Visualizzazione stampabile
-
Disastro Pixel 6
A distanza di 8 mesi possiamo fare un bilancio su questo controverso Pixel.
Pienissimo di bug e componenti vecchi(dispkay vecchi di 3-4 anni, sensori fotocamere vecchi di 5 anni, sensore di impronte ottico e non ultrasonico, usato nel galaxy s6, ora siamo al galaxy s22) l, aggiornamenti rilasciati e ritirati non hanno convinto gli utenti.
Si prevede che il 36% dei pochi utenti che lo hanno acquistato lo cambierà per un altro telefono di marca diversa.
https://gamingsym.in/it/android/gli-...-gizchina-com/
-
Quote:
Originariamente inviato da
SamsungTab
Pienissimo di bug e componenti vecchi(dispkay vecchi di 3-4 anni, sensori fotocamere vecchi di 5 anni, sensore di impronte ottico e non ultrasonico, usato nel galaxy s6, ora siamo al galaxy s22) l, aggiornamenti rilasciati e ritirati non hanno convinto gli utenti.
Si prevede che il 36% dei pochi utenti che lo hanno acquistato lo cambierà per un altro telefono di marca diversa.
Buongiorno,
purtroppo, secondo me, il progetto era ambizioso, soprattutto per il SoC Tensor.
Nei primi mesi si sono scontrati con diversi problemi qualtativi, non solo di pannelli oled e software, ma anche di altro hardware.
A livello aggiornamenti, non è statao tutto oro, come hai ben detto rilasci lenti e bug non risolti.
Ho la sensazione che Pixel 6 e 6 pro siano stati lanciati da BigG per sondare il terreno.. e visto che Google non fa business con la vendita dei pochi telefoni, non è escuso che aggiusterà il tiro con i futuri rilasci di dispositivi.
I compromessi ci sono su diversi smartphone, l'aumento di prezzi generalizzati e la sostanziale stagnazione del mercato quanto a innovazione, permettono di dire assolutamente che siamo ad un punto di stallo.. Pixel in questo stallo ha preferito compensare con un idealizzato sistema google puro qualche mancanza lato hardware e esperienza del team di sviluppo sul nuovo SoC.
Detto questo, personalmente, possessore di alcuni smartphone Google precedenti, ho preferito stare alla finestra..
Vedremo cosa succederà dopo il beta testing sui Pixel 6..
p.s. comuque noto che hai un pochino il "dente avvelenato" (se mi permetti); forse le tue aspettative erano di molto superiori rispetto a quello che in realtà si è dimostrato essere il Pixel 6
-
Quote:
megthebest
p.s. comuque noto che hai un pochino il "dente avvelenato" (se mi permetti); forse le tue aspettative erano di molto superiori rispetto a quello che in realtà si è dimostrato essere il Pixel 6
quoto...
inviato dall'OPPOsto
-
Quote:
SamsungTab
Ciao! Onestamente ho un impressione, anzi direi più una vaga intuizione. I Pixel 6 non sono tutti uguali. Oltre al nostro @iLuke ho sentito altri possessori che, onestamente, sono soddisfatti. Non perchè li paga Google oppure sono dei recensori, ma semplici utilizzatori. Pertanto evinco che, forse, qualcosa nella catena di produzione del Pixel è andato storto. E' innegabile che molti esemplari sono un disastro.... ma altri no!
-
Quote:
SamsungTab
Ciao a tutti,
Io sinceramente non trovo problemi così gravi nel pixel 6.
Inutile dire che Google non me l'ha regalato e che anche io l'ho pagato 649€ (+39€ per il caricabatterie), un rapporto qualità prezzo secondo me introvabile negli altri top di gamma.
È vero che gli aggiornamenti non sono né frequenti ne miracolosi ma secondo me non c'è ormai molto da migliorare. Io ne sono molto soddisfatto, specialmente dopo che è stata finalmente sistemata la precisione del sensore di impronte che fino a qualche mese fa era imbarazzante.
In tutta onestà, oggi non spenderei mai oltre 1000€ per un sensore di impronte ultrasonico e un display più moderno, mi trovo bene con la tecnologia "vecchia" del p6. Ma è una considerazione personale guardando al mio portafogli e stipendio.
Aspetto negativo secondo me è la batteria che purtroppo arriva a sera a fatica per il mio utilizzo, ma lo sapevo già e non potevo permettermi la versione pro.
Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
p.s. comuque noto che hai un pochino il "dente avvelenato" (se mi permetti); forse le tue aspettative erano di molto superiori rispetto a quello che in realtÃ* si è dimostrato essere il Pixel 6
Si, vero ma per alcuni motivi ben precisi.
