Ti trovi meglio col Samsung?
Visualizzazione stampabile
Ti trovi meglio col Samsung?
Malvolentieri è un SI !
mi aiutate a effettuare una scelta tra il Pixel 7 Pro e una Samsung S23 Plus,
possibilmente convincendomi che il primo sia la scelta migliore?
Ho attualmente un Huawei P30 Pro del quale reparto fotografico non mi sono mai lamentato
Volevo passare al Pixel 7 Pro proprio perché fa delle foto ottime
La mia perplessità riguarda
1 - il reparto ricarica/batteria, addirittura il mio P30 Pro del 2019 ha la ricarica rapida a 40W mentre il Pixel è a 23W..
quanto tempo ci vuole per passare per esempio dal 50% al 100%?
2 - inoltre ho letto che il consumo non è bassissimo (il mio P30 ancora adesso dopo 4 anni mi dura quasi 2 gg)
e che scalda un po troppo
il Samsung S23 Plus con lo Snapdragon 8 Gen 2 ho letto che ha prestazioni migliori come consumo e raffreddamento
3 - in più sono perplesso dal fatto che Samsung garantisce l'aggiornamenti del SO per 4 anni contro i 3 di Google che è già uscito tra l'altro un anno prima.
In pratica avrei una versione in meno di Android?
O c'è la possibilità che Pixel 7 aggiorni fino alla 17?
cavolo sembra un raduno di possessori di P30 Pro.. probabilmente siamo abituati bene da questo smartphone per le foto e la batteria e tutto il resto che è difficile trovare un degno sostituto.. :laughing:
1 - comunque senno ho capito male, se con il P30 Pro facevi 2 gg e con il Pixel 7 Pro arrivi alla sera del primo con il 60% le cose sono migliorate.. magari doveva adattarsi la batteria all'uso.
2 - Per ricaricarlo che tempi ci sono rispetto al P30 Pro?
anche io lo metto tutte le mattine perché adesso dopo 4 anni lo trovo col 40-50% residuo
è assurdo che il P30 avesse la ricarica rapida da 40W e questo solo da 23W..
3 - nell'uso scalda molto? il P30 non scaldava per niente, maledetto Trump e il suo abnorme :laughing:
ero indeciso tra il Pixel 7 Pro e il Samsung S23 Plus, ma anche questo ha vari problemi invece nel comparto fotografico e dunque sono molto indeciso
cavolo sembra un raduno di possessori di P30 Pro.. probabilmente siamo abituati bene da questo smartphone per le foto e la batteria e tutto il resto che è difficile trovare un degno sostituto..
1 - comunque senno ho capito male, se con il P30 Pro facevi 2 gg e con il Pixel 7 Pro arrivi alla sera del primo con il 60% le cose sono migliorate.. magari doveva adattarsi la batteria all'uso.
2 - Per ricaricarlo che tempi ci sono rispetto al P30 Pro?
anche io lo metto tutte le mattine perché adesso dopo 4 anni lo trovo col 40-50% residuo
è assurdo che il P30 avesse la ricarica rapida da 40W e questo solo da 23W..
3 - nell'uso scalda molto? il P30 non scaldava per niente, maledetto Trump e il suo abnorme
ero indeciso tra il Pixel 7 Pro e il Samsung S23 Plus, ma anche questo ha vari problemi invece nel comparto fotografico e dunque sono molto indeciso
La batteria del pixel a confronto con il P30 pro è disastrosa. Se lo usi poco e con tutti gli accorgimenti per risparmiare la batteria allora arrivi a sera altrimenti probabilmente no.
Sulla carica rapida dovresti farti una domanda: Apple, Samsung e Google supportano più a lungo di tutti gli altri brand, 5 anni circa.
Perché proprio questi brand sono gli stessi che non fanno cariche ultrarapide ?
Probabilmente vogliono allungare il più possibile la vita dei loro prodotti, batteria compresa.
Consuma e scalda un pochino.Quote:
2 - inoltre ho letto che il consumo non è bassissimo (il mio P30 ancora adesso dopo 4 anni mi dura quasi 2 gg)
e che scalda un po troppo
Corretto ma non fa miracoli. Il P30 pro è sempre superiore in questo.Quote:
il Samsung S23 Plus con lo Snapdragon 8 Gen 2 ho letto che ha prestazioni migliori come consumo e raffreddamento
Non è dato sapere con certezza ma il pixel 7 insieme dovrebbe ricevere aggiornamenti di versione Android fino a ottobre 2025 e aggiornamento patch fino a ottobre 2027.Quote:
3 - in più sono perplesso dal fatto che Samsung garantisce l'aggiornamenti del SO per 4 anni contro i 3 di Google che è già uscito tra l'altro un anno prima.
