimo per quanto offre questo dispositivo. Non ha una fotocamera a livelli altissimi (presenti su dispositivi da ben oltre 1000€) ma da comunque delle belle soddisfazioni.

Disamina accurata, precisa ed esaustiva. In poche parole hai descritto lo "spirito" di questo (ora) ottimo smartphone. @iLuke ha il raro dono della "sintesi" che io ovviamente (vedi vari pipponi che scrivo sul forum) no ho
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

iLuke (14-04-22),Vanhalino (14-04-22)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Davvero interessante. Diciamo che per il prezzo cui viene venduto al momento è un ottimo terminale, se si sa cosa si acquista... Ci sono anche delle chicche riservate ai pixel come il registratore vocale che fa la trascrizione della registrazione, ma al momento non in italiano purtroppo, o la possibilità quando arriva una chiamata di poter usare Google come una sorta di segretaria per sapere chi chiama cosa vuole prima di rispondere... Ma anche questa opzione ha un difetto che c'è un lag tra l'arrivo della chiamata e la possibilità di rispondere normalmente... Certo è che potevano farne anche un modello da 256, anche se sarebbe costato un rene...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

13. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

DreamReaper (15-04-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho letto con interesse i vostri pareri e vorrei chiedere, alla fine dei conti ad oggi ne consigliereste l'acquisto?

Dovrei sostituire un OP6 8/128 il quale ormai ha una autonomia ridotta, un connettore di ricarica che funziona non al top (oltre a non ricevere più aggiornamenti).

*Nella fascia di prezzo dei 650 euro circa può essere una buona scelta?

*A me interesserebbe un dispositivo relativamente compatto, con una buona autonomia e che abbia almeno la ricarica wireless.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilnonno70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho letto con interesse i vostri pareri e vorrei chiedere, alla fine dei conti ad oggi ne consigliereste l'acquisto?

Dovrei sostituire un OP6 8/128 il quale ormai ha una autonomia ridotta, un connettore di ricarica che funziona non al top (oltre a non ricevere più aggiornamenti).

*Nella fascia di prezzo dei 650 euro circa può essere una buona scelta?

*A me interesserebbe un dispositivo relativamente compatto, con una buona autonomia e che abbia almeno la ricarica wireless.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Ciao! Senza dubbio! Nella fascia di prezzo indicata sono tutti abbastanza grandi. Il Pixel rimane un dispositivo valido e innovativo.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid L'avatar di redcan80

Smartphone
    Oppo Find X5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

sperando di fare cosa gradita / utile a chi cerca informazioni su questo terminale dò anche quelle che sono le mie impressioni dopo un mesetto di utilizzo.

Metto le mani avanti dicendo che intendo cambiarlo e passare ad Edge 30 Pro, che sicuramente è un terminale più nelle mie corde (non fosse altro che amo i Motorola), ma ero molto curioso di provare questo Pixel 6.

Gran bel device, ma non mi ha convinto al 100%

Le caratteristiche che cerco io in un telefono sono principalmente autonomia che mi permetta di affrontare serenamente la giornata e una fotocamera decente. Anche la ricarica wireless (essendomi dotato di punti di ricarica pressochè in ogni luogo che frequento )

Comincerei da uno degli aspetti che reputo uno dei punti deboli: il design.
    Può piacere o non piacere, ma è sicuramente originale e diverso dagli altri. A me, personalmente, piace. Però ho fatto fatica nell'uso di tutti i giorni.
    Il blocco fotocamera è davvero ingombrante, alle volte utile come appoggio o come scalino per le dita tenendolo in mano, ma davvero ingombrante.
    Senza cover è bellissimo ma senza dubbio il telefono più scivoloso che abbia mai avuto, una vera saponetta.
    Con la cover, seppur trasparente, va meglio ma la forma viene rovinata e risulta decisamente più tozzo e massiccio.

Alla configurazione iniziale pensavo di dover prendere un estintore da quanto ha scaldato, al limite del poterlo tenere in mano (non esagero)
    Appena ho messo la sim mi è andato in bootloop, l'ho tolta, ha continuato.
    L'ho subito formattato, non l'ha mai più fatto.
    Sim principale TIM, Sim secondaria CoopVoce (eSim)
    Nessun problema
    Successo un paio di volte che scaldasse in modo anomalo, ma tendenzialmente è sempre bello fresco

Altro aspetto negativo, il sensore di impronte.
    Ero abituato con i device precedenti a non sbagliare un colpo, qui la situazione cambia. Non che sia tragica eh, ma succede di dover appoggiare il dito due volte, se non tre, perchè si sblocchi.
    E non c'è lo sblocco con il volto, suppongo per una questione di sicurezza (l'OP 9 Pro mi riconosceva pure con la mascherina, in effetti un po' troppo, forse...).
    Bene per la sicurezza, male per la comodità.

L'autonomia è un'altra cosa che non ho capito.
    Forse a causa della troppa IA ci sono giorni in cui arrivo a sera con il 30% e giorni che devo caricare al pomeriggio.
    L'uso chiaramente è sempre lo stesso:
    Parecchie chiamate
    Whatsapp + whatsapp Business
    2 account Telegram
    4 account mail
    giochi poco-niente
    150 le app installate, la maggior parte senza ottimizzazione batteria ma killate appena chiuse

Belle le foto, per lo meno per quello che posso valutare io.
    Carini i filtri e utile la gomma, niente di mai visto prima ma almeno qua non c'è bisogno di ricorrere ad app di terze parti.