Ho speso 899 euro per un telefono che generalmente si trova male e quindi non viene mai o quasi scontato, il suo prezzo resta più o meno quello per tanti mesi.
La concorrenza invece, con una distribuzione ed una assistenza migliori, proprone i propri top di gamma a 1000-1300 euro e dopo 2-3 mesi li sconta a 900-1000 euro, quindi ad un prezzo equivalente.
Quindi te google sai che il tuo prodotto si andrÃ* a scontrare con i top di gamma della concorrenza ben più costosi ma che in 2-3 mesi costeranno quanto il tuo prodotto.
A MAGGIOR RAGIONE, dovresti comunque farlo sempre, dovresti uscire sul mercato con un telefono almeno paragonabile alla concorrenza come ottimizzazione e non un prodotto beta pronto al 30%.
Questo non è concepibile.
Dopo 8 mesi posso dire che il pixel 6/6 pro è migliorato e possiamo usufruire di una discreta esperienza d'uso.
Dopo 8 mesi peró.
8 mesi in cui, se fosse stato il telefono principale, sarebbero stati mesi d'inferno.
Troppi problemi software.
Google si occupa solo di software e fa pena prorio dal punto di vista software, inconcepibile.
Come comprare un Rolex, che fa solo orologi, e fare pena proprio in questa categoria e sentirsi dire da Rolex:"scusate, non siamo bravi a fare orologi".
Ok, ma cribbio fai solo quello, sei specializzato solo in quella categoria, come fai a fare pena?
Poi ci sarebbe il lato hardware ma lo lascio perdere perchè quando lo compri sai cosa contiene, inutile lamentarsene dopo.
Tensor nat vecchio(basta vedere i core usati e la gpu), il display del pixel 5 e il sensore fotografico del pixel 2(nel pixel 6).
Prodotto vecchio a livello hardware ma chi lo acuistava lo faceva per l'ottimizzazione software che è stata DISASTROSA.
Quote:
DreamReaper
Ciao! Onestamente ho un impressione, anzi direi più una vaga intuizione. I Pixel 6 non sono tutti uguali. Oltre al nostro @
iLuke ho sentito altri possessori che, onestamente, sono soddisfatti. Non perchè li paga Google oppure sono dei recensori, ma semplici utilizzatori. Pertanto evinco che, forse, qualcosa nella catena di produzione del Pixel è andato storto. E' innegabile che molti esemplari sono un disastro.... ma altri no!
Quanti problemi poi legati al sensore di impronte.
Non solo io, il web è pieno di video e lamenti.
Capisco che hai usato un sensore ottico invece che ultrasonico, quindi è meno veloce ed affidabile, ma per i primi 5 mesi era indecente.
Si sbloccava anche con improbte non registrate.
Ora hanno migliorato ma quando sono sotto la luce del sole il sensore funziona malissimo.
Con molti vetri temperati non funziona.
Insomma, hanno lavorato male sotto ogni punto di vista.
Quote:
iLuke
Ciao a tutti,
Io sinceramente non trovo problemi così gravi nel pixel 6.
Inutile dire che Google non me l'ha regalato e che anche io l'ho pagato 649€ (+39€ per il caricabatterie), un rapporto qualitÃ* prezzo secondo me introvabile negli altri top di gamma.
È vero che gli aggiornamenti non sono né frequenti ne miracolosi ma secondo me non c'è ormai molto da migliorare. Io ne sono molto soddisfatto, specialmente dopo che è stata finalmente sistemata la precisione del sensore di impronte che fino a qualche mese fa era imbarazzante.
In tutta onestÃ*, oggi non spenderei mai oltre 1000€ per un sensore di impronte ultrasonico e un display più moderno, mi trovo bene con la tecnologia "vecchia" del p6. Ma è una considerazione personale guardando al mio portafogli e stipendio.
Aspetto negativo secondo me è la batteria che purtroppo arriva a sera a fatica per il mio utilizzo, ma lo sapevo giÃ* e non potevo permettermi la versione pro.
Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
Bisogna anche contestualizzare.
Dipende da cosa sei abituato ad usare.
Ho anici che si trovano benissimi con telefoni da 200 euro mentre a me sembrano lenti e scattosi.
Ho amici che sono abituati ai galaxy top di gamma e, per quando l'interfaccia sia pesante, funzionano molto fluidamente.
Dipende un po dalle aspettative e da cosa si è abituati ad usare.