In pratica avrei una versione in meno di Android?
O c'è la possibilità che Pixel 7 aggiorni fino alla 17?
https://support.google.com/pixelphon...altro%20ancora.
Spoiler:
Edit
Unisco alla discussione dove avevi già scritto. Ti ricordo che il crossposting è vietato per regolamento.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
Non ho pareri in merito. Ho un Galaxy Tab S8 Ultra ed è veramente il top in tutto, tranne che per la batteria, ma è giustificabile per un 14,6", quindi presumo che l'S23 sia della stessa qualità. Batteria a parte. Riguardo al Pixel il comparto fotografico è buono, i risultati sono apprezzabili se ti accontenti di selezioni pre-impostate. Il display è ottimo e anche l'audio. Gli aggiornamenti sono tra i più estesi Questi sono i lati positivi.
Ma se devo stare alla mia esperienza il Pixel te lo sconsiglio. Mi sono imbattuto in ben otto difetti piccoli e grandi, non accettabili tutti assieme in un dispositivo da 300 euro, meno che mai in un dispositivo da 850..
Dimenticavo, sono 9, non 8.... le cuffie le ho restituite da due settimane perché rispondevano ai comandi una volta su dieci. Sono diventato stupido nel cercare di capire dove sbagliavo, ma poi sono arrivato ad una conclusione: se una cosa sembra non funzionare, semplicemente non funziona, o nel migliore dei casi è stata mal progettata. Questi apparati devono semplificare la vita, non complicarla!
Quello che mi ha frenato e mi frena ancora oggi dal restituire il Pixel sono le 24 e più ore spese per arrivare ad un'installazione e configurazione del telefono completa a cui aggiungere l'inizializzazione di 100 apps tra le quali una 20a che gestiscono accoppiamenti bluetooth o wireless con altri dispositivi che a loro volta devono essere inizializzati ciascuno in luoghi prossimi, vicini e lontani. Una rottura imperiale!
Questo non è un parere, i difetti sono tutti trascritti e argomentati. Col copiaeincolla li posso riportare rapidamente uno per uno.
Moolto sommessamente, qui lo dico e qui lo nego: un pensierino all'aifón faccelo....
adesso si che sono in impasse.. ci sta che aspetti l'autunno per vedere come va il Pixel 8 Pro. che tra l'altro se non sbaglio avrà la ricarica rapida?
che poi non capisco, il mio P30 Pro sono quasi 4 anni che lo ricarico tutte le mattine con la super ricarica, fino al 100% che sarebbe, dicono sconsigliato
e, la batteria non sarà efficiente al 100% ma sicuramente all'80 e non sembra dia segni di cedimento...
Buongiono @Robye64 ,
A mio avviso telefono si compra SE (!) e quando serve. Inutile privarsi di soldi utilizzabili in modo migliore per essere aggiornati e per avere piccoli inutili miglioramenti, che lato software, dal Pixel se non ricordo male sono garantiti per quattro anni.
Ma se ti trovi bene con il Pixel, non sarò certo io a sconsigliarti ! Io so solo che mi sono trovato benissimo col Huawei Mate 10 Pro e ancor meglio col Huawei P30 Pro. Purtroppo ora Huawei soffre del ban di Google, ma è un gran telefono.
---
Nel frattempo sto soffrendo di un nuovo difetto emerso in questi giorni che non ho mai avuto !!!!!!!
Quando tento di espandere la barra delle notifiche, portando il mio dito maschile normale - né grande né piccolo - il telefono si oscura perché evidentemente il dito si sovrappone al sensore di prossimità dedicato allo spegnimento del display quando si avvicina il telefono all'orecchio.
Forse non ci crederete ma da un paio di giorni NON RIESCO AD ACCEDERE alla barra delle notifiche, tirarla giù, aprire una notifica. Che sappiate c'`e un modo per disattivare o regolare questa sensibilità ?
Ciao.
in realtà sarebbe per mio figlio il quale telefono ha la batteria agli sgoccioli, ed essendo anche il mio P30 Pro senza quasi più aggiornamenti avevo fatto un pensierino anche io di cambiarlo, ma probabilmente andrò avanti ancora un po finche non trovo un degno sostituto
strano.. non è che hai una cover che sborda troppo?
il mio fa cosi ma solo se è in schermata di blocco,
magari prova con un semplice spengi/accendi e se non funzionava. un ripristino soft