Pixellate non eclatanti, l'unica che mi ispirava era il doppio tap sulla back cover ma (perchè?!?!?) non ci si può collegare l'accensione della torcia, cosa che avrei reputato davvero figa.

Carino il risponditore automatico, l'ho provato ma più per curiosità che per altro. La vedo una googlata utile fino ad un certo punto, ecco.

Ricarica adattiva mi piace, impostando una sveglia il sistema farà in modo che per l'ora fissata il telefono sia carico. Il problema c'è se per qualche motivo dobbiamo staccarlo prima...
    Ma almeno non si stressa la batteria con ricariche ultra rapide da 100% in mezz'ora

Per il resto il telefono è obiettivamente ottimo: sempre fluido e reattivo, con i pregi e difetti di Android 12 in versione stock.

Queste le mie impressioni.
    Purtroppo avevo la scimmia di provare anche l'Edge 30 pro quindi farò questo passaggio.

Pixel 6 poteva essere il telefono da tenere per un po', ma lo trovavo piuttosto scomodo per la forma.

Almeno avrò lo "scuoti per accendere la torcia"

17. Il seguente Utente ha ringraziato redcan80 per il post:

DreamReaper (22-04-22)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

sperando di fare cosa gradita / utile a chi cerca informazioni su questo terminale dò anche quelle che sono le mie impressioni dopo un mesetto di utilizzo.

Metto le mani avanti dicendo che intendo cambiarlo e passare ad Edge 30 Pro, che sicuramente è un terminale più nelle mie corde (non fosse altro che amo i Motorola), ma ero molto curioso di provare questo Pixel 6.

Gran bel device, ma non mi ha convinto al 100%

Le caratteristiche che cerco io in un telefono sono principalmente autonomia che mi permetta di affrontare serenamente la giornata e una fotocamera decente. Anche la ricarica wireless (essendomi dotato di punti di ricarica pressochè in ogni luogo che frequento )

Comincerei da uno degli aspetti che reputo uno dei punti deboli: il design.
    Può piacere o non piacere, ma è sicuramente originale e diverso dagli altri. A me, personalmente, piace. Però ho fatto fatica nell'uso di tutti i giorni.
    Il blocco fotocamera è davvero ingombrante, alle volte utile come appoggio o come scalino per le dita tenendolo in mano, ma davvero ingombrante.
    Senza cover è bellissimo ma senza dubbio il telefono più scivoloso che abbia mai avuto, una vera saponetta.
    Con la cover, seppur trasparente, va meglio ma la forma viene rovinata e risulta decisamente più tozzo e massiccio.

Alla configurazione iniziale pensavo di dover prendere un estintore da quanto ha scaldato, al limite del poterlo tenere in mano (non esagero)
    Appena ho messo la sim mi è andato in bootloop, l'ho tolta, ha continuato.
    L'ho subito formattato, non l'ha mai più fatto.
    Sim principale TIM, Sim secondaria CoopVoce (eSim)
    Nessun problema
    Successo un paio di volte che scaldasse in modo anomalo, ma tendenzialmente è sempre bello fresco

Altro aspetto negativo, il sensore di impronte.
    Ero abituato con i device precedenti a non sbagliare un colpo, qui la situazione cambia. Non che sia tragica eh, ma succede di dover appoggiare il dito due volte, se non tre, perchè si sblocchi.
    E non c'è lo sblocco con il volto, suppongo per una questione di sicurezza (l'OP 9 Pro mi riconosceva pure con la mascherina, in effetti un po' troppo, forse...).
    Bene per la sicurezza, male per la comodità.

L'autonomia è un'altra cosa che non ho capito.
    Forse a causa della troppa IA ci sono giorni in cui arrivo a sera con il 30% e giorni che devo caricare al pomeriggio.
    L'uso chiaramente è sempre lo stesso:
    Parecchie chiamate
    Whatsapp + whatsapp Business
    2 account Telegram
    4 account mail
    giochi poco-niente
    150 le app installate, la maggior parte senza ottimizzazione batteria ma killate appena chiuse

Belle le foto, per lo meno per quello che posso valutare io.
    Carini i filtri e utile la gomma, niente di mai visto prima ma almeno qua non c'è bisogno di ricorrere ad app di terze parti.

Pixellate non eclatanti, l'unica che mi ispirava era il doppio tap sulla back cover ma (perchè?!?!?) non ci si può collegare l'accensione della torcia, cosa che avrei reputato davvero figa.

Carino il risponditore automatico, l'ho provato ma più per curiosità che per altro. La vedo una googlata utile fino ad un certo punto, ecco.

Ricarica adattiva mi piace, impostando una sveglia il sistema farà in modo che per l'ora fissata il telefono sia carico. Il problema c'è se per qualche motivo dobbiamo staccarlo prima...
    Ma almeno non si stressa la batteria con ricariche ultra rapide da 100% in mezz'ora

Per il resto il telefono è obiettivamente ottimo: sempre fluido e reattivo, con i pregi e difetti di Android 12 in versione stock.

Queste le mie impressioni.
    Purtroppo avevo la scimmia di provare anche l'Edge 30 pro quindi farò questo passaggio.

Pixel 6 poteva essere il telefono da tenere per un po', ma lo trovavo piuttosto scomodo per la forma.

Almeno avrò lo "scuoti per accendere la torcia"
    Ti ringrazio per le ampie impressioni postate. Quello che hai scritto sembra confermare quello che ho letto in rete.

19. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

redcan80 (25-04-22)

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio