CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

File JPEG e Raw

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

File JPEG e Raw

Salve…in merito ad un aggiornamento, quando scatto una foto vedo attiva la funzione JPEG e Raw, mi trovavo nella libreria due foto completamente distinte, mentre ora mi trovo una sola foto che racchiude entrambe(sia il file jpeg che quello Raw).
    In questo modo risulta veramente complicato eliminare solo una o l’altra, perché prima tramite gestore File ho sempre semplicemente dalla libreria di Google, c’era una cartella apposita “RAW” che mi consentiva all’eliminazione, selezionando più foto contemporaneamente ed eliminandole.Ora invece, risulta tutto molto più macchinoso e richiede molto più tempo visto che non esiste più la cartella RAW e dovrei aprire ogni foto ed eliminare solo quella che mi interessa, risultando veramente snervante
    Qualcuno ad oggi ha notato lo stesso problema e trovato una soluzione in merito?
    Grazie

2.  
    Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Ciao, per ora sembra non ci sia soluzione. Inoltre, in aggiunta alla scocciatura della doppia foto all'interno di quella apparentemente unica, considera anche lo spazio occupato in memoria locale e, se hai il backup attivo, anche su Google One: i file RAW vengono backuppati automaticamente e occupano decisamente più spazio di una foto normale!

Leggo in giro che se ne parla molto anche su siti stranieri, ho provato anche a scaricare un automazione che si basa su tasker ma non sembra funzionare.

Nel frattempo io ho temporaneamente disabilitato l'acquisizione di file RAW allo scatto delle foto, visto che non ne faccio molto uso.

Speriamo che qualcuno trovi una soluzione, o che magari risolva direttamente Google!

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Ciao, per ora sembra non ci sia soluzione. Inoltre, in aggiunta alla scocciatura della doppia foto all'interno di quella apparentemente unica, considera anche lo spazio occupato in memoria locale e, se hai il backup attivo, anche su Google One: i file RAW vengono backuppati automaticamente e occupano decisamente più spazio di una foto normale!

Leggo in giro che se ne parla molto anche su siti stranieri, ho provato anche a scaricare un automazione che si basa su tasker ma non sembra funzionare.

Nel frattempo io ho temporaneamente disabilitato l'acquisizione di file RAW allo scatto delle foto, visto che non ne faccio molto uso.

Speriamo che qualcuno trovi una soluzione, o che magari risolva direttamente Google!

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
    Davvero uno schifo...cioe' ho la memoria intasata perche e' risultato impossibile apire una foto alla volta ed eliminare uno dei due file....davvero assurdo....e ancor di piu' il fatto che nessuni si lamenti sui canali ufficiali Google

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leonpotter Visualizza il messaggio
    Davvero uno schifo...cioe' ho la memoria intasata perche e' risultato impossibile apire una foto alla volta ed eliminare uno dei due file....davvero assurdo....e ancor di piu' il fatto che nessuni si lamenti sui canali ufficiali Google
    Hai provato ad utilizzare un gestore file, magari uno diverso dallo standard di Google e soprattutto senza utilizzare la galleria Google?

Il senso è capire come memorizza i file e quindi individuarli e spostarli a mano.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai provato ad utilizzare un gestore file, magari uno diverso dallo standard di Google e soprattutto senza utilizzare la galleria Google?

Il senso è capire come memorizza i file e quindi individuarli e spostarli a mano.

MI OPPOngo
    Si qualsiasi gestore file, non trova più i nuovi file RAW in una cartella separata,se non quelli prima dell’aggiornamento…io al momento nn trovo soluzione e credo che questa mossa sia semplicemente per sfruttare di più il backup su Google One drive, perché una persona in questo modo si scoccia di salvarle in locale e preferisce salvarle sul cloud

Permessi di